Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Aiuto pleaseeee!!!!!

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si dalla sempre o rischi che quando si deciderà a fare il nido si strappa le penne da sola e ti spenna anche il maschio

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Guarda che 6500 K sono troppi per i canarini, le lampadine e/o i neon devono stare max sui 5500 K.
    Il neon si spegne di colpo ?
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Il neon che si accende e si spegne di colpo senza simulare l'alba e il tramonto, non è il massimo.
    Affinchè le ore di luce inducano l'estro alla canarina occorrono più o meno 15 giorni ed a volte neanche bastano..... ma il maschio canta ? E' già in estro ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ho unito le due discussioni atteso che aperte dallo stesso utente e trattano lo stesso argomento.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    Si scisami se ho creato due discussioni ufuali ma nn riuscivo a ricevere risposto... tornando a noi il maschio canta solo quando li metto al sole con il neon no un'altra stranezza che vorrei capire

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    In altre discussioni ho letto ke ci volevano 6500k, comunque si si spegne e accende di colpo xk nn ho possibilità di fare alba/tramonto un po perché non so come si fa e un po perché non so ke luci prendere

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bernardini


    Registrato dal
    17-10-15
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da Jordan93 Visualizza il messaggio
    Ah un'altra cosa ragazzi lo juta deco continuare a metterlo anke se lo buttano?
    Ciao Jordan, si la juta continua a metterla, i canarini come avrai avuto modo di constatare ci giocano, io allevo gloster, canarini Inglesi di FP, ed adopero gabbie cova da 45, da sempre, quindi stai tranquillo, aumenta le ore di luce gradatamente, certo la cvucina non e' l'ambiente giusto.

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    La luce che si spegne e si accende all'improvviso, come dicevo, non è l'ideale perchè intanto spaventa gli animali all'accensione e allo spegnimento non gli dà l'opportunità di prendere la posizione che assumeranno durante la notte.
    Ovviare al problema è semplicissimo: basta un timer (costano attorno a 5€) ed una lampadina a luce calda, di basso voltaggio.
    Bisogna programmare l'accensione 20 minuti prima del neon per simulare l'alba spegnendosi 10 minuti dopo.... mentre al contrario per simulare il tramonto cioè 10 minuti prima che si spegne il neon per rimanere accesa altri 20 minuti.

    Sicuramente bernardini non ha letto bene tutto il topic e non ha badato al fatto che i canarini sono più piccoli dei canarini....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    La luce che si spegne e si accende all'improvviso, come dicevo, non è l'ideale perchè intanto spaventa gli animali all'accensione e allo spegnimento non gli dà l'opportunità di prendere la posizione che assumeranno durante la notte.
    Ovviare al problema è semplicissimo: basta un timer (costano attorno a 5€) ed una lampadina a luce calda, di basso voltaggio.
    Bisogna programmare l'accensione 20 minuti prima del neon per simulare l'alba spegnendosi 10 minuti dopo.... mentre al contrario per simulare il tramonto cioè 10 minuti prima che si spegne il neon per rimanere accesa altri 20 minuti.

    Sicuramente bernardini non ha letto bene tutto il topic e non ha badato al fatto che i canarini sono più piccoli dei canarini....
    Va bene paride farò cm mi consigli

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi