Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Canarini respirano male

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Canarini respirano male

    Buonasera, ho un problema con i nuovi acquisti non respirano bene, uno di loro emette tipo dei colpetti di tosse mentre gli altri se li avvicinò all'orecchio sento che hanno un respiro affannoso.
    Sono stato stupido a cambiare le mie coppie anche se ne erano poche ma erano in salute, adesso è più difficile trovare soggetti in salute.
    Come dice un detto "fidarsi e bene, non fidarsi e meglio" io però mi sono fidato dell'allenatore che me li ha ceduto e mi ha fregato.
    In questo link si sente il canarino che fa tipo "tosse" anche se c'è il canto dei canarini in sottofondo che confonde: https://youtu.be/8hQ4oNYcaGY
    Qualcuno mi può aiutare ?

    Grazie

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Con il freddo che fa può succedere, comunq può essere raffreddore se i sintomi sono solo questi, tienili al caldo e lontani da correnti d'aria

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Grazie della risposta.
    Adesso provo a tenerli al caldo, spero che passi.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Tienici aggiornati.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ciao a tutti.
    Sono passati solo 5 giorni, ma la canarina non è migliorata e peggiorata adesso sta pure un po gonfia e fa la tosse molto spesso respirando con difficoltà.
    Non posso neanche portarla da in veterinario aviario perché dita da 1 ora da casa ho la macchina guasta.
    Posso in qualche modo aiutarla ?
    Garzie

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se la metti cosi per lasciarla morire tanto vale e fare una prova tanto da sola non guarisce.
    Compra in farmacia ciproxin 500 compresse, va bene anche quello generico, prendi mezza pastiglia, la fai in polvere e la metti in 1 litro d'acqua, riempi con quell'acqua un beverino da 50ml e metti una pastiglia di bentelan 0,5. Fai cosi per 6 giorni cambiando l'acqua ogni giorno, però il quarto,quinto e sesto giorno dai solo mezza pastiglia di bentelan non piu una intera. Se funziona a fine cura almeno una settimana di vitamine

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Sono d accordo con Tony, a me l anno scorso è guarita una canarina così, certo non appurato con certezza il problema è come andare alla Ceca ma se non puoi fare altro !tenta.
    Potresti fargli anche l aerosol.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ciao a tutti.
    Tony non è che vorrei farla morire ma ho la macchina rotta e non c'è nessuno che può prestarmela per 2 ore.
    Ma ho chiamato il veterinario e ho preso un appuntamento per domani, ho preso un giorno di permesso al lavoro e domani mattina prendo il pullman e la porto dal veterinario.
    Visto che dovrebbe stare circa 7/8 ore nel trasportino cosa mi consigliate di mettere altre al misto semi e acqua.
    Vitamine ?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi