Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Stagione cove 2010

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao, anche se non allevo becchi dritti mi agiungo al coro,
    allora il 19 mi è nato l'ultimo pullo di krameri............4uova 4pulli
    ho una coppia di ondulati che sta finendo di deporre, l'ultima volta aveva 4uova
    inoltre sono stato "costretto" a mettere il nido ad una coppia di calo Fb, che nonostante un alimentazione non molto ricca aveva iniziato ad accoppiarsi, ad oggi ha deposto 3uova................speramo che il tempo non sia troppo rigido altrimenti sarò costretto ad allevarli a mano

    Ps. ecco una foto dei krameri
    19022010938-001_edited.jpg

    ciao
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da rob3rto95 Visualizza il messaggio
    ma il maskio della coppia con 4 uova è 2009?

    in caso affermativo è probabile ke non ha gallato le uova le xke come saprai i canarini raggiungono la piena maturità sessuale a 11 - 12!
    ma la finiamo con questa storia della maturità sessuale che arriva per forza intorno agli 11-12 mesi?? come nell'uomo e negli altri animali la maturità sessuale può variare, io ho visto canarini nati ad agosto e ad aprile già si riproducevano...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giulio96


    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    23

    Concordo con giuseppe... Il canarino rosso è del 2009 ma anche il maschio giallo è del 2009....L'età non conta...

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giulio96


    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    23

    io allevo ciuffolotti,trombettieri,lucherini,frosoni e crocieri... Io purtroppo non ho msn...

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    questa e l'ennesima prova che l'età non centra il nord sempre del 2009 non ha gallato la femmina invece il fife sempre del 2009 ha gallato la femmina ed 3 uova piene su 3
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giulio96


    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    23

    Ci sono canarini che a 2 anni non sono ancora in età matura mentre altri di 10 -11 mesi che già fecondano ...

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giulio96


    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    23

    oggi sembra che anche i trombettieri incomincino a fare qualcosa...

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    io allevo al chiuso con fotoperiodo simile a quello naturale ho unito le coppie dei lizard il 20 febbuna ha già terminato il nido le altre strappano carta e portano la iuta a zonzo nella volieretta ma nn ci pensano manco a fare il nido. Con mia grossa soddisfazione oggi ho visto il maschio dell'unica coppia di ciuffolotti coprire la femmina che alzava la coda e lo accoglieva quindi non so non voglio speranze vane ma incrocio le dita .
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    ma la finiamo con questa storia della maturità sessuale che arriva per forza intorno agli 11-12 mesi?? come nell'uomo e negli altri animali la maturità sessuale può variare, io ho visto canarini nati ad agosto e ad aprile già si riproducevano...
    ciao giuseppe, conosco un allevatore di canarini a fattore rosso, quest' anno la prima coppia ad aver deposto era formata da femmina 2007 e maschio 2009 nato ai primi di marzo, e su 4 uova nessuno era gallato, i canarini nati ad agosto che dici aver visto nidificare ad aprile forse gia da febbraio sono stati messi in cinciarelle e imbottiti di semi germinati, vitamine E pastone 14-15 ore di luce e chi piu ne ha piu ne metta, così possono fecondare le uova anche a 6-7 mesi, ma se sono tenuti tutto l'anno a coppie fisse in gabbie da 60 col cavolo che fecondano le uova a 8 mesi di vita o comunque che vadano in estro.... questo è quello che so io, ma ho 14 anni e sono interessato all'ornitologia da poco piu di 6 anni, tu sicuramente ne saprai piu di me

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi