Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Cenerino

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203

    Quote Originariamente inviata da wendyeli99 Visualizza il messaggio
    Bè Marisa se Semmy è maschio e Spike femmina si potrebbe pensare a un fidanzamento non trovi? Ciao Wanda]]((||||))$))$
    Cara Wanda, niente matrimonio.... la distanza è troppa. Mi sà che Sammy resterà single....

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonino68


    Registrato dal
    25-12-07
    residenza
    in provincia di torino
    Messaggi
    53

    ok non cè problema Marisa......per il matrimonio chissa quando crescono! ))$
    ][-^^*]((-)[SIGPIC][/SIGPIC]
    F.O.I.-R.N.A. 75MD

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Ciao Pierpaolo.
    Ottima spiegazione.
    Grazie MITICO!!!


    Ps: ieri sera ho ultimato la gabbia per i Senegal, grazie anche al tuo determinante aiuto!!! (assistente al montaggio con opzione di consigli vari!) ed ho anche preparato il nido, a giorni dovrebbero portarmeli...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Marisa Tallini Visualizza il messaggio
    Grazie Pierpaolo.......speravo fosse femmina perchè ho letto che le femmine sono caratterialmente più tranquille, mentre i maschi in seguito al conseguimento della maturità sessuale hanno periodici picchi ormonali che li rendono aggressivi è vero? Inoltre vorrei chiedere: a che età i cenerini raggiungono la maturità sessuale?
    Come sempre Marisa sai che sono sempre a disposizione per consigli vari...
    Ti confesso che sulla docilità delle femmine rispetto ai maschi non ero molto documentato ma te lo posso confermare perchè la femmina che mi sono tenuto della scorsa nidiata è molto più docile dei 2 maschi che ho ceduto...il maschio per sua natura è più esuberante (è d'altronde il corteggiatore!!!)
    la maturità sessuale si aggira attorno ai 5-6 anni per i cenerini, a fronte però di un ottimo trattamento (alimentazione, sistemazione etc.)
    Colgo l'occasione per spendere due parole su un'altro aspetto: La RIPRODUZIONE:
    questa è, secondo il mio avviso, un'altra cosa rispetto alla "semplice" maturità sessuale...serve affiatamento tra il maschio e la femmina, conmpatibilità di caratteri ed età pressappoco simili, tipo di svezzamento, sarà difficile fa affiatare una femmina nata in cattività e svezzata dai genitori, con un maschio imeccato a mano e via discorrendo...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Grazie MITICO!!!


    Ps: ieri sera ho ultimato la gabbia per i Senegal, grazie anche al tuo determinante aiuto!!! (assistente al montaggio con opzione di consigli vari!) ed ho anche preparato il nido, a giorni dovrebbero portarmeli...

    Buongiorno Pierpaolo,grazie a voi...............$]]^
    Ho trascorso un pomeriggio bello ed entusiasmante.[[==/]
    Grazie per l'accoglienza.

    Buona giornata.
    Pierluigi.[=^||||

    p.s.:
    Mi raccomando a quella gabbia per i Senegal,fai le rifiniture che desidera tua moglie,altrimenti sono capperi tuoi.........))$))$
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Come sempre Marisa sai che sono sempre a disposizione per consigli vari...
    Ti confesso che sulla docilità delle femmine rispetto ai maschi non ero molto documentato ma te lo posso confermare perchè la femmina che mi sono tenuto della scorsa nidiata è molto più docile dei 2 maschi che ho ceduto...il maschio per sua natura è più esuberante (è d'altronde il corteggiatore!!!)
    la maturità sessuale si aggira attorno ai 5-6 anni per i cenerini, a fronte però di un ottimo trattamento (alimentazione, sistemazione etc.)
    Colgo l'occasione per spendere due parole su un'altro aspetto: La RIPRODUZIONE:
    questa è, secondo il mio avviso, un'altra cosa rispetto alla "semplice" maturità sessuale...serve affiatamento tra il maschio e la femmina, conmpatibilità di caratteri ed età pressappoco simili, tipo di svezzamento, sarà difficile fa affiatare una femmina nata in cattività e svezzata dai genitori, con un maschio imeccato a mano e via discorrendo...
    Grazie mille Pierpaolo. i tuoi consigli sono oro per me e Sammy.$]]^$]]^$]]^

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francaluce


    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    palermo
    Messaggi
    12

    sesso dei cenerini, sistema sicuro al 50%

    Allevo cenerini da una diecina d'anni e posso garantirvi che non esistono persone in grado di determinare al 100% il sesso di un cenerino baby, conosco salamente persone in grado di determinare il sesso con una percentuale di successo del 50% 1--.. l'unico mezzo è il sessaggio molecolare ed anche quest'ultimo con una percentuale di successo non superiore al 90%
    allevamentofrancaluce

    I pappagalli sono animali intelligenti,
    capiscono le nostre emozioni e si comportano di conseguenza.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Cenerino
    Da Linda Crippa nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31-05-13, 10: 01
  2. febbre cenerino
    Da nodrama nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 16: 25
  3. Allevare cenerino
    Da miqui77 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-05-09, 17: 47
  4. cenerino
    Da luca73 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 20: 41
  5. cenerino
    Da Attilio Casagrande nel forum Persi e ritrovati
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 19: 39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi