Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99

Discussione: Il Cenerino Sammy...!

  1. #91
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407
    Grazie Bessy per le dritte sulla cacca, ci proverò senz'altro,
    in quanto al nervosismo Eliosa non è quasi mai nervosa, cocciuta, dispettosa si ma nervosa no!!!! tutte le sue cose le finisce con un bacio appassionato o a me o a mio marito, in questi giorni è stata a coccolarsi mia madre tutto il tempo la quale rideva perchè in 81 anni non era mai stata baciata da un pappagallo, per la gabbia è lei che alla sera quando è l'ora di nanna s'infila in gabbia e chiama perchè vuole la sua copertina per dormire, tipo Linus per capirci. ))$))$))$Ciao e grazie di nuovo per i consigli ciao e buon anno Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  2. #92
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203

    Grazie infinite Bessy

    [[441
    Cara Bessy ti ringrazio tantissimo per le dritte sulla cacca. Devo dire che anch'io in attesa dei tuoi consigli e seguendo qualche suggerimento che mi aveva dato Piepaolo Palozzo ho fatto una cosa del genere, non proprio elaborata come la tua però simile. Allora quando sammy sta in alcuni luoghi dove gli è permesso far la cacca, cioè luoghi che posso pulire facilmente, non appena la fà anch'io gli dico: "Cacca, bravo Sammy, bravo!" e gli faccio le coccole e una belle grattatina sulla testolina. Anch'io calcolo, un po' a intuito però, l'intervallo di tempo tra una cacca e l'altra, circa mezz'ora, e qundo è arrivato il momento comincio a dirgli "cacca". Insomma, funziona abbastanza ma ancora non al 100%. Certo tu hai realizzato il massimo: la fà nella gabbia! Ci proverò anch'io ad adottare la tua tecnica ma ho dei dubbi che possa riuscire con Sammy che è poco incline alle regole. Grazie comunque moltissimo! Ti chiederò altri consigli. grazie. BUON ANNO!

  3. #93
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Buongiorno Marisa,
    sempre intenta a "lottare" per l'educazione del piccolo Sammy!
    Basta poco per fargliela fare solo in gabbia, lui capirà, infatti non sarà una regola, ma un modo per stare addosso a te o in giro per casa... il mio (che ho in casa) addirittura inizia a scalpitare quando deve fare la cacca e non è sulla gabbia, devi solo aspettare che faccia il bisognino dove vuoi tu e subito dopo la ricompensa...che deve corrispondere però all'uscita effettiva dalla gabbia, vedrai che il giovane Sammy non ti deluderà!
    ...quindi ricapitolando lo prendi, lo posi sul trespolo che ha sulla gabbia, gli dici la "parolina magica" finchè non la fa e solo dopo lo fai svolazzare per casa.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  4. #94
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407
    Ciao Marisa che piacere risentirti, spero l'anno nuovo sia cominciato bene un bacio Wanda[[441[[441
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  5. #95
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203

    Sammy impara

    Ciao Wanda e ciao Pierpaolo. Che bello avervi sempre vicino nella mia avventura con Sammy! Sapere di poter contare su di voi è per me, inesperta come sono, molto rassicurante.Vi ringrazio tantissimo. Per la cacca di sammy per ora sono quasi riuscita ad insegnargli a non farla più sulla mia spalla e questo, credetemi, per me è già una grande conquista!Siccome io e lui stiamo sempre in giro per casa, nelle varie stanze, mi è difficile pretendere che lui ritorni in gabbia per farla, perchè, appunto, la gabbia si trova in tutt'altra stanza, ma già che non la faccia più su di me è fondamentale! Inoltre sta imparando a farla a comando: io lo metto in un posto dove è consentito farla e gli dico "Cacca!" e lui spesso la fà, non sempre. L'altro ieri ho fatto così, ma lui evidentemente non doveva farla però pur di farmi cotenta ho visto che si sforzava e schiacciava la codina come fanno di solito i Cenerini ma non è uscito niente. Ho trovato la cosa molto tenera, povero piccino pur di accontentarmi si sforzava di far la cacca! Un po' mi sono sentita in colpa perchè insomma li costringiamo a far la cacca a comando mi è sembrato un po' crudele. Voi che ne pensate? BUON ANNO A TUTTI!

  6. #96
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203
    Quote Originariamente inviata da wendyeli99 Visualizza il messaggio
    Ciao Marisa che piacere risentirti, spero l'anno nuovo sia cominciato bene un bacio Wanda[[441[[441
    Grazie Wanda, l'anno nuovo è cominciato bene. Spero che sia migliore di quello trscorso che per me è stato una schifezza! Insomma il 2009 promette bene. Spero che anche per te sia cominciato bene e ti auguro che prosegua ALLA GRANDE!!! Un bacione

  7. #97
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407
    Ciao Marisa sono contenta che tu sia riuscita a insegnare a Sammy a non fartela più addosso, Marco non ce la fa proprio, il buffo è che con me può stare nel lettone con me a dormire sotto le coperte e non la fà, tu come ci sei riuscita?
    L'anno è iniziato bene, un pò peggio per la mia amica e collega d'ufficio, è caduta a sciare e si è rotta una costola, ieri l'ho spedita al pronto soccorso con suo marito perchè era verde dal dolore. e l'ospedale le ha dato un mese di referto, spero che guarisca presto visto che andiamo molto d'accordo,
    Per ora non sò come mai ma essendo rimasta l'unica disponibile in segreteria i miei ufficiali mi ADORANO!!!! cosa vuoi vorra dire che dovrò salvare la patria da sola))$))$))$))$
    Come ti ho detto al telefono mi sono nati tre diamantini e Eliosa è più tacchina che mai ma sta da Dio!!
    Mandami un mp e racontami un pò come ti và la vita un bacione grande Wanda[(][(][(]
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  8. #98
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203
    Cara Wanda non è che sono proprio riuscita ad insegnargli a non farmela addosso.... ho detto QUASI riuscita infatti prorio ieri sera me l'ha fatta addosso due volte!!!!! Che nervi! Io stavo pulendo l'acquario di 250 litri facendo una fatica immane e lui sempre addosso mordendo tutto quello che gli capitava a tiro! Persino quando ho azionato un aspiratore molto potente ed immensamente rumoroso (pensavo che sarebbe volato via per la paura del rumore forte) lui è rimasto fisso al suo posto sulla spalla, intralciandomi il lavoro già di per sè molto difficoltoso, ed in più mi ha fatto cacca addosso! Insomma Wandina con Sammy è sempre una lotta, se gli dico "NO!" quando fà qualcosa che non deve, tipo mordere i fili della corrente, e rompere le scatole nei modi più svariati (mordermi le orecchie, cercare di tirarmi i denti manco fosse un dentista, strapparmi gli orecchini, ecc....), lui non mi fila proprio e dopo mezzo secondo riprende imperterrito con la sua attività! E' molto indisciplinato ed anche io non riesco molto ad impormi! Ti scrivo presto in mp un bacio grande!

  9. #99
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Ciao Marisa, io per questo ho adottato lo scacciaeliosa non è altro che un semplice scacciamosche con un grosso fiore in cima, quando fa la monella e non ubbidisce, lo prendo e glielo faccio vedere con aria minacciosa oramai appena vede il gesto interrompe quello che fà e vola via, funziona sempre prima lo usavo con il gatto e anche lui camminava via, premetto che non la tocco nemmeno la guardo solo con aria terribile! Baci Wanda[(][(]
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10

Discussioni simili

  1. I morsi di sammy
    Da Marisa Tallini nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-12-09, 15: 51
  2. Sammy E La Pettorina
    Da Marisa Tallini nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 09: 19
  3. cenerino
    Da luca73 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 20: 41
  4. La prima parola di Sammy
    Da Marisa Tallini nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12-03-09, 19: 32
  5. cenerino
    Da Attilio Casagrande nel forum Persi e ritrovati
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 19: 39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi