Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Bruno Isabella PN PA

  1. #31
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    La prima è una femmina bruna pezzata, probabilmente Faccia nera, forse Pastello. Certo, è un po' "carica" di mutazioni.
    L'altro è strano, non riesco ad identificarlo più di tanto, anche perché è ancora piccolo e deve mutare. Non hai una foto dei genitori?


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  2. #32
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Dimitri


    Registrato dal
    16-03-12
    residenza
    S.Egidio
    Messaggi
    30

    Marco: ... e questo è il soggetto giovane che Biagio ha definito un guancia, però i genitori nessuno dei due è uguale...
    Marco,
    veramente l'avevo detto io, e confermo. Il pullo che hai postato mostra i tratti tipici della mutazione: testa bianca, guancia colorata, dorso bianco spo.rco e disegno della coda mancante... più guancia di così si muore. Se nessuno dei due genitori sembra Guancia probabilmente c'è qualche altra mutazione in combinazione che ne confonde i tratti caratteristici. Inoltre la mutazione guancia possiede anche una grande variabilità fenotipica che può ingannare chi non ha l'occhio particolarmente allenato. Se scatti una foto ai genitori approfitta anche per fare una foto alla coda della femmina che hai postato sopra, vista così è troppo difficile.

    Alessandro,
    mi sa che hai invertito il segno "/" nelle descrizioni dei due piccoli feo, perché il primo è chiaramente pa, mentre il secondo...

    ciao
    Dimitri

  3. #33
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quote Originariamente inviata da Dimitri Visualizza il messaggio
    Alessandro,
    mi sa che hai invertito il segno "/" nelle descrizioni dei due piccoli feo, perché il primo è chiaramente pa, mentre il secondo...
    Sì, mi sono sbagliato a scrivere Anche l'altro è confermato PA, mentre non so ancora se è PN o /PN. Sono lentissimi a mutare!
    Per quanto riguarda il presunto Guancia, è come dici tu, ha tutti i tratti del Guancia ma se nessuno dei genitori gli assomiglia è strano...
    Aspettiamo le foto dei genitori.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  4. #34
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Pezzano

    L'avatar di Domenico Pezzano
    Registrato dal
    04-10-10
    residenza
    Arcore(Mb)
    Messaggi
    188

    Bene Alessandro,vedo che i giovani pa crescono bene!!!!
    tra tre/quattro mesi quando avranno terminato la muta vdrai che saranno stupendi!
    Riguardo al soggetto postato da Marco Cotti,inizialmente (guardando solo la foto e senza aver letto il post) ho pensato ad un'ibrido proprio per la forma della testa strana.
    A questo punto dico anche io guancia anche se lo spazio colorato tra lacrima e becco mi farebbe pensare che ci sia di mezzo anche il faccia nera .....Boh!!!!!
    Domenico Pezzano R.N.A. FOI 69PL
    <CITE>www.allevamentopezzano.com</CITE>

  5. #35
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    ecco un'altro soggetto di cui non conosco la mutazione. Puoi aiutarmi?



    ciao a tutti e buona serata



    Anche io ho 3 novelli moooooolto simili a questo soggetto qui!!!
    Quindi sono dei Guancia????
    E da dove mi sono usciti se "ufficialmente" non ho Guancia in allevamento?
    Non è che forse i genitori di questi soggetti sono anche Isabella... e cioè sono 2 Isabella-Guancia su base bruna?
    Infatti ho 2 femmine che sembrano delle Isabella-Bruno ma sono leggermente diverse da tutte le altre che ho...
    Al 99% sono esse le madri di questi 3 soggetti "strani".
    A questo punto, l'unica certezza che mi serve è vedere qualche foto di una Isabella-Bruna-Guancia (magari anche PA-PN o /PA-PN)... e a fine stagione madri e figli Guancia saranno "defenestrati"... ah ah ah.
    Ecco i soliti casini che mi combina l'amico Nicola Lopez... che come al solito fa' accoppiamenti a cavolo e poi ti cede soggetti che sembrano quelli che ti servono... ma poi sono tutt'altro!


    Buona giornata a tutti gli amici del forum.


    Biagio


    p.s.: Alessà, scusa l'intrusione nel tuo thread... ma erano mesi che mi stavo scervellando per capire che cosa fossero esattamente queste madri e figli "anomale"!!

  6. #36
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Ripeto: per me, questa femmina, non è Guancia. Però bisognerebbe vedere i genitori di lei e dell'altro soggetto.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  7. #37
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Pezzano

    L'avatar di Domenico Pezzano
    Registrato dal
    04-10-10
    residenza
    Arcore(Mb)
    Messaggi
    188

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Ascheri Visualizza il messaggio
    Ripeto: per me, questa femmina, non è Guancia. Però bisognerebbe vedere i genitori di lei e dell'altro soggetto.
    Io nono mi riferivo alla femmina,ma al maschietto precedentemente postato in foto
    Domenico Pezzano R.N.A. FOI 69PL
    <CITE>www.allevamentopezzano.com</CITE>

  8. #38
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quote Originariamente inviata da Domenico Pezzano Visualizza il messaggio
    Io nono mi riferivo alla femmina,ma al maschietto precedentemente postato in foto
    Rispondevo a Biagio
    Per il maschietto aspettiamo la foto dei genitori


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi