Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Passero senza zampina

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Passero senza zampina

    Salve ragazzi, qualche giorno fa entrando in allevamento trovo questo passero "appeso" con la zampina ormai rotta in uno sportellino,era ancora vivo per fortuna ma non e' stata per lui una bella nottata poverino. Corro dal veterinario e dopo la prima visita decide di amputargli la zampina fino nella parte superiore per paura che potesse fargli infezione. Ora sta bene ma sicuramente la sua vita cambiera',dovra' adattarsi al suo nuovo stato per ora e' solo nella gabbietta vedremo un giorno se potra' tornare con i suoi amici . Facciamo il tifo per lui






  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sembra che i PdG abbiano la predisposizione a questo tipo di incidenti!!!
    Non sono fatti per stare da soli, dopo che la ferita si sarà rimarginata dategli un compagno o una compagna, e vedrete che vivrà una vita serena nonostante la menomazione.
    Per il resto basteranno le vostre cure e la vostra attenzione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    E' vero Fabio,questo e' il secondo PDG che si ferisce in questo modo,solo che l'altro a perso la "manina" e puo' comunque appoggiarsi. Ho dovuto creare una piccola "amaca" per far modo che si possa riposare ogni tanto, aspettero' che gli ricresca la coda e il piumaggio sia in perfetta forma ( forse il trauma dell'anestesia ) per riprendere almeno a volare meglio ,ora saltella poverino.
    Ciao Fabio ,e' un piacere parlare con te di nuovo

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E' nella loro natura la condizione di saltellare da un posatoio all'altro e di non stare quasi mai fermi.
    Credo che la percentuale più alta agli infortuni, rispetto agli altri volatili, derivi proprio dal fatto che sono molto attivi per cui non stanno quasi mai fermi ma si arrampicano dovunque.
    Come ha ben detto Fabione, certamente con voi avrà una vita dignitosa e poi non è detto che non possa essere un'ottima balia.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ciao Paride,che bello risentirti te e Fabio mi siete mancati ma non riesco piu' a stare sul forum (troppi impegni ) . Il piccolino lo faro' tornare in perfetta forma e avra'
    anche una compagna

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ho avuto grande piacere nel leggervi (seppure la triste notizia) e spero che la vostra lontananza dal forum non sia dipesa da motivi di salute.

    Non ho nessun dubbio per quanto riguarda la vita del piccolino.
    So già da adesso che sarà coccolato e che la sua menomazione non influirà certo sul vostro affetto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    L perdita di mia suocera 2 mesi fa ha cambiato le nostre vite su tantissimi aspetti ,ma l'amore che abbiamo per i nostri amici "pennuti" ci aiuta molto , non mi ritengo assolutamente un allevatrice devo ancora imparare tante cose,pero' riguardo al loro stato di salute cerco di fare del mio meglio. Qualcuno dira che 40 euro per salvare un pdg sono esagerati ma io sono fatta cosi, non tiro le somme a fine anno ma ogni giorno che passa mi riempie il cuore sapere che anche questa volta ( grazie sopratutto ai mie 3 veterinari ) sono riuscita a salvare una vita.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi