Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bagnetto

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    Bagnetto

    ciao a tutti ho un problemino betty la mia cenerina non le va molto di farsi il bagnare ho provato con la vaschetta dell'acqua nella gabbia ma al massimo ci va a bere ed invece se uso lo sprizzino ed è dentro la gabbia diventa molto agitata e salta da tutte le parti ho provato pure fuori dalla gabbia ma è praticamente impossibile vola ovunque e cerca di attaccare lo spuzzino avete consigli?

    io la ho faffa giocare con lo spruzzino gia da piccola lo smontava tutto ma ora lo odia...
    ))^^

  2. #2
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    dimenticavo betty a 9mesi...

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    I cenerini in genere non amano molto fare il bagno. In natura si accontentano di bagnarsi con le foglie umide di rugiada.
    Io non la sforzerei a fare il bagno e assolutamente non userei lo spruzzini nella gabbia. In questo modo lo vedrà come un nemico che la tortura.
    Aspetta un pò di tempo e prova ogni tanto ad irrorarla con lo spruzzino a goccioline finissime. Se vorrà l'accetterà altrimenti non forzarla. I cenerini sono molto intelligenti ed hanno i loro gusti.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Altrimenti, come dice Enzo, fallo giocere con delle frasche bagnate, e se ne ha voglia lo farà e si bagnerà un po'.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #5
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    ok di fatti sto cercando di fale fare amicizia con lo spruzzino se lo trova dasolo sul tavolo lo va a curosare ma se lo prendo in mano vola da un mobile all'altro ma il mipo problema e che ho letto sui libri che se non si bagna almeno una volta a setttimana rischi di perder tutte le piume e vero?(nel lungo tenpo logicamente)]]==

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203

    Io al mio Sammy lo porto nel bagno, lo metto sopra una bacinella bella capiente con due dita di acqua tiepida. Poi comincio a giocare un po' con le mani nell'acqua, lui si mostra interessato, a questo punto gli schizzo l'acqua addosso con le mani, lu arruffa tutte le penne ed io continuo a spruzzarlo usando le mani, però con delicatezza e come se fosse un gioco. Spesso lui collabora e talvolta entra nella bacinella arruffando tutte le penne e aprendo le ali per bagnarsi meglio, alcune volte non ha voglia e vola via, allora io non insisto. Prova così, non usare lo spruzzino, schizzalo con le mani ma sempre con gesti calmi e non bruschi, fallo come se fosse un gioco. Con Sammy funziona. Fammi sapere se magari va bene anche per Betty. A presto.

  7. #7
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    provero

    provero di solito le facciovedere ke mi faccio la doccia e li qualche scizzo ielo spuzzo e una volta la ho portata dentro con me ma e volata subbito fuori!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Bagnetto quotidiano
    Da Marco.P nel forum Allevamento
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06-08-16, 18: 10
  2. bagnetto gibber
    Da gibber nel forum Gibber Italicus
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-09, 09: 14
  3. Bagnetto X Cenerino
    Da Marisa Tallini nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-01-09, 14: 09
  4. bagnetto
    Da livion2006 nel forum Allevatori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-12-08, 16: 46
  5. Bagnetto................
    Da antonio83fd nel forum Canarini di colore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-05-08, 18: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi