Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: (calopsite) Quanto tempo passa tra accoppiamento e deposizione?

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ciao ragazzi mi servo di questa discussione per chierdervi una cosa molto importante che quest'anno mi sta capitando con le calo,ieri ho visto nel nido un nuovo uovo,pensando che la covata precedente fosse andata male ho rotto le uova ma dentro c era un pulcino che pigolava,e'inutile dire che poco dopo ha cessato di vivere(sono molto triste)ora la mia domanda e':come mai hanno deposto altre uova quando ancora il pulls non era nato?

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Gianluca,mi dici quanto tempo ha la coppia in questione??
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ciao pierluigi avra'al massimo 6 anni,questi cmq sono peoblemi che io sto valutando solo quest'anno perche' nelle stagioni passate allevavo in colonia e quindi non avevo un controllo completo della situazione,ora ho dedotto che solo nelle gabbie singole riesci a capire il vero comportamento delle coppie e la loro riproduttivita' tu cosa mi consigli?quanto anni deve avere una coppia di calo per ritenerla vicino alla "pensione"?(parlo sempre di riproduttivita')

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    ciao maggi9 secondo me una coppia fin quando è in forma e sta bene di salute può riprodursi tranquillamente io ho una coppia del 2002 e quest'anno mi ha già fatto 2 covate di 4 e 5 piccoli, invece ne ho un altra di 4 anni in cui il maschio fa fatica a gallare tutte le uova, quindi secondo me è questione di soggetti
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Allora é probabile che la coppia non sia tanto affiatata;e venendo da una colonia,é possibilissimo che tu abbia spaiato un legame che avevano con altri soggetti presenti nella voliera.

    Quoto il discorso di Niki;se la coppia sta bene ed ha un'ottima alimentazione si riproducono tranquillamente anche dopo aver compiuto i 10 anni di vita.
    Io,ho una coppia del 1998(quindi 12 anni di vita) che mi ha fatto 5 uova tutte feconde,da cui sono nati 5 pulli che tra pochi giorni usciranno dal nido.

    Ciaoo!!!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie delle vostre risposte

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi