Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Dopo tanto tempo si riparte!

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Incrociamo le dita ed attendiamo buone nuove.....sono fiduciosa che i tuoi beniamini ti vogliono far felice...il tempo sappiamo che scorrerà lento e tanta sarà l'attesa, ma dai,facciamo il tifo per te.(intanto io sono in attesa di novità,visita il nido e vi sosta spesso ...ma ancora niente.)
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Non ci crederai ma ho la sensazione che i pappagalli lo facciano apposta quando sei presente.
    Allora non sono io ad essere "guardone"... loro sono degli "esibizionisti"!!!

    Comunque questa mattina ho trovato nel nido il secondo ovetto.
    Grazie per le dita incrociate!

    Pazientiamo e vediamo come procede ;)

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Un grande allevatore di pappagalli che un tempo frequentava il nostro forum, affermava sempre che la migliore prevenzione per i nostri piccoli amici volanti è l'osservazione.
    Attraverso l'osservazione conosci lo stato di salute di tutti i pennuti che si tengono in allevamento e sempre attraverso l'osservazione puoi intervenire in maniera mirata e specifica.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Mi sa che a breve toglierò definitivamente il nido. Sono passati tre giorni dal quinto uovo, oggi ho fatto speratura, purtroppo le uova sono di nuovo tutte chiare. La cosa strana è che i tuorli sembrano già depositati su un fianco delle uova e con una bolla d'aria agli apici, come se fossero uova vecchie!!! Eppure il quinto non ha più di tre giorni, mi chiedo come sia possibile...

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Mi dispiace ma sai già come la penso.
    Per quanto riguarda le uova, personalmente aspetto sempre l'ottavo giorno dalla deposizione dell'uovo, ecco il motivo per cui spesso li numero.


    Quote Originariamente inviata da EnricoB Visualizza il messaggio
    La cosa strana è che i tuorli sembrano già depositati su un fianco delle uova e con una bolla d'aria agli apici, come se fossero uova vecchie!!! Eppure il quinto non ha più di tre giorni, mi chiedo come sia possibile...
    Succede anche a me e l'unica spiegazione che mi sono dato è che le riscaldano tanto che quelle non feconde dentro si cominciano ad addensare, lasciando la classica bolla d'aria al suo apice.... e come dici tu sembrano deposte da un sacco di tempo.
    Le hai toccate ? Hai sentito la loro temperatura?

    Ad un'amica del forum, quando deve passare le uova a balia, dico sempre di toccare le uova delle balie (quelle finte) con le nocche per constatare se sono "tiepidine" oppure se già "calde"; quando sono calde è scontato che già è cominciata l'incubazione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma sai già come la penso.
    Immagino che tu ti riferisca al fatto che il maschio sia vecchiotto... però cosa intendi con "è giusto che si goda meritatamente la sua pensione"? mica lo posso sopprimere, poverino... hehehe

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le uova, personalmente aspetto sempre l'ottavo giorno dalla deposizione dell'uovo[...]
    [...]Le hai toccate ? Hai sentito la loro temperatura?
    Le uova le ho trovate abbastanza calde, aspetterò ancora qualche giorno, anche se penso che non cambierà la situazione, ma almeno non avrò da rimproverarmi di non aver dato abbastanza tempo alla cova, poi rifarò speratura e probabilmente ai primi di maggio toglierò il nido.

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Sopprimere i nostri piccoli amici? No... no... no.... Giammai.

    I miei piccoli "vecchietti" ho l'abitudine di metterli in un'unica gabbia e coccolarmeli somministrando cibi da loro preferiti, mettendoli al primo sole e lasciandogli vivere molto tranquillamente tutto il tempo che madre natura ha destinato per ognuno di loro.
    Una vita senza stress e senza nessuna preoccupazione...... una meritata pensione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Diciamo che in un certo senso ho pensato proprio alla sua "serenità" o perlomeno speravo di fare cosa giusta e gradita nel fornirgli compagnia anziché lasciarlo solo. Effettivamente, col senno di poi, avrei potuto prendere un altro maschio, si sarebbero fatti compagnia lo stesso e forse non si sarebbe affaticato nei tentativi di riproduzione. Oramai è fatta, adesso vediamo come va tra qualche giorno, al massimo tenterò uno scambio cedendo la femmina a qualcuno che possa affiancarle un maschio più giovane e darmi in cambio un altro vecchietto...

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Scusate l'intrusione stavo pensando ma non avete magari l'opportunittà di trovare altre uova feconde e mettergliele sotto per dargli la gioia di essere genitori....poi magari mandarli in meritata pensione,visto che cova magari uno potrebbe anche provare.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Quote Originariamente inviata da sonia Visualizza il messaggio
    [...] stavo pensando ma non avete magari l'opportunità di trovare altre uova feconde e mettergliele sotto [...].
    L'idea sarebbe anche carina, in effetti però non saprei come metterla in pratica: ho un'unica coppia e non conosco altri allevatori di cocorite nei miei dintorni.
    Comunque il mio Luky ha già avuto in passato la gioia di essere genitore, anzi, lui non lo sa ma è pure "nonno"... hehehe
    Briella avrà altre opportunità in futuro. Per ora mi accontento del fatto che vadano d'accordo e che si fanno compagnia tra loro, praticamente: se lui fa il "pensionato"... questo significa che lei sta facendo la "badante"!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi