Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Unico uovo

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Unico uovo

    Secondo voi come mai una canarina 2009, finalmente andata in estro, ha deposto un solo uovo?
    Un'altra invece, alla seconda cova, mi ha deposto il secondo uovo fra il bordo del nido e la griglia del portanido...cosa succede?

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da ANGELO RASULO Visualizza il messaggio
    Secondo voi come mai una canarina 2009, finalmente andata in estro, ha deposto un solo uovo?
    Un'altra invece, alla seconda cova, mi ha deposto il secondo uovo fra il bordo del nido e la griglia del portanido...cosa succede?
    Ciao, purtroppo succede anche questo. canarini di solito fanno tre, quattro, cinque uova ma capita che occasionalmente fanno sei o un solo uovo. si puo anche avere una canarina sterile.A riguardo, l'uovo trovato fra il bordo del nido e la griglia del portanido, penso che involontariamente uscendo dal nido lo ha trascinato con se.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    a proposito di uova.... ho una canarina 08, che lo scorso anno ha nidificato solo due volte, deponendo al pri mo nido 1 solo uovo e nel secondo nido solo 2 uova.... Quest'anno tre nidi e deposto 6 uova a nido... vacci a capire...
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quando depongono un solo uovo o due, quasi sempre hanno dei problemi all'ovidutto. L'uovo solo č sempre sterile, o quasi.
    Se invece ne fanno uno e dopo 7/8gg. ne depongono 4/5, allora non erano ancora completamente in estro.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Quando depongono un solo uovo o due, quasi sempre hanno dei problemi all'ovidutto. L'uovo solo č sempre sterile, o quasi.
    Se invece ne fanno uno e dopo 7/8gg. ne depongono 4/5, allora non erano ancora completamente in estro.
    Cikao Giulio G, le canarine che deongono un solo uovo per fortuna sono pochi. Quest' anno ho avuto una gloster che ha deposto un solo uovo, era fecondo e ho svezzato un bel corona cinnamon. Alla seconda covata ha deposto tre uova, tutte chiare. A mio avviso non si puo generalizzare perche' ogni caso puo essere differente da un'altro

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Tra l'altro mi sembra poco costante nella cova, si alza facilmente dal nido...comunque l'unico uovo l'ho messo sotto un'altra canarina e fra qualche giorno riprovo...grazie a tutti e alla prox!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi