Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 10 11 12 13 14
Visualizzazione dei risultati da 131 a 136 su 136

Discussione: Platycercus elegans

  1. #131
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Quote Originariamente inviata da lollo Visualizza il messaggio
    io invece ho notato nei pappagalli in voliera quando hanno il nido sono più propenzi ad entrarci potendolo ispezionare dall'esterno!
    non so se mi sono capito! certo una operazione sepre se poi i pappagalli hanno abbastanza spazio per loro!
    grazie allessandro
    grande deduzione, complimenti lollo, sono dello stesso parere, a volte può fare la differenza, se osservate quando mettete un nuovo nido, lo toccano e ci girano attorno, ne tastano la consistenza, devono essere sicuri che gli possa andar bene.

  2. #132
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    mi fa piacere ///;;


    AOETRURIA RAE 0083

  3. #133
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    una cosa attilio!
    vedendo le dimensioni del nido mi chiedo una cosa! essendo molto alto avranno difficoltà ad uscire dal nido??
    coviene mettere una rete per aiutarli sulla parete interna?
    grazie


    AOETRURIA RAE 0083

  4. #134
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    grande deduzione, complimenti lollo, sono dello stesso parere, a volte può fare la differenza, se osservate quando mettete un nuovo nido, lo toccano e ci girano attorno, ne tastano la consistenza, devono essere sicuri che gli possa andar bene.
    Anch'io sono per il nido interno: è più scomodo per l'allevatore e viene rovinato di più, ma è bellissimo guardarli, appena si appende nido, che ci girano attorno, mordicchiano gli angoli, salgono sul tetto del nido e guardano dentro il buco dall'alto, e poi pian piano ci prendono confidenza e cominiciano ad entrarci.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #135
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Si lollo, un pezzetto di rete di 10x5 cm bombato ed inchiodato negli angoli, su tutti e quattro mi raccomando, la bombatura della rete deve essere di un cm, in modo da consentire che le unghie non si impiglino se la rete è a contatto con la parete, questo particolare è molto importante e non va trascurato per non avere lo spiacevole inconveniente di vedere le unghie spezzate.
    La bombatura si ottiene piegando i bordi laterali, si devono anche limare le eventuali sporgenze taglienti dei lati superiore ed inferiore, questi vanno ribattuti con un martello fino a toccare perfettamente la parete, in questo modo se ne ricava una scaletta che non presenta nessun problema, ne farò un post specifico con foto sul fai da te.

  6. #136
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Si lollo, un pezzetto di rete di 10x5 cm bombato ed inchiodato negli angoli, su tutti e quattro mi raccomando, la bombatura della rete deve essere di un cm, in modo da consentire che le unghie non si impiglino se la rete è a contatto con la parete, questo particolare è molto importante e non va trascurato per non avere lo spiacevole inconveniente di vedere le unghie spezzate.
    La bombatura si ottiene piegando i bordi laterali, si devono anche limare le eventuali sporgenze taglienti dei lati superiore ed inferiore, questi vanno ribattuti con un martello fino a toccare perfettamente la parete, in questo modo se ne ricava una scaletta che non presenta nessun problema, ne farò un post specifico con foto sul fai da te.
    ok grazie visto che dovrò cominciare a costruire il nido voglio partire super preparato!


    AOETRURIA RAE 0083

+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 10 11 12 13 14

Discussioni simili

  1. Neophema elegans
    Da Matteo Rodolfi nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 16: 16
  2. Uova di Trachemys scripta elegans
    Da giggetto nel forum Altri animali da compagnia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 14: 30
  3. Platycercus Zonarius
    Da patrizio raffaele nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-10-08, 17: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi