Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: new entry

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bonivale


    Registrato dal
    13-11-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19

    Grazie i due verdi quindi sono brinato entrambi?la pezzata é una brinata?devo accoppiarla con un giallo intenso o pezzato giallo sempre intenso?la bianca é brinata giusto?con chi la accoppio?grazie ancora

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bonivale


    Registrato dal
    13-11-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19

    Se riesco posterò qualche foto migliore ho qualche dubbio sui gialli se siano intensi o brinati...grazie per l 'aiuto

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ciao, ti faccio i miei complimenti, sembrano bei soggetti, e si vede che stanno molto bene ed in forma, per il sesso non mi sbilancio, prova come ti è stato detto ad isolarli, cmq prova a fare delle foto della zona della cloaca bagnandola un pò e a postarle cosi ti potremo aiutare sicuramente meglio, il sesso in questi canarini spesso ti inganna..........!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bonivale


    Registrato dal
    13-11-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19

    Un aiuto il canarino bianco in foto come faccio a sapere se é recessivo o dominante...con chi lo accoppio???mi confermate che i due verdi che dovrebbero essere entrambi maschi sono brinati???se accoppio la cinnamon con giallo intenso cosa avró?grazie e scusate le mille domande

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Danio97


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Villaricca
    Messaggi
    37

    per vedere se e dominante o recessivo si guarda la pelle che ha un colore viola nei recessivi,invece i dominanti hanno il colore della pelle normale,su questa cosa della pelle non sono molto sicuro...

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bonivale


    Registrato dal
    13-11-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19

    Allora sono quasi riuscito a distinguere i maschi...ma ho dovuto uno alla volta isolarlo e portarlo in casa...ed hanno iniziato subito a cantare...questo non succedeva all'esterno probabilmente per dominanza di due maschi gialli che cantano continuamente..ora devo completare la coppia per la cinnamon ( in foto nel primo post) voi cosa mi consigliate?il bianco dovrebbe essere femmina brinata dominante potrò avere degli ardesia accoppiandola con verde intenso?la pezzata(gialla pezzata verde????) sempre in foto secondo voi é intensa o brinata?
    Alla fine di questo enorme mal di testa..ultimamente penso solo a questo fra un po' mia moglie mi fa la festa...dovrei iniziare con 9 coppie....
    Scusate se sto sempre a chiedere a chiedere a chiedere...

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    La cinnamon potresti accoppiarla ad un ardesia o ad un verde, otterresti dei portatori di cinnamon e di fawn. Sì, se accoppi la bianca ad un verde, il 50% della prole sarà ardesia. La pezzata verde mi sembra un'intensa.
    P.S.: Pensa un pò anche a tua moglie!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lelelinux


    Registrato dal
    19-02-13
    residenza
    Orta nova
    Messaggi
    4

    ciao bonivale ( o chi vorrà rispondermi), scusami se invado il tuo thread, ma siccome sto per ricevere il mio primo canarino spagnolo e mi sto attrezzando volevo capire una cosa...nelle foto sembra che ci sia della plastica sulle gabbie, ho visto male? a cosa serve?
    ti ringrazio se vorrai rispondere a questa (forse) stupida domanda...
    Puo vivere in casa tranquillamente?

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Penso che ci sia la plastica perche alleva magari sul balcone. Puoi tenerlo in casa ma evita la cucina e il bagno però se posso darti un consiglio, se l'animale è abituato a stare fuori mettilo fuori anche te, copri bene i laterali e la parte sopra e magari di sera copri anche il frontale e vedrai che sarà meglio per te e x lui. Io prima di iniziare ad allevare ho tenuto un canarino in cucina per due anni, era un incubo perche per non farlo spaventare non potevo mai entrare in cucina di notte o accendere la luce

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi