Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: domanda sui colombi che liberano ai matrimoni

  1. #41
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di TITTI

    L'avatar di TITTI
    Registrato dal
    01-05-09
    residenza
    puglia
    Messaggi
    81

    mandarinox ma come ti vengono in mente certe cose?! XD

    Comunque menomale che qualcuno ci conferma che non tutti i pennuti finiscono male!
    Ciao Ale...

    "Le lacrime rivelano l'esistenza dei sentimenti ignorati..."

  2. #42
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Mi garberebbe che il vestito della sposa venga dipinto dai volatili in questione(e non solo....)

    Baci alla sposa e allo sposo.....
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #43
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Spesso capita eheeheheh....sposa bagnata.....sposa fortunata
    Senza stare tanto a guardare l'origine della bagnatura ahahaha
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lebistes


    Registrato dal
    12-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    56

    vicino la chiesa del mio quartiere vive una oramai colonia di piccioni bianchi tutti liberati a matrimoni o comunioni....nidificano e vivono felici(anche perchè vicino c'è un torrente)ed ogni anno vedono aumentare le proprie fila di nuovi soggetti dalle origini simili.....

  5. #45
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io in passato allevavo colombi pavoncella bianchi, neri e bianchi pezzati neri, vi assicuro che volavano benissimo, vivevano sul tetto e sugli alberi intorno casa, usavano la voliera con i nidi solo per nidificare o quando nevicava ( la voliera era sempre aperta) li ho prestati spesso per i matrimoni e quando erano nel raggio di 5/10 km tornavano sempre, ma non credo che quelli che non tornavano facessero una brutta fine, ne ho visto spesso in giro liberi nei prati, l'ho anche già scritto.

  6. #46
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Anch'io l'ho già scritto, e se Cagliari non è una città venusiana ,posso garantirvi che molte colombe appena liberate per quella stupida abitudine di far svolazzare quelle creature terrorizzate, vengono investite e spiaccicate dalle macchine o addirittura dai pullman. Le favolette delle colombine che tornano dall'allevatore saranno valide nei paesi o nei piccoli centri, ma in città più grandi e trafficate il loro destino è segnato. Nei matrimoni gettete petali di rose, riso , confetti , ma vi prego lasciate stare in pace le colombe !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #47
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io racconto favolette solo ai miei bambini.

  8. #48
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Spesso e volentieri invece, anche se non tornano alla colombaia, si aggregano ai numerosi stormi di torraioli che immagino ci siano anche a Cagliari, lo spirito gregario dei colombi li spinge a seguire i propri simili per trovare acqua e cibo. Ne sono la prova i numerosi piccioni pezzati e bianchi che si vedono in giro...sotto le macchine ci finiscono spesso anche colombi sveglissimi e nati liberi...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #49
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    E' più di un mese che dò da mangiare ad una colomba bianca lanciata in un matrimonio.....forse gli piace troppo ciò che gli somministro.....
    Secondo me si è stancata di partecipare ai matrimoni.

  10. #50
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Io parlo da "piccionara" e pertanto molto attenta alle problematiche legate alla vita cittadina dei colombi. Come dico mille e mille volte, nel mio terrazzo vengono quotidianamente almeno 200 piccioni che mangiano, bevono , vengono curati e da qualche anno, si stanno anche riproducendo. Una delle Basiliche più in voga per il rilascio dellecolombe e pavoncelle bianche è assai vicina alla mia abitazione e vi garantisco che qualcuna si aggrega agli altri, ma la maggior parte di esse sono così disperate e disorientate che si schiantano dappertutto. Tutta la simbologia della purezza e del buon auspicio mi pare si infranga ogni che queste creature terrorizzate finiscono la loro vita per la stupidità altrui. E' vero che anche fra i pioccioni che nutro ce n'è qualcuno pezzato di bianco , e fra i miei ce ne sono sempre stati completamente bianchi che poi si uniscono a quelli grigi comuni. Ma mai ho visto una pavoncella volare in città.....Sono una incredula impenitente....sarei pronta a scommetterci che nessuna pavoncella bianca sopravvive a questa usanza barbara. Detto questo saluto tutti e da parte mia la discussione finisce quì.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi