Apprendista
Posts: 589
Joined: Sun Dec 20, 2009 10:38 pm
Salve,una domanda mi è balzata in mente l'idea di dare un nome al mio allevamento,che cosa si deve fare per essere regolari? Mi potreste illuminare su questa cosa,GRAZIE.
Posts: 4500
Joined: Thu Jul 08, 2010 3:37 pm
Bella domanda, Sonia.
Generalmente chi pratica questo hobby e detiene alcuni animali, battezza il proprio allevamento con un nome o un sostantivo solo per dare un aspetto o un indirizzo.
Il più delle volte "il nome" serve semplicemente ad identificarlo perchè diciamolo pure (e senza temere di essere smentiti) non tutti hanno delle entrate così remunerative e conseguenti spese, tali da poterlo associare ad un vero e proprio esercizio pubblico.
Regolari come animali? C.I.T.E.S. ? oppure regolari in maniera fiscale (acquisti/vendite)? C.I.T.E.S. ormai le conosciamo la documentazione per essere regolari in questo settore. In materia fiscale, nulla toglie che, nel caso, puoi sempre registrarlo all'Ufficio delle Entrate come atto privato e con il regime fiscale che vi ruota puoi anche aprire "la partita IVA" .che cosa si deve fare per essere regolari?