Appassionato
Appassionato
Va bene le quantità,ma i periodi? è buono darla nel periodo della cova o solo per la muta?
Appassionato
Appassionato

Post by Claudio Bosich »

Io la do tutto l'anno. Oltre ad avere betacarotene quindi adatta alla muta è molto proteica e quindi è ottima per l'accoppiamento e lo svezzamento è inoltre un immuno stimolante.
spirulina

Post by Dario_CH »

La do solo nel periodo riproduttivo e muta.
Appassionato
Appassionato
Anch'io... in tali periodi

Post by Luca Anniballi »

ma anche saltuariamente nell'arco dell'anno....

Post by amicocanarino »

[quote=""Bosa;3795""]SI io utilizzo quella...la compro in erboristeria se non erro la marca è ABOCA ed è in operacoli da 0,3 Grammi. Per i cardinalini ne utilizzo 6/7 Grammi x Kg.[/QUOTE] Un dosaggio del genere può andar bene anche per i lucherini?
Spirulina

Post by DirDir »

Uso anche io la spirulina da un bel po di tempo e mi trovo molto bene. E' una fonte naturale di aminoacidi essenziali, aminoacidi non essenziali, vitamine e minerali. Quella che uso io, secondo quanto è riportato in etichetta in media contiene il 55-60% di proteine, il 3-4% di grassi ed il 13-15% di zuccheri. E' indicata negli stati di affaticamento, astenia, durante le convalescenze, come energizzante e, visto il tenore delle proteine, è un ottimo integratore alimentare. Poi ho letto che ci sono degli studi che dimostrato che la spirulina ha un effetto anche sul sistema immunitario e che quindi aumenta le difese dell'organismo. Per quanto riguarda il dosaggio io la sto utilizzando a 5-6 g per kg di pastone. Ciao ciao
Post Reply

Return to “Alimentazione”