Semi Per esotici

Post by rossonero »

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa voi che misto usate per i vostri esotici intendo diamantini mandarino o passeri del giappone io uso il misto per cocorite visto che quello per diamantini non lo mangiano volentieri c'è troppo spreco il panico per esempio non lo toccano.
Gran Maestro
Gran Maestro

Post by Paride »

Ciao Rossonero posso dirti che tutti i miei piccoli esotici apprezzano molto il mix di semi secchi per esotici; utilizzo il composto che comprende anche pezzi di ostrica di una nota marca del settore. Non ho mai provato a fornire il mix di semi secchi per cocoriti anche perchè a volte fornisco una mangiatoia extra con il mix semi per canarini e puntualmente trovo l'avena e la canapa non mangiata e che invece la maggior parte dei composti per cocoriti utilizzano. Utilizzano pure il panico rosso e quello bianco che le cocoriti ne vanno matti. Strano che i tuoi esotici non mangino il panico. Pensa che adotto e ho sempre suggerito a tutti coloro che mi chiedono, di aggiungere una mangiatoia con solo i semi di panico (non le spighe), alle coppie con schiuse, poichè è ricco di carboidrati, povero di grassi, con una buona percentuale di proteine, facilmente digeribile e molto appetito. Quindi utilissimo nelle prime fasi di alimentazione dei nidiacei.
Semi Per esotici

Post by rossonero »

Interessante allora proverò a dare panico puro e vediamo se iniziano ad apprezzarlo e magari dopo lo mangiano anche nella loro miscela
Post Reply

Return to “Alimentazione”