Visualizza la versione completa : I miei diamanti pappagallo
.... l'ho trovato coperto di sangue ,aveva un buco in testa non capisco perche' i miei passeri fino ad oggi impeccabili come balie siano stati cosi "cattivi" forse non hanno accolto il piccolo perche' troppo grande non so ....
Avevo ritenuto possibile che i vostri passeri fossero - in un certo qual modo - ""abituati"" a baliare altri pulletti non proprio "piccoli" riuscendo ad imbeccarli a dispetto dalla grandezza (anche se l'ho vista dura...) e non volendo essere il "bastian contrario" (anche perchè credo non esisteva nessun'altra condizione favorevole), sperando comprendeste le mie parole, ho ultimato con :
..... anche se poi - inevitabilmente - la natura farà comunque il suo corso....
Coraggio, i nostri piccoli amici volanti non lo dicono, ma confidano solo in noi...... e vedrete che anche da questa esperienza ne verrete fuori e certamente più forti di prima.
.... Non mollate !!!!!!
()(
Tony Buglisi
05-07-13, 16: 33
Purtroppo vi capisco, quando un annata inizia male non finisce mai bene, anche la mia è andata malissimo e piena di delusioni, un pullo morto mentre lo anellavo, un piccolo si è incollato al nido con la zampa e ora ha la zampa ripiegata all'indietro e me lo devo tenere cosi perche il veterinario ha detto che non è curabile. Vedrete che ci rifaremo il prossimo anno
Paolo e Melissa
05-07-13, 23: 01
Non abbiamo nessunissima intenzione di mollare,grazie a tutti voi per il caloroso sostegno che ci state dando(*). con tutto il rispetto per la "selezione naturale" cerchero' di mettercela tutta per salvare il piccolino.()(
Nel frattempo vi comunico che il mio paperottolo si sta riprendendo dalla paresi alle zampine,tanti bagnetti quotidiani...tra un po mi prendera' il brevetto//[[#//[[#
dopo la nuotata
[/URL]
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/825/eznx.jpg/)
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/849/8lub.jpg/)/([°
ciao Melissa, stai palando della cena con l' associazione? Non potrò esserci mi spiace.
Mi fa piacere riusciate a coprire tutti i bisogni dei vostri piccoli amici. Tra Allevatori ci si aiuta tranquilla. Simpatico il paperottolo!
Spero che i vostri inseparabili ce la mettano tutta questa volta, tanti auguri!
Siamo un po distanti ma troveremo il modo di vederci un po di + e scambiare idee, esperienze e amici pennuti
Paolo e Melissa
06-07-13, 15: 26
eccolo il piccolino ferito sono ormai tre giorni che lo sto imbeccando
[/URL]
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/850/ze79.jpg/)
qui si vede sulla testolina il buco
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/62/h9li.jpg/)
povero!! ma mi sembra in forma! in bocca al lupo! ;)
Graziano73
06-07-13, 15: 56
Anche a me sembra in forma! Bravi
Proprio oggi mi chiedevo come stava il piccolino....
Bravi. Proprio bravi.()(
Ci credo che è in forma.... con una super balia così...... #°°))#°°))
Paolo e Melissa
08-07-13, 18: 16
Ragazzi mi occorre un consiglio sulla "pappa" del piccolino.Ora lo sto alimentando con quella dei pappagalli ma o paura che sia troppo sostanziosa per lui, vorrei cambiarla secondo voi con cosa? nel frattempo si sta impiumando alla grande si alza dal nido quando vede la siringa tra un po mi tocchera' metterlo in una mini gabbietta//[[#//[[#
Graziano73
08-07-13, 20: 26
Ma se cresce bene non la cambierei
Io quando ne ho bisogno uso l'Energette e non ho mai avuto problemi.
La uso per dare poppate extra a tutti i piccoli esotici che allevo quando ce n'è bisogno ed ho allevato allo stecco sin dai primi giorni un astrilde testa blu che è cresciuto benissimo.
Massimo
la pappa che utilizzi è la Verselle Laga A21, A19, A19 hight energy? Cmq hanno ragione gli altri, se non accusa problemi, cioè cacca regolare, si svuota bene ed ha fame(si alza per mangiare) non la cambiare. Sarà + una tua impressione. Tieni conto che pappagalli o no è fatta per i volatili con la giusta dose di sostanze nutrizionali in fase di crescita. Stai serena. Se la dai a Paolo cresce n'artro po!!!
Paolo e Melissa
08-07-13, 23: 52
Ok ragazzi continuerò' cosi grazie per i consigli.....()(
p.s. Sergio e' meglio che Paolo non ne faccia uso,se cresce un 'altro po mi toccherà' alzare le porte di casa//[[#//[[#//[[#/([°
Paolo e Melissa
09-07-13, 20: 29
eccolo il piccolo Noè'
Direi che in tre giorni e cioè da quando hai postato le foto, ne ha fatti di progressi.
Bellissimo. Cresce quasi a vista d'occhio. Complimenti a voi.
()(
spettacolo e bello vispo! :) complimenti
Graziano73
10-07-13, 11: 03
Sembra in piena forma
Secondo me è un tipo da spot pubblicitario. Va in cerca della telecamera! Bravissimi, è bellissimo, complimenti ai genitori! :-)
Paolo e Melissa
13-07-13, 10: 09
Ragazzi ieri sera brutta sorpresa.Paolo era andato per annellare gli ultimi nati 2 ,(si trovavano sotto ad una coppia di pdg) e l'ha trovati morti con il gozzo pieno.Mi aiutate a capire cosa accade il decimo giorno di vita ! Noe' e' stato abbandonato ,e ora questi . Secondo voi cosa puo' essere stato?
cavolo mi dispiace! pure a me ieri sotto ai passeri mi è morto dopo 10 giorni un pullo di dm! mistero..
Graziano73
13-07-13, 12: 01
Mancherà qualcosa nell'alimentazione?!
Dato che il periodo e lo stesso per coppie e allevamenti diversi
Paolo e Melissa
13-07-13, 12: 26
Questa coppia si trova nell'allevamento a casa di Paolo , non avevo modo di tenerla d'occhio comunque l'alimentazione e' la stessa dell'altra misto semi,pastoncino con gamberetti ( per insettivori) frutta e verdura .Quello che non capisco e leggendo altre discussioni ,queste morti che avvengono il decimo giorno di vita .Mistero.
Graziano73
13-07-13, 13: 56
Per me può essere una carenza alimentare che in cattività non viene assecondata e solo i pulli più forti sopravvivono, io non conosco i Diamanti Pappagallobisognerebbe sentire chi li alleva da più anni
Caspita, mi dispiace molto.
Difficile anche tentare di individuare la causa senza nessun indizio.
La morte di pulli di 10 giorni con il gozzo pieno puo' avere secondo me diverse cause, che io sintetizzerei cosi':
- Causa alimentare. Io non conosco i Diamanti Pappagallo, ma con altre specie le carenze proteiche possono far morire i piccoli dopo 3 -12 giorni (a secondo di quanto e' grave la carenza). Magari proverei a cambiare il pastoncino, e a dare i gamberetti per le tartarughe in una mangiatoia a parte. Aggiungere giornalmente dell'uovo sodo schiacciato potrebbe inoltre essere un aiuto. Nella mia esperienza con i BDA, il mancato apporto di proteine nei primi 10 giorni di vita porta sempre alla morte i piccoli. C'e' pero' da dire che di solito in questi casi i piccoli mostrano i segni evidenti di una crescita difficile, non so i tuoi.
- Causa genitoriale. Anche a 10 giorni mi e' capitato di trovare piccoli schiacciati dai genitori. Di solito pero' questo problema mi succedeva sempre e solo con alcuni soggetti che avevano proprio il "vizio" di non alzarsi quasi mai dai piccoli.
- Causa parassitaria. I parassiti succhiando il sangue dei piccoli provocano gravi anemie che debilitano i piccoli, ed in alcune specie piu' delicate subentra facilmente la morte. Anche qui pero' i segni di uno stato anemico sono di solito evidenti.
Ti consiglierei comunque di fare un'analisi attenta di tutti i casi che hai avuto di morti, perche' solo cosi' potrai individuare le reali cause, senza escludere che potrebbe anche essere solo un brutto periodo, ...ma passeggero.
Speriamo bene per il proseguio.
Paolo e Melissa
13-07-13, 21: 57
Credo proprio che sia stata una carenza alimentare.come dici tu Japan.questa "nuova" coppia di balie non l'avevo ancora mai provata,Paolo oggi al ritorno dall'allevamento mi ha fatto notare che mangiavano pochissimo pastoncino e solo semini non poteva essere un alimentazione ricca.Evidentemente i pdg non lo gradivano molto, poi ripeto non avendoli in casa dove per tre volte al giorno controllavo le mangiatoie loro ci sono "sfuggiti" .
Fabio Musumeci
14-07-13, 16: 57
All'ottimo intervento di Japan vorrei aggiungere qualcosa.
I PdG sono molto resistenti a patologie come la megabatteriosi e la coccidiosi, inoltre una prolungata dieta iperproteica è mal tollerata dal loro organismo, e sebbene essi non sembrino soffrirne direttamente a risentirne sono invece i piccoli che stanno baliando.
Questo, specie durante il periodo estivo, può rendere davvero inutile il loro impegno nel baliare piccoli di altre specie, soprattutto quelle con fabbisogno proteico molto elevato.
L'estate non è un buon periodo per la riproduzione, con il caldo il rischio delle sopracitate patologie diventa ancora più elevato, e dato che i PdG possono praticamente esserne portatori sani la loro comparsa può cogliere di sorpresa chi vede morire i pulli nei nidi.
Non mi meraviglio che la morte sopraggiunga verso il 10°/12° giorno, i nidiacei iniziano a deperire già verso l'8° giorno, spesso presentandosi disidratati, con stomaco congestionato, e i nidi imbrattati dalle feci particolarmente abbondanti e umide, oltre che maleodoranti.
Non sempre i sintomi sono così evidenti, specie quando i piccoli che occupano il nido sono pochi.
Per ovviare a queste problematiche, senza per altro ricorrere a cure farmacologiche pesanti, conviene far riprodurre gli estrildidi in primavera o in autunno, soprattutto se si ricorre ai PdG in veste di balie, oppure organizzarsi con delle coppie affidabili di diamanti mandarino, i quali non sembrano soffrire di tali inconvenienti.
Oppure disporre di molte coppie di PdG, in modo che ognuna di esse non sia costretta a portare avanti molte nidiate, alimentando gli esemplari di riserva con una dieta molto leggera e povera di proteine, e consentendo a quelle che hanno appena svezzato nidiate numerose o impegnative di riposarsi e disintossicarsi, ricordando che la maggior parte delle specie da essi baliate hanno tempi di svezzamento decisamente più lunghi, rispetto a quelle dei pulli di PdG.
Paolo e Melissa
14-07-13, 22: 08
Grazie ragazzi per queste UTILISSIME informazioni,le terro' sempre a mente.Le deposizioni quest'anno purtroppo si sono prolungate per via del tempo un po biricchino,come lo scorso anno il periodo era lo stesso Aprile ,la seconda coppia partita in ritardo ha deposto 2 volte una di seguito all'altra e cosi i piccolini si sono trovati a nascere proprio in piena estate.#°))
Paolo e Melissa
17-07-13, 21: 58
Noe che cresce......
http://youtu.be/wzQGW_wo56Q
Graziano73
17-07-13, 23: 08
Accidenti se cresce, bello vispo complimenti
Paolo e Melissa
17-07-13, 23: 17
Dovevi vedere oggi nella stanza ad un certo punto ho liberato la calo che sto crescendo e lui gli si e' appoggiato sopra , lei che si spostava e lui la rincorreva e' una forza //[[#//[[#/([°
Graziano73
17-07-13, 23: 36
Deve essere stato divertente!!
Ciao volevo sapere se qualcuno ha mai allevato diamanti pappagallo in voliera all'esterno secondo voi è un rischio o no(io vivo a Sant'Ambrogio di Valpolicella VERONA)?e perché?in caso non andasse bene fuori dove potrei metterli?mi servirebbero delle informazioni in generale perché pensavo di prenderne una coppia..ho avuto esperienza con i gould,e come carattere sono simili?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)
Filippo Perazzini
24-07-13, 15: 27
Bellissimo il piccolo Noe.ma la Calo è favolosa,fischia benissimo!
Paolo e Melissa
24-07-13, 23: 35
Nicolo' a questa domanda non saprei rispondere,noi finora li abbiamo sempre allevati all'interno,attendi gli esperti che sapranno aiutarti sicuramente.Riguardo al carattere per mia esperienza direi i gould sono piu' tranquilli,loro invece stanno in continuo movimento son si fermano mai (di sicuro non ne vedrai mai uno "soprappeso" ) pero' se messi nei periodi di riposo tutti maschi e tutte femmine divisi in grandi spazi non avrai nessun problema .I miei ora son in gabbie da 140 cm e stanno alla grande nessun bisticcio.Facci sapere quando arrivano,in bocca al lupo/([°
Paolo e Melissa
24-07-13, 23: 41
Grazie Filippo,Noe' sta crescendo alla grande,appena apro la gabbietta mi svolazza addosso pero' ancora non vuole mangiare da solo...e' un vero "paravento". La calo la sto tirando su da ormai 50 giorni e' una coccolona e quando noe' strilla lei piu' di lui ,quando e' ora della pappa nelle stanza devi stare con i tappi alle orecchie//[[#//[[#/([°
Filippo Perazzini
25-07-13, 02: 22
Ahahah immagino che bel vociferare che ci sia. Sarò sincero,con i tuoi pennuti,mi sono innamorato dei D. Pappagallo,e mi piacerebbe prenderne una coppia,magari a Reggio Emilia se non li trovo prima. Di quanto spazio necessitano? Immagino che la riproduzione in purezza non sia facile,vero?
Paolo e Melissa
25-07-13, 12: 41
In questo post dall'inizio puoi leggere tutta la storia dei miei adorabili "pappagallo" ,prendi spunto da li sia per lo spazio che tutto il resto.La riproduzione in purezza non e' impossibile ma neanche semplice,Noe' e' nato in purezza fino al decimo giorno dopo di che' e' stato abbandonato dai genitori ma le cause possono essere tante,forse il fatto che era da solo quindi i genitori erano poco stimolati a proseguire .
Bisogna precisare - caso mai ve ne fosse bisogno - che con questi piccoli amici volanti, avete ammaliato un intero forum....... #°°))#°°))
()(
Grazie Melissa vi terrò aggiornati allora :)
...io non ho molto spazio e molte "disponibilita'" (ne di tempo e tanto meno di denaro), ma forse a Settembre potrei fare la follia di acquistarne una coppia, ...a proposito, vorrei capire quale sarebbe il giusto prezzo per questi uccelli, ...tanto per non essere fregato da qualche furfantello (...cosa che mi capita spesso purtroppo...)
Tony Buglisi
26-07-13, 13: 33
gli ancestrali dovrebbero venire sui 40 a testa, circa come un gould
Filippo Perazzini
29-07-13, 19: 38
Pensavo peggio....come spazio una 120x40x40 può bastare?
Paolo e Melissa
30-07-13, 00: 30
Benissimo Filippo, i miei sono in una gabbia da 140 in compagnia dei gould pdg codalunga e mandarino.In questo modo avendo molto spazio non si creano liti ,ognuno si ritrae il proprio angoletto.
Filippo Perazzini
30-07-13, 01: 32
Ottimo,sono tutti punti a loro vantaggio. Un'altra cosa,quanti animali tieni in una sola 120 nel periodo di riposo?8?
Paolo e Melissa
01-08-13, 12: 04
in questo momento nella gabbia da 140 ci sono circa 12 soggetti e a me sembra che stiano comodi,quando ci sono a disposizione abbastanza mangiatoie e beverini le liti non si creano.Magari in estate metterei 2 bagnetti perche' quelli si che se li litigano,anche perche' i d.pappagallo amano molto fare il bagnetto i miei questo inverno con tuttta la neve erano sempre ammollo //[[##°°))
Paolo e Melissa
06-08-13, 18: 13
Ciao ragazzi vi aggiorno che il piccolo Noe' compie 1 mese ,mangia ancora dalla mia siringa( e' un paravento) e' stato anche lui dal veterinario per una forma leggera di candidosi quindi anche lui "curetta" ,quest'anno il nostro veterinario fara' delle belle ferie //[[#//[[#pero' per i nostri piccoli amici si fa davvero di tutto.
Graziano73
06-08-13, 22: 38
Speriamo nulla di che
Paolo e Melissa
06-08-13, 23: 43
Ciao Graziano,il veterinario mi ha detto che e' normale per i pulli sia di pappagallo che, come in questo caso piccoli esotici prendere una forma di canditosi essendo alimentati artificialmente.Comunque sta bene e' sempre vispo quando posso metterò un'altro video./([°/([°
secondo me le cause di qualsiasi cosa, pazzia, improvviso spennamento pulli, deperimento e morte è attribuibile a questo caldo atroce. Ne soffriamo tutti e ne soffrono anche loro. Mi dispiace per le perdite
Paolo e Melissa
08-08-13, 17: 06
Ciao Sergio, questo caldo sicuramente non gli fa bene,non puoi capire l'acqua nei beverini la cambia 2 volte al giorno ,anche se sono riparati ma e' sempre bollente poi i d.pappagallo sono in piena muta poverini .Secondo te posso dare qualcosa per integrarli con questo caldo?
certo! qualcosa che contenga magnesio, manganese, potassio e vitamine del gruppo B, compresa la B12 gli migliorerà sicuramente l'umore. Il classico integratore per uso umano ma con la diluizione alla Paolo e Melissa :-)
A me ne è rimasto mezzo flaconcino che avevo preso apposta per gli uccelletti. Lo tengo in frigo, ma sono costretto a buttarlo perchè ho finito il ciclo vitaminico. Invece di sprecarlo lo volete voi?
Paolo e Melissa
10-08-13, 09: 26
Ti ringrazio Sergio ma non riusciamo a venire da te in questi giorni siamo veramente incasinati ,(problemi vari e familiari) sei comunque gentilissimo.Provero' con le vitamine che mi hai appena elencato.
Devo poi comunicarti che questa mattina il piccolo Noe' ci ha lasciato,forse il caldo di questi giorni con la candidosi che aveva in corso non gli ha sicuramente favorito la guarigione.Piangevo come una bambina , dopo tutto quello che a passato ci speravo un po#°))#°))
Graziano73
10-08-13, 11: 34
Questa non la volevo sentire, mi dispiace moltissimo
Eventualemente ve lo avrei portato io non c'erano problemi. Mi dispiace per Noè. Per i miei pulli, che non sono solo pappagalli, ho notato facendo la pappa un tantino più liquida gli fa affrontare meglio il caldo. C'è sempre l'incertezza. Quando sono piccoli hanno come i grandi problemi con parassiti della pelle, che si posso anche infilare nei nidi. L'antiparassitario non puoi metterglielo visto la tenera età ma una sfregatina sulle zampe e tra le scapole di aglio e nel nido gliela poi sempre fare. I rimedi della nonna
Paolo e Melissa
10-08-13, 14: 34
Quando vengono alimentati artificialmente purtroppo per quante sostanze possa avere, non e' mai come un alimentazione naturale.E' come il latte della mamma ,non ce' confronto con nessun latte in polvere che possa sostituirlo poi come dici tu quando sono cosi piccoli non e' facile neanche poter somministrare un farmaco .
Fabio Musumeci
10-08-13, 23: 26
Non è solo un problema di "nutrimento", ma anche la mancanza di anticorpi ed enzimi che i genitori naturali trasmettono ai figli.
I piccoli estrildidi sono davvero difficili da allevare allo stecco.
Certo che dopo più di un mese che lo tiri sù, deve essere stato proprio bruttissimo......
Mi dispiace.
Paolo e Melissa
11-08-13, 09: 36
E' vero Paride ci sono rimasta proprio male,nonostante tutto e' stato sempre molto vispo fino all'ultimo,quando aprivo la porticina non l'ho mai preso sulle dita ma mi svolazzava lui come una freccia sulle mani era troppo simpatico.Mi mancherà'
Mi dispiace parecchio per Noè, ma, come ti diceva Fabio, anche se crescono apparentemente bene, spesso muiono comunque per una mancanza di difese naturali, che di solito acquisiscono durante i primi 10-15 giorni di allevamento dei genitori. Da ragazzo ho cresciuto allo stecco parecchi fringillidi (...che sono comunque molto più resistenti degli estrildidi), e ricordo benissimo che i soggetti imbeccati da me che avevano almeno 12 giorni di vita, arrivavano a diventare adulti praticamente tutti, mentre, per quelli più piccoli (imbeccati a 5-8 giorni di vita), sopravveniva quasi sempre la morte entro i 30-40 giorni di vita, e sempre in maniera improvvisa dopo che il giorno prima magari mi erano sembrati in gran salute.
Paolo e Melissa
19-01-14, 17: 18
Ragazzi i miei Diamanti Pappagallo vogliono gia' partire guardate questa foto e immaginate il dopo //[[#//[[#
andrea1955
19-01-14, 17: 52
......Paolo e Melissa, complimenti per la gabbia, e' un lavoro fatto da voi.
Paolo e Melissa
19-01-14, 17: 59
Paolo e' il costruttore di casa=(^
Paolo e Melissa
27-04-14, 23: 41
Terza stagione si riparteeeeeeee
4 uova deposte ,ora sotto le amatissime balie
Complimenti Melissa!! Quante coppie di pappagallo hai quest'anno!?!? Vedo che usi un nido per inseparabili o mi sbaglio?
Paolo e Melissa
28-04-14, 11: 16
Attualmente 3 coppie ,2 gia' hanno deposto dalle 4 alle 5 uova ,come nido uso quello delle cocorite ma anche quelli in plastica dei pdg, la scelta cade sulla posizione della gabbia scelgono sempre quello piu' riparato ( angolo piu' appartato)
Graziano73
28-04-14, 22: 07
Complimenti sei partita alla grande, la seconda cova la lasci a loro o sempre a balia?
Paolo e Melissa
29-04-14, 10: 27
mmmmmmmmm non mi fido sempre a balia,i d.pappagallo sono troppo imprevedibili magari ti covano per 10 gg e poi lasciano il tutto
Paolo e Melissa
29-04-14, 14: 56
E' arrivato anche il primo ovetto dell'ultima coppia in attesa,pronti anche i passeri.Se vanno avanti cosi dovro' prepararmi con la terza triade di balie//#//#
Eh eh !! Mitici ragazzi!!! Per curiosità come sono assortite le 3 coppie di pappagallo!?!!?
Graziano73
29-04-14, 16: 04
Melissa mi desti una certa invidia, i miei nulla...
Dovrò prendere più lezioni
Brava Melissa! Io oggi ho provato ad inanellare 4 piccoli ma ho aspettato troppo! Non entrava l anellino.. Hanno 7 giorni
Graziano73
02-05-14, 19: 31
Bene pol, peccato per l'anello, però dai 4 sono un bel nido
Carlo Sallese
02-05-14, 20: 58
Complimentissimi e in bocca al lupo per il proseguo della stagione ()(
Paolo e Melissa
03-05-14, 19: 39
I d.pappagallo crescono molto velocemente , comunque Pol tanti complimenti per i piccolini nati=(^
Paolo e Melissa
11-05-14, 10: 42
Eccoli i primi 4 .
papa' e mamma
Graziano73
11-05-14, 13: 52
Complimenti
Davvero bellissimi, Complimenti.
//))#
Mitica!!! Son proprio belli!!!
Paolo e Melissa
12-05-14, 12: 38
Per quest'anno ci fermiamo qui.Una coppia solo uova bianche ( il maschietto credo sia vecchietto ) e la coppia dei pezzati la femmina ha avuto una ritenzione sono riuscita a fargli uscire l'uovo ma la vorrei tenere a riposo .
Brava Melissa!!! così si fa!!!!!! Se fossi te farei l'inversione delle ultime 2 coppie mettendo il maschietto della femmina che ha avuto la ritenzione con la femmina che ha fatto solo uova chiare!! Magari riesci ad avere qualcos'altro!!!
Graziano73
12-05-14, 23: 23
Magari si puoi provare come ha detto Luca
Paolo e Melissa
13-05-14, 11: 26
Ragazzi mi era passata anche a me questa idea fino a ieri pomeriggio,la femmina non la vedevo bene ( in genere dopo una ritenzione si riprendono subito) l'ho portata dal mio veterinario e dopo i primi esami l'hanno trovata piena di polline ( da me sembra che nevichi questi giorni)e un solo coccidi ,quindi secondo lui all'inizio della malattia .Ora e' sotto baicox ,per fortuna era da sola in casa con la gabbietta ed il maschio anche lui solo nella sua,per precauzione ciclo ad entrambi anche se a prima vista il maschio non presenta sintomi.Quello che mi preme ora e' la sua guarigione ,nel frattempo la coppia sopra in foto sta facendo di nuovo il nido ,speriamo dai=(^
Graziano73
14-05-14, 15: 29
Speriamo si risolvi tutto
carpodaco
14-05-14, 15: 31
Speriamo che si risolva.....
Paolo e Melissa
14-05-14, 16: 45
La piccola e' tenace,le feci migliorano . Grazie del l tifo per lei ()(/([°
vedrai che si riprende.. sono tosti questi pappagallo :)
Paolo e Melissa
15-05-14, 17: 20
Il bello Pol che avevo da poco finito di dirlo a Paolo che i D.Pappagallo sono molto resistenti, ecco che mi si e' ammalata lei#°))
Paolo e Melissa
08-06-14, 10: 37
Piccoli che crescono
E piccoli che nascono
tutti dalla stessa e quest'anno unica coppia
Purtroppo la femmina pezzata dopo una ritenzione ( per fortuna sono riuscita a far uscire l'uovo) si e' ammalata coccidiosi a livello neurologico .Ora e' sotto controllo medico ,se non fosse per il suo tremolio si direbbe che sta bene.L'altra coppia il maschio acquistato a R.emilia si e' rivelato sterile 2 covate bianche .
carpodaco
08-06-14, 10: 48
sono bellissimi ragazzi,complimenti!
Graziano73
08-06-14, 12: 22
Grande Melissa Diamanti fantastici
Cavolo, questo articolo è stupendo, Grande Melissa, Grande Paolo.
Per seguirlo ci ho messo un paio d'ore, ma ne è valsa la pena.
Bravi Tutti coloro, anche, che hanno elargito consigli e dritte.
Gioie e dolori: è questo l'allevamento specialmente per delle persone che come voi (e forse come tutti noi) amano i propri animali.
Complimenti.
Paolo e Melissa
09-06-14, 18: 47
Cavolo, questo articolo è stupendo, Grande Melissa, Grande Paolo.
Per seguirlo ci ho messo un paio d'ore, ma ne è valsa la pena.
Bravi Tutti coloro, anche, che hanno elargito consigli e dritte.
Grazie Gianni,io e Paolo ce ne siamo innamorati subito appena li abbiamo visti e, grazie hai tanti consigli ricevuti durante il nostro cammino sono arrivati anche i risultati.