Visualizza la versione completa : Stagione 2016
i miei mangiano sola buffalo surgelate, le tarme non le toccano ma sicuramente diminuisci la dose x non avere problemi
ciuffa oggi ha deposto il secondo uovo della quinta covata mentre ciuffo svezza i 5 pulli della precedente!!! tolgo uova e nidi?
Complimenti! Beh se hanno fatto tutto da soli finora direi che hanno già dato tanto no?
Complimenti ancora
Io quest'anno sono riuscito a vedere 4 pulli nati in 2 covate, ma dopo 8-9 giorni li ho trovati morti..mi sa che prenderò una pausa da questi splendidi uccelli..troppe delusioni
Obrist123
17-07-16, 08: 07
Io ho fatto con una coppia 5 pulli. Gli ultimi 3 non sono ancora indipendenti
posso già separare le coppie o devo lasciarle ancora insieme, perché le femmine continuano a deporre uova x terra perché ho tolto i nidi dato che una coppia sta svezzando la quarta covata (i pulli hanno 25 giorni ) e la seconda coppia da le ultime imbeccate ai pulli di 32 giorni della terza covata
togli i nidi e lascia assieme la coppia finchè non ha svezzato i pulli
togli i nidi e lascia assieme la coppia finchè non ha svezzato i pulli
i nidi li ho tolti ma continuano a deporre sul fondo
non importa ,butta le uova
ieri nato l'ultimo pullo di questa stagione da una coppia instancabile , pensate che il primo uovo lo ha deposto il 23 marzo
ieri nato l'ultimo pullo di questa stagione da una coppia instancabile , pensate che il primo uovo lo ha deposto il 23 marzo
anche la mia ha deposto il primo uovo il 23 marzo ma la quarta covata di 5 pulli é già svezzata ed i pulli hanno già 42 giorni. ma tu sei alla quinta covata?
la quarta :
1° 4 puli svezzati
2° 3 nati ma non allevati
3° 2 pulli svezzati
4° 1 nato il resto son bianchi
ho 2 maschi novelli che si imbeccano come se fossero una coppia, vi è mai capitato
Pure io ne ho due che si imbeccano ... o meglio 1 chiede l'imbeccata al fratello , il motivo : purtroppo la mamma e' morta ieri
Pure io ne ho due che si imbeccano ... o meglio 1 chiede l'imbeccata al fratello , il motivo : purtroppo la mamma e' morta ieri
ma i miei hanno 55 giorni
alcuni dei miei novelli in muta, ragazzi potete postarne qualcuno dei vostri?
Complimenti gimca bei soggetti
zambelli luca23
06-09-16, 14: 45
Ecco alcuni dei miei
Esatto , la femmina è bella ossidata ?
ciao scusa in questo post parlando con pierre di una femme.bruna cosa intendi bella ossidata? grazie
zambelli luca23
07-11-16, 12: 36
Ciao bella ossidata intendo che ali coda e calotta siano quasi nere e nn slavate come la maggior parte che ci sono in giro
grazie, ancora una domanda, perché da una femm. ancestrale molto ossidata sono nate delle femm. pas.bruno alcune con la calottina ben definita e altre slavata?
zambelli luca23
07-11-16, 16: 22
Dipinse poi anche dal maschio , seleziona quelle più ossidate
Piccola mosta piccola soddisfazione ... Femmina singola e stam maschi
dovresti lavorare di piu sulla rotondità sono troppo sfilati
grazie del consiglio
come si fa ?
dovrei cercar soggetti "rotondi" e darli ai miei sia che sian femmine che maschi
si ma è un difetto piuttosto difficile da eliminare ,ci vogliono anni di selezione.IL fatto è che soggetti di buona taglia e rotondi non sono facili da trovare ,chi ce li ha se li tiene ben stretti e non li cede facilmente.
Ciao bella ossidata intendo che ali coda e calotta siano quasi nere e nn slavate come la maggior parte che ci sono in giro
questi miei 2 bruni novelli maschio e femmina sono slavati....sinceramente
pierre i miei sono secondo te sono già abbastanza rotondi, sono i nipoti dei tuoi, ciao
si i tuoi sono già di buon livello ma dovresti ingrandire un pò la taglia,cosa possibile soltanto trovando femmine grandi(e rotonde) ,cosa molto difficile.vieni a reggio emilia?
zambelli luca23
16-11-16, 17: 28
Queste sono tre mie femmine brune
la <seconda e la terza belle ,la prima ancora un po sfilata ma forse è la posizione in quel momento.futuri riproduttori?
a me piace molto la seconda
zambelli luca23
16-11-16, 17: 36
Questi sono dei maschi invece
zambelli luca23
16-11-16, 17: 39
Pierre c'è gente che per quella femmina ha offerto fior di soldi e nn parlo di 200/300€ , parlo di quella che ti dici sia sfilata , sicuramente nn rende l'idea , ma secondo me un ciuffolotto lo si nota meglio in uno spazio più grande dove lui è più al sicuro
certo ma io parlo di gusti personali ,sono tutte e tre molto belle ma se fossero in vendita sceglierei la seconda.
zambelli luca23
16-11-16, 19: 04
Si sì certo , ne avevo una simile in più se l'è presa bloeman
vengo a reggio sperando di trovare femmine (una bruna ben ossidata) grandi e rotonde come dici tu. tu esponi, ciao
Queste sono tre mie femmine brune
avrei proprio bisogno di una femmina del genere, ci vediamo a reggio
zambelli luca23
17-11-16, 00: 35
Si sì io espongo , finite le brune è tardi ormai me li prenotano ad agosto di solito
Si sì io espongo , finite le brune è tardi ormai me li prenotano ad agosto di solito
il prossimo anno mi sveglierò prima, comunque a reggio passo a trovarti (tieni presente che sono un allevatore alle prime armi) ciao