Visualizza la versione completa : Diamantino bianco guancia nera?
Francesca Perosino
01-02-10, 08: 15
Ultima??!! Li metti a riposo per un po',cuginetto? In bocca al lupo per il numero dei pulli,allora!
Si, non vorrei stessarli o affaticarli.
Questa è la 3^ covata .... ma mediamente quante covate consecutive possono sopportare (chiaramente appunto senza affaticarli) ?.
In bocca al lupo per il numero dei pulli,allora!
Pantaleo Rodà
01-02-10, 19: 05
Quante uova dentro il nido "a uovo"...!!! Non sarà mica la forma a stimolarli?!!#)()(#°°))
Quante uova dentro il nido "a uovo"...!!! Non sarà mica la forma a stimolarli?!!#)()(#°°))
Credo proprio di no..... atteso che la covata precedente avevano fatto 9 uova e tutte feconde.....
Ma Leo......... dimmi un pò........
è proprio acuta questa " m a n d a r i n i t e ", eh ????[=][=][=][=]
Pantaleo Rodà
01-02-10, 21: 38
Mi sa che devo vaccinarmi, se non voglio ritrovarmi "invaso" anche io...*/////[[#
Ammazza, beh Paride si possono far fare 3 cove fatte bene, e i tuoi hanno fatto un sacco di piccoli a covata, quindi dire proprio che è il momento di farli riposare.
Si Aleandra, credo proprio che dopo questa covata li metterò a riposo.
Sono stati bravissimi oppure sono proprio DOC ?
In ogni caso un sincero ringraziamento va alla cara cuginetta che con il suo dono mi ha letteralmente fatto invadere l'allevamento dai "moscerini". (/(*(/(*(/(*
Mi sa che devo vaccinarmi, se non voglio ritrovarmi "invaso" anche io...*/////[[#
Leo.... ascolta....
Non c'è alcun vaccino che immunizzi: un grande amicone (il vile allevatore) che saluto con grande affetto, diceva:"" Siamo dei drogati..... ma dalle piume!!!!"" */**/**/*
Si, non vorrei stessarli o affaticarli.
Questa è la 3^ covata .... ma mediamente quante covate consecutive possono sopportare (chiaramente appunto senza affaticarli) ?.
madoooooooooooonna, ma questi sono proprio diamantini potenti, inseminatori XD
Francesca Perosino
03-02-10, 10: 02
Cuginetto carissimo sono io a dover ed a voler ringraziare te per averli accettati e per essertene preso cura in modo così impeccabile!
rob3rto95
03-02-10, 15: 05
mammamia, 8 uova, ma il nido non diventerà troppo piccolo quando si skiuderanno tutti
Alessandro Ascheri
03-02-10, 15: 54
Mi sa proprio di sì!
una volta quando ancora avevo i diamanti mandarino mi svezzarono ben 7
novelli in un nido di quelli classici a pera...
non chiedetemi come facessero a starci ( il nido era in voliera e quindi poco ispezionabile)fui stupito pure io quando li vidi spuntar fuori!!!!!!!!!!!!!!!!
Cuginettttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
oggi ho pareggiato [=][=][=]
nel nido ad "igloo" della coppia gn :
mentre nel nido "a cassetta" della coppia grigio1 :
... che ne pensi del derby ?
attualmente e' un pareggio, vero ????? ^^((
rob3rto95
10-02-10, 23: 37
hahaha beato te paride!!! qui da me neanke l'ombra di qualke uovo.!!
auguri e buona fortuna x questa nuova infestazione!!
cmq un uovo non è fecondato vero? si puo notare meglio null'ultima foto!!!!! ;););)
..... cmq un uovo non è fecondato vero? si puo notare meglio null'ultima foto!!!!! ;););)
Quando ho fatto la speratura, c'era un macchietta scura....
poi ho preferito non disturbare più di tanto la coppia e stasera nel postare le foto me ne sono accorto anch'io (e mi sembra che pure nell'igloo c'è un uovo non gallato).
Domani controllerò meglio.
Ciao
rob3rto95
11-02-10, 00: 01
quella non gallata nel nido a igloo è quella della seconda foto in cui il pulletto poggia il becco?
Bravo.... proprio quella...
Francesca Perosino
11-02-10, 08: 47
Ottimo pareggio,cuginetto! L'occupazione da parte dei pulli sta iniziando anche da me... Proprio ieri ho trovato il secondo nel nido molto particolare costruito su quello delle quaglie cinesi (i dm hanno utilizzato come intelaiatura i rami superiori del nido e lo hanno rivestito tutto di paglia e fieno)...ora ci sono ancora due uova feconde. Sto aspettando anche altre nascite (pure di coco)e pensare che qui nevica pure adesso...
Pantaleo Rodà
11-02-10, 11: 59
Auguri Francesca e Paride per questi nuovi arrivi...della serie "L'invasione dei Mandarini"...!!! ;)
Stamattina sorpasso:
grigio1: 2 nati
gn: 3 nati
^^((^^((^^((^^((^^((
Auguri Francesca e Paride per questi nuovi arrivi...della serie "L'invasione dei Mandarini"...!!! ;)
Leooooooooooo... adesso aspettiamo te... [=][=][=][=][=]
Antonio Iaria
11-02-10, 14: 00
Complimenti :D
rob3rto95
11-02-10, 14: 22
i tre del nido a igoo sembrano essere tutti come la madre...
Complimentoni!!! No i 3 nel nido sono Bruni, com'è la madre non ricordo a dire il vero,mi sono un tantino persa per la strada con tutte ste nascite!!![[))]*
Pantaleo Rodà
11-02-10, 16: 36
Leooooooooooo... adesso aspettiamo te... [=][=][=][=][=]
Per adesso vediamo che combinano i canarini...tra un mesetto dovrebbero cominciare...speriamo siano altrettanto prolifici quest' anno!!!
wow, sono bellissimi, chisà se sono feconde anche le altre uova...
sono bellissimi , complimenti
...... chisà se sono feconde anche le altre uova...
Si, amico mio....
tutte feconde */**/**/*
rob3rto95
18-02-10, 15: 14
auguri x tutte queste nascite, ma non c'era un uovo non gallato?? e quelli nell'altro nido ke dicono?
Pantaleo Rodà
18-02-10, 15: 58
Non mancano un colpo, eh! ;) Compimenti Paride, alla fine di questa stagione avrai uno stormo di mandarini!!!
..... ma non c'era un uovo non gallato?? e quelli nell'altro nido ke dicono?
Evidentemente mi sbagliavo.....
quello sicuramente non gallato apparteneva a questo nido di grigi.
Infatti ne sono nati solo sei ^^((^^((^^((
Azz!!!Ma la vuoi smettere con tutti sti Diamantini??
Francesca Perosino
19-02-10, 08: 11
Evidentemente mi sbagliavo.....
quello sicuramente non gallato apparteneva a questo nido di grigi.
Infatti ne sono nati solo sei ^^((^^((^^((
Cuginetto carissimo,hai idea di quanti anellini per i dm dovrai ordinare per la prossima stagione? Ahah! A parte tutto... Sono splendidi!
rob3rto95
19-02-10, 08: 12
infatti ne sono nati solo sei ^^((^^((^^((
solo 6??? ;)
.... piccoli Diamantini gn crescono....
Francesca Perosino
21-02-10, 10: 21
Super mega fantastici!!!!!!!!!
rob3rto95
21-02-10, 13: 03
bellissimi.... ;)
Cuginetta carissima,
ti mostro i picciriddi "tuoi nipotini"
non è stato facile riprenderli tutti ma alla fine l'attesa premia sempre
.... l'ultimo pulletto si è involato ieri ......
^^(((/(*^^(((/(*^^((
rob3rto95
04-03-10, 20: 31
stupendi, e curati benissimo da quanto si vede ;)
Francesca Perosino
04-03-10, 20: 50
Semplicemete meravigliosiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Ma lo sai che non me n'è più uscito uno come la loro mamma???
Pantaleo Rodà
04-03-10, 21: 13
Paride, sembrano dei peluche anche questi...ma li lavi con la candeggina?! ;) Hanno il piumaggio perfetto!
rob3rto95
04-03-10, 21: 25
Paride, sembrano dei peluche anche questi...ma li lavi con la candeggina?! ;) Hanno il piumaggio perfetto!
no leo, penso che li mette in lavatrice con smacchiante e ammorbidente a 60°!! è questo il trucco vero paride?? ;);););)
Complimenti paride
queste sono grandi soddisfazioni
Amici miei, sono veramente una goduria per gli occhi e per l'anima....
ed è un piacere poter condividere con voi queste foto.
X Leo e Roberto:
non è candeggina, nè sbiancante nè ammorbidente.
E' un pò del nostro bel sole, un clima mite e tanta aria buona
^^((^^((^^((
Ma lo sai che non me n'è più uscito uno come la loro mamma???
In questa covata ci sono 4 dorso chiaro e 3 mascherato
ehhhhhmmmmmmmm,.... ti mando qualche mascherato ????
[=][=][=][=]
Pantaleo Rodà
04-03-10, 22: 22
Lo so Paride...è proprio quello che servirebbe a me ed ai miei canarini...]]//)((**))
Lo so Paride...è proprio quello che servirebbe a me ed ai miei canarini...]]//)((**))
Non disperare..... se proprio non volete trasferirvi (tu ed i tuoi amici volanti)
nel periodo dello svezzamento ti mando un pacco contenente qualche nostro raggio di sole ed un pò di aria.....
//#//#//#//#//#
rob3rto95
04-03-10, 22: 54
E' un pò del nostro bel sole, un clima mite e tanta aria buona
E GIà, sono queste le cose principale che vorrebbero i nostri amici, ma purtroppo non tutti ha nno la possibilità di dargiele, i tuoi hanno la fortuna di averle, e i risultati si vedono!!!!!!!!!!
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.......... ;)
anche se credo vivamente che non ne avrai bisogno ;););)
Pantaleo Rodà
04-03-10, 22: 56
Hahahah...ed un pò di acqua di mare no? ;)
Francesca Perosino
05-03-10, 07: 54
In questa covata ci sono 4 dorso chiaro e 3 mascherato
ehhhhhmmmmmmmm,.... ti mando qualche mascherato ????
[=][=][=][=]
Spero si ripresenti quella combinazione particolare di geni,ma se così non fosse SONO STRA FELICISSIMA CHE ABBIA TU QUEST' "OPERA" PRIMA ED UNICA, CUGINETTO!
Ciao cuginettissima,
a proposito di ""opera prima"....
guarda un pò cosa hanno fatto i tuoi picciriddi gn.....
ieri sera si è involato l'ultimo.
()(
Francesca Perosino
24-04-10, 08: 01
Veramente bellissimi! In tutto quanti ne hai già avuti, cuginetto?
Uhhmmmm tanti...... davvero tanti
una vera soddisfazione: pensa che nessuna coppia ha svezzato meno di 5 pulli....
dalle tre coppie ho avuto oltre circa cinquanta pulletti......
(adesso due belle coppiette sono già da parte, pronte per la partenza......)
^^((^^((^^((
Ammazza complimenti Paride! Beato te ne hai fatti veramente parecchi!!!
Alessandro Ascheri
25-04-10, 01: 24
Però adesso non dare più il pastoncino "blu", falli riposare... //[[#
Complimenti! ;)
Pantaleo Rodà
25-04-10, 18: 43
Complimenti Paride, ora fai il "beato tra i mandarini!"!!! ;)
Massimo Eusebi
25-04-10, 19: 05
Conosco l'esistenza dei pastoni bianchi,rossi,gialli,verdi e altri ancora,ma non del pastone blù..............Cos'é?
Pantaleo Rodà
25-04-10, 19: 13
Credo che Alessandro si riferisse a quello fatto con la famosa pillola blu! ;)
P.S.: Non è in commercio, è una ricetta segreta di Paride! Hahahah
Alessandro Ascheri
25-04-10, 19: 19
Sì, è l'additivo segreto di Paride
Massimo Eusebi
25-04-10, 19: 20
Capito........Pensavo ad un'altro colore.
Scusate però,non sono troppi i piccoli allevati dalla coppia?Il numero di piccoli per covata è molto alto............
No..... no...... Alessandro non è nè l'additivo speciale nè il pastoncino blu ^^((^^((^^((
ma un grosso spiedo messo al'ingresso dell'aviario con una scritta che, rivolta a tutti i maschietti alati, dice pressappoco così:""
lasciate ogni speranza o voi ch'entrate..... o entrate voi... o sarò io a farlo......""
//#//#//#//#//#
Scusate però,non sono troppi i piccoli allevati dalla coppia?Il numero di piccoli per covata è molto alto............
Ciao Massimo, ho avuto - in alcuni casi - fin 10 deposizioni e ogni coppia ha avuto da un minimo di 5 ad un massimo di 7 schiuse per covata ed ho solo tre coppiette.
Non essendo molto esperto, cosa ho fatto ? Ho pensato che se "madre natura" predisponeva la coppia alla deposizione di tante uova (e quindi alla relativa schiusa) in un modo o nell'altro la stessa coppia avrebbe provveduto al loro sviluppo. E' vero, ero pronto ad intervenire in caso di problemi e non potevo neanche dividere le uova alle altre due coppie disponibili in quanto il loro ciclo di covata era sfalzato di circa 10 giorni...... che fare?
3 DM e 5 uova
5 DM - 3 uova
7 DM - 1 uovo
7 DM crescono....
altra covata di 7 DM....
posso dire di possedere delle ottime coppie....
Alessandro Ascheri
25-04-10, 23: 59
Il problema è che così si indeboliscono i genitori. In natura non potrebbero mai fare più di 2-3 covate, per motivi ambientali, perché nella stagione secca non avrebbero abbastanza cibo.