Ciao, scusa il ritardo della risposta ma il lavoro ci massacra.. In questi periodi è mormale che i maschi cantino a squarciagola ed io fossi in te eviterei di coprirli... L'attuale eccitazione dei maschi la puoi placare solo accoppiandoli con le rispettive femmine (( ormai è ora )) LA FRITTATINA : - dosa per un uovo intero - - un uovo comperato in negozio - mezza tazzina di latte - un cucchiaio da caffe di miele mescola il tutto, la cuoci in padella senza olio, dopo cotta e raffreddata la sbricoli con una forchetta. Io la uso unita a piselli e/o germinati e/o semi ammollati ed il tutto mescolato ad un cucchiaio di pastone LUS, gia trattato con integratori e spirulina )
Ciao, sicuramente la patologia senza un controllo veterinario è molto difficile indiviuarla, quindi mi limito a dirti in breve la mia esperienza, ho allevato per i due anni i miei canarini con i germinati, notando che i pulli dopo quattro gg di vita deperivano e mi morivano tutti, allora ho somministrato il fungilin diluito con acqua nei beverini per far si che anche i genitori potessero giovare del trattamento e nei casi più urgeni usavo mettere una goccia ai pulleti, le operazioni avevano una durata di almento 7 gg. Successivamente al trattamento sotto consiglio di un amico ho eliminato i sei germinati con dei semi da boolire,mischiandoli con del cous cous e del pastone, nella seguenti dosi; 4 cucchiainii di semi, 8 di cous cous e 7/8 di pastone, dosi per 8/9 coppie, notando da subito l'azzeramento della mortalità, con questo non voglio dire che i semi germinati sono da eliminare però io non ho avuto una bella esperienza. Spero di esserti stato utile.......................!
Ciao, sicuramente la patologia senza un controllo veterinario è molto difficile indiviuarla, quindi mi limito a dirti in breve la mia esperienza, ho allevato per i due anni i miei canarini con i germinati, notando che i pulli dopo quattro gg di vita deperivano e mi morivano tutti, allora ho somministrato il fungilin diluito con acqua nei beverini per far si che anche i genitori potessero giovare del trattamento e nei casi più urgeni usavo mettere una goccia ai pulleti, le operazioni avevano una durata di almento 7 gg. Successivamente al trattamento sotto consiglio di un amico ho eliminato i sei germinati con dei semi da boolire,mischiandoli con del cous cous e del pastone, nella seguenti dosi; 4 cucchiainii di semi, 8 di cous cous e 7/8 di pastone, dosi per 8/9 coppie, notando da subito l'azzeramento della mortalità, con questo non voglio dire che i semi germinati sono da eliminare però io non ho avuto una bella esperienza. Spero di esserti stato utile.......................!#=))
Master Forum