ma...fate riprodurre ogni anno????
ciao a tutti,
volevo chiedervi se i vs. canarini li fate riprodurre ogni anno e se si, come credo, come fate se vi nascono maschi che , quando si fanno grandi e raggiungono la maturità sessuale creeranno problemi stando assieme con continue e violente litigate?
Credo che comprare sempre gabbie anche piccole sia assurdo......
bo?
grazie
...ed io dovrei moderare il linguaggio???
caspita (così si dice a Napoli) che risposte! voglio provocare, domande fuori luogo, preservativi...., lettore mp3......tutto questo per aver posto un problema che tutti prima o poi si saranno imbattutti visto che si inizia con una - due coppie e poi si va avanti....ma un limite uno se lo deve porre o no?
C'è chi si pavoneggia di disporre di allevamenti di decine e decine e decine di soggetti c'è chi, come me, non vuole andare oltre un certo numero perchè con la scusa di amare gli animali si specula e la pseudo passione di tanti "allevatori di sto ......." si tramuta in mercanteggiare e/o vendere poveri animali che poi non si sa che fine fanno o dove vanno a finire.
Quindi rispedisco le "provocazioni e tutte quelle baggianate ai mittenti e confermo la mia domanda "organizzativa" nel senso che mentre con gli esotici il problema riproduzione non sempre riesce ogni anno, con i canarini (con i quali mi cimento da poco) la riproduzione è continua e senza problemi venendo nel breve periodo a creare una moltitudine di soggetti.
Ovviamente alcuni di voi mi hanno dato delle risposte più che sufficienti, mi hanno confermato cose che in effetti sapevo.
Niente di più.
Saluti e forza Napoli
clemente, un napoletano che vive a Palermo