Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Campionato Ornitologico Regionale del Lazio

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Alessandro non è una critica..... Ma sono 5 anni che facciamo la mostra ....

    Io nella preparazione/Ingabbio mostra non ti ho mai visto.

    Il GOR non è un qualcosa di astratto con cui predersela... è una associazione fatta di persone.... se queste non patecipano agli eventi o alla propria mostra,
    di chi è la colpa ?

    C'è un detto che dice che gli assenti hanno sempre torto.... In questo caso rende l'idea.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Francesco Stuppello Visualizza il messaggio
    Il problema è sempre lo stesso, pochi faticano e tanti stanno con la pancia al sole e nemmeno si scomodano per ingabbiare.
    Claudio non è il solo problema della tua associazione ma della maggior parte di quelle esistenti.
    Organizzare una mostra ha costi in termini economici e in termini di sacrifici, ma molti non lo capiscono, e non si degnano nemmeno di ingabbiare, lamentando sempre qualcosa!!!
    Le piccole associazioni e le piccole mostre hanno sempre difficoltà a lanciarsi perchè hanno poche risorse e costi elevati per la loro mole.
    Le gabbie costano, le cavalle costano e così come i premi, i giudici, gli alberghi i ristoranti etc. etc., uno fa i salti mortali per far una cosa carina, ci rimette dalla tasca oltre che nel lavoro e alla fine sei pure criticato da chi sta con la pancia al sole e non si degna nemmeno di portare gli uccelli!!!
    Alessandro non è un problema della G.O.R. o della F.O.I. o di qualsiasi altro ente, è un problema di mentalità della gente in ogni dove, basta guardare la vita quotidiana e ci si rende conto di dove stiamo andando!!
    Poi su quelle persone che snobbano coloro che allevano diamantini o altre specie simili, stenderei un velo pietoso!!! Ognuno alleva quello che più gli piace e come dico sempre a questi ignoranti, allevare un diamantino è facile selezionarlo è più difficile di un cardellino!!!
    Da buon intenditore.....
    Quoto totalmente al 1000 X1000............é un problema della nostra mentalità italiana..............si contano con le sole dita di una mano(se ci si arriva a 5), le associazioni a cui non calza il ragionamento di Francesco.

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    La mia non è una critica ma una constatazione della realtà laziale e non solo mia, non me ne volere e riconoscendo tutto l'impegno delle persone che hanno lavorato per realizzarle, ma cambiando un poco l'angolo di veduta secondo te sono mostre quelle che si tengono nel lazio?Tutto il rispetto ripeto ma non mi considerare mostre gli eventi laziali,potremmo chiamarli incontri come si faceva a porta portese 25 anni fà.
    Cmq a Roma posti dove svolgere una mostra con locali adeguati municipalizzati ce ne sono molti, basterebbe chiedere il patrocinio al comune o alla provincia, cosa mai realizzata dai vertici foi o sbaglio?Poi ce il solito discorso della frammentazione(dovuta alla politica"ornitologica") quattro gabbie a ladispoli,quattro gabbie a fiumicino altre quattro gabbie ai vivai........venti tutte insieme no?
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Stuppello


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Acquappesa (CS)
    Messaggi
    218

    Mi scuso se mi intrometto nuovamente, ma posso parlare in senso generale perché come prima esposto i problemi del Lazio sono identici a tante realtà.
    Il problema principale sono i fondi e la collaborazione, se la maggior parte degli allevatori non ingabbia la colpa non è di chi organizza.
    Per organizzare grandi eventi è necessario il massimo della collaborazione, se su 100 soci gli attivi sono solo 10, come si può pretendere che riescano ad organizzare un grande evento.
    Come prima detto, per fare un grande evento ci vogliono grandi locali che solitamente vengono cari pagati e pochissime associazioni hanno la possibilità di farlo, le città e i paesi a volte offrono le palestre, sempre se si riesce a convincere gli assessori prima e i direttori poi, e se non spunta un comitato di genitori a bloccare l’autorizzazione, l'aviaria ha lasciato uno strascico di paure non indifferenti, poi c'è l'acquisto delle gabbie e delle cavalle, per fare un grande evento bisogna avere grandi disponibilità economiche, e di questi tempi non so quante associazioni siano in attivo.

    Penso che tutte le associazioni vogliano fare una mostra che lasci il segno agli espositori e ai visitatori, ma purtroppo in molti casi ci si accontenta di quello che si riesce a fare.
    Meglio una piccola mostra che niente!!

    In molti casi i soci che organizzano si sobbarcano tutto il lavoro, gli stessi anticipano i soldi dalla tasca propria per acquistare premiazioni e pagare i giudici, perchè queste cose vanno acquistate e pagate molto tempo prima della data della mostra e poi si recuperano con le quote di ingabbio se va bene, ma molti appassionati non si pongono questo problema, per non dire che i premi vanno acquistati in maniera preventiva, e se non bastano solitamente sono proprio i soci organizzatori che non li prendono, perché si premiano prima gli altri e poi se restano gli organizzatori.
    Senza considerare tutti i soldi spesi per carburante e telefonate che poi per mancanza di cassa non vengono mai recuperati.
    Poi c’è da far notare che mentre tutti gli altri soci si godono gli ultimi giorni di settembre per andare la mare o per fare una gita fuori porta, loro passano il sabato e la domenica a lavare le gabbie e le cavalle per la futura mostra ornitologica, e questo con il disappunto dei familiari che vorrebbero trascorrere insieme ai fidanzati, mariti etc. il week end.
    Un altro punto non da non dimenticare sono le ferie, che si è costretti a prendere per gestire la settimana della mostra.

    Infine mentre a fine mostra tutti scalpitano per sgabbiare 5 minuti prima, i soci organizzatori resteranno fino a tarda notte per smontare la mostra e ripulire il locale, perchè solitamente il giorno dopo va riconsegnato alla scuola o a chi lo ha prestato.

    Tutto questo per pura e semplice passione, mentre il resto dei soci sta a criticare con la pancia al sole....

    Io penso che tutte queste persone meriterebbero un minimo di rispetto dagli altri soci o dagli appassionati in genere e magari se alcune cose non piacciono sulla gestione, di collaborare affinché nel limite delle proprie possibilità ognuno dia un minimo di contributo per migliorare la mostra.

    Scusate se mi sono dilungato troppo e vi ho annoiato.
    Saluti Francesco Stuppello - Acquappesa (CS) .-.-
    info: Vodafone 347/8515594 - Wind 329/8708040
    Ornisarre "Allevamento Made in Calabria"
    Provo ad allevare:lucherini e organetti.

    Allevamento
    Il Salone dei Fringillidi
    Fringillia
    Club del Negrito della Bolivia


  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Quote Originariamente inviata da Francesco Stuppello Visualizza il messaggio
    Mi scuso se mi intrometto nuovamente, ma posso parlare in senso generale perché come prima esposto i problemi del Lazio sono identici a tante realtà.
    Il problema principale sono i fondi e la collaborazione, se la maggior parte degli allevatori non ingabbia la colpa non è di chi organizza.
    Per organizzare grandi eventi è necessario il massimo della collaborazione, se su 100 soci gli attivi sono solo 10, come si può pretendere che riescano ad organizzare un grande evento.
    Come prima detto, per fare un grande evento ci vogliono grandi locali che solitamente vengono cari pagati e pochissime associazioni hanno la possibilità di farlo, le città e i paesi a volte offrono le palestre, sempre se si riesce a convincere gli assessori prima e i direttori poi, e se non spunta un comitato di genitori a bloccare l’autorizzazione, l'aviaria ha lasciato uno strascico di paure non indifferenti, poi c'è l'acquisto delle gabbie e delle cavalle, per fare un grande evento bisogna avere grandi disponibilità economiche, e di questi tempi non so quante associazioni siano in attivo.

    Penso che tutte le associazioni vogliano fare una mostra che lasci il segno agli espositori e ai visitatori, ma purtroppo in molti casi ci si accontenta di quello che si riesce a fare.
    Meglio una piccola mostra che niente!!

    In molti casi i soci che organizzano si sobbarcano tutto il lavoro, gli stessi anticipano i soldi dalla tasca propria per acquistare premiazioni e pagare i giudici, perchè queste cose vanno acquistate e pagate molto tempo prima della data della mostra e poi si recuperano con le quote di ingabbio se va bene, ma molti appassionati non si pongono questo problema, per non dire che i premi vanno acquistati in maniera preventiva, e se non bastano solitamente sono proprio i soci organizzatori che non li prendono, perché si premiano prima gli altri e poi se restano gli organizzatori.
    Senza considerare tutti i soldi spesi per carburante e telefonate che poi per mancanza di cassa non vengono mai recuperati.
    Poi c’è da far notare che mentre tutti gli altri soci si godono gli ultimi giorni di settembre per andare la mare o per fare una gita fuori porta, loro passano il sabato e la domenica a lavare le gabbie e le cavalle per la futura mostra ornitologica, e questo con il disappunto dei familiari che vorrebbero trascorrere insieme ai fidanzati, mariti etc. il week end.
    Un altro punto non da non dimenticare sono le ferie, che si è costretti a prendere per gestire la settimana della mostra.

    Infine mentre a fine mostra tutti scalpitano per sgabbiare 5 minuti prima, i soci organizzatori resteranno fino a tarda notte per smontare la mostra e ripulire il locale, perchè solitamente il giorno dopo va riconsegnato alla scuola o a chi lo ha prestato.

    Tutto questo per pura e semplice passione, mentre il resto dei soci sta a criticare con la pancia al sole....

    Io penso che tutte queste persone meriterebbero un minimo di rispetto dagli altri soci o dagli appassionati in genere e magari se alcune cose non piacciono sulla gestione, di collaborare affinché nel limite delle proprie possibilità ognuno dia un minimo di contributo per migliorare la mostra.

    Scusate se mi sono dilungato troppo e vi ho annoiato.

    Francesco ti quoto al 1000 x 1000 !!!

    X Seppia: hai ragione le mostre del lazio non sono nemmeno paragonabili a quelle di RE o Fringillia o Faenza etc. Concordo, non mi ritengo uno scemo e negare l'evidenza mi porterebbe a sembrarlo....

    per questo ti voglio venire incontro...

    Per il prossimo anno tu trova un locale all'altezza ai giusti prezzi ... calcolando che più di 4 euro ad ingabbio non si può pagare, e che c'è da comprare, premi e concelleria e che c'è da pagara i giudici.

    Io come socio GOR ti dico che il nostro appoggio c'è .... Ho amici nell'ARO e credo che anche loro sarebbero d'accordo... e organizziamo insieme questa grande mostra.....

    Tu ovviamente ci sei x due settimane a pulire Cavalle, Gabbie e locale mostra, e poi x trasportarele nei rispettivi magazzini. Fare l'ingabbio e lo sgabbio.... e altro.

    Quarda che ci conto !!!!
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Ciao Claudio,ben venga una mostra unica, vera e rappresentativa, con le associazioni unite per arrivare al risultato.Personalmente ti do tutto il mio appoggio per la prossima edizione e inizio da oggi venendo a visitare la mostra ai vivai cosi da aumentare anche se minimamente il numero dei visitatori.Sarebbe rivoluzionario mettere assieme piu realtà e qui già avrai capito dove sto indirizzando il mio pensiero....l'AOE crea una squadra( anche solo noi regionali) per aiutare l'allestimento e poi si espone tutti insieme, sarebbe fantastico, aumenterebbero gli ingabbi e i fondi a disposizione e la cooperazione per promuovere il nostro hobby, alla fine sono stati sempre i movimenti di base che hanno cambiato le realtà nella storia e chissà che da un post di un forum si riesca ad intraprendere una nuova via.
    Te ne dico un'altra,da quando sono rientrato da gubbio che sto contattando due segreterie di due musei civici di roma per vedere come reagiscono ad un evento a scopo solo didattico e no profit nelle loro sedi(ad oggi non hanno reagito male, anzi!!),ho scritto alla provincia per ottenere un lasciapassare burocratico per esporre ripeto a scopo didattico le specie vietate nel lazio ma sto aspettando le risposte..... sempre che vengano.Io ci provo e se vogliamo collaborare l'iniziativa è aperta a tutti..Ciao

    Fabrizio
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Ottimo Fabrizio... ben venga.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bosich Visualizza il messaggio
    Alessandro non è una critica..... Ma sono 5 anni che facciamo la mostra ....

    Io nella preparazione/Ingabbio mostra non ti ho mai visto.

    Il GOR non è un qualcosa di astratto con cui predersela... è una associazione fatta di persone.... se queste non patecipano agli eventi o alla propria mostra,
    di chi è la colpa ?

    C'è un detto che dice che gli assenti hanno sempre torto.... In questo caso rende l'idea.
    Lasciami spiegare: mi sono iscritto 3 anni fà, tralascio i problemi nell'avere gli anellini (si erano sbagliati e me li hanno ordinati di una misura diversa di quella che serve per i diamantini), vado alla prima riunione (4 persone + io) e nessuno che allevasse esotici (è un caso); passano un paio di mesi e vada ad un'altra riunione dove c'erano meno di 10 persone e parlavano solo di politiche federali (anche lì nessun allevatore di esotici). Vado alla mostra e c'erano sì e no una decina di esotici, mi sembra un paio di diamantini (oggi non ce n'era neanche uno!). Non mi sono sentito coinvolto, non ho trovato qualcuno con cui parlare di esotici, non sono stato trattato da "pari" dagli allevatori di canarini, indigeni e pappagalli. Niente da dire, i gusti son gusti, ma non mi puoi rimproverare di non aver partecipato alla preparazione della mostra, no?
    Per pura informazione: quest'anno ho dato una mano per la mostra Zebra's, a Reggio Emilia (non proprio sotto casa), preparando i diplomi (creazione, ordine di stampa, invio al presidente e stesura del software per la stampa che ho poi effettuato sul posto), ho aiutato ad ingabbiare e sgabbiare almeno 50 uccelli e riempito centinaia di beverini e mangiatoie; ho aiutato Stefano Giannetti a fare le foto in mostra e poi me le sono elaborate a casa nelle 2 settimane seguenti per renderle belle e pubblicabili (1100 foto da scremare per ottenerne poche decine). Secondo te, non l'avrei fatto a 5-6 chilometri da casa?
    La voglia di aiutare non mi manca, forse il tempo a volte, ma soprattutto devo sentirmi parte di un gruppo...
    Non generalizzo, non credo siano tutte così le associazioni a Roma (troppe comunque), ma questo era per risponderti rispetto al GOR.
    Senza acredine, come ci siamo detti oggi al vivaio.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Alessandro scrivendo in un Forum a volte non si riesce bene a spiegare quello che si vuole dire. Al contrario a 4 occhi ci si intende molto di più. Oggi ci siamo conosciuti di persona e sono molto contento di questo.

    Mi sei risultato simpatico si dal primo momento e almeno da quello che mi è sembrato ci siamo capiti subito.

    Per rispondere al tuo scritto dico che quello che dici è vero. Nelle nostra associazione i cosiddetti "canarinari", almeno come numero, la fanno da padrone. Questo però credo sia una costante nella stragrande maggioranza delle associazioni, e anche AOE non sfugge a questa regola ( salvo un numero crescente di allevatori di O.P. )

    Allevi degli uccellini particolari, a mio avviso anche molto carini e non fatico a dire che una persona come te, giovane, passamelo ( ahahah ) e con dell'entusiasmo che molti allevatori navigati non hanno più, ha la possibilità, di veicolare la passione verso l'allevamento di questi animali.

    Una mostra ha scopi divulgativi e se oggi ci fossero stati almeno i tuoi diamantini, è plausibile che il prossimo anno altri allevatori avrebbero, spinti dalla competizione, potuto portare i loro. Concordi ?

    Per finire voglio essere del tutto sincero.

    Un pò mi secca che si critichi la mostra. Ci ho dedicato impegno. Non per lamentarsi... ma 3 sabati, una domenica, e tre giorni di ferie li ho passati dentro quel capannone a sudare e combattere con gente che sa solo criticare e domani sera allo sgabbio riparte il lavoro.

    Tutti vogliono un'altra RE a Roma ( anche a me piacerebbe ) ma l'associazione di RE ha fondi per pagare degli inservienti oltre a soci volenterosi.

    Noi al contrario abbiamo circa cento soci ed io al massimo, pur organizzando la mostra da 3 anni, ne conoscerò una quarantina.

    Detto questo spero di rivederti presto... magari per divulgare insieme l'allevamento di Esotici.

    Ciao e a presto,

    /Claudio.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Che dire!oggi siamo andati io e o'Cardill alla mostra a Colleferro......Ottima,bella,davvero una bella mostra.....si potrebbero prendere spunti interessanti.E poi anche bei soggetti esposti, almeno a livello di canarini......Indigeni direi meglio le altre,almeno la nostra a Gubbio di sicuro.Prezzi un po fuori di testa, urge una regolamentazione in tal senso....qualcuno ci è stato e ha da fare delle considerazioni?

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Campionato Ornitologico Internazionale Marche-Umbria
    Da apopesaro nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-10-09, 21: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi