Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 15 di 163
primaprima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 65 115 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 1622

Discussione: Psephotus Haematonotus - Parrocchetto dal groppone rosso

  1. #141
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Ma è con immenso piacere che trovo un altra amica dei gropponi!^[[[]]

    Vedo che abbiamo dei piccoli principi in foto, complimenti sono tenuti molto bene, non hanno una penna storta.

    La mamma è una pastello, per cui tutti i maschietti che ti sono nati portano la sua mutazione, le femmine no.

    Stai tranquilla per la colorazione dei maschi, ci mettono un pò ma diventeranno come il padre a circa un anno di vita.

    Anchio avevo una coppia così all'inizio, ora ne ho una decina...chissà che non capiti anche a te lo stesso scherzo!///;;
    Grazie per i complimenti, faccio tutto quello che posso per offrire loro le condizioni migliori che si possano avere in cattività

    Non preoccuparti, in tutto ho 11 uccelli in casa( 6 gropponi, 2 calo, 3 diamantini mandarino) divisi in 4 gabbie Praticamente ho la stanza invasa dalle gabbie, e non vedo l'ora che mia madre compri la casa così potrò fare una bella voliera per loro e non mi dovrò più preoccupare per lo spazio

    Posso farti una domanda un pò stupida? Jimmy e Lolita sono stati acquistati dallo stesso negozio, secondo te ci sono possibilità che siano fratelli o che ci sia una qualsiasi altra forma di parentela? Non ho fatto i test e sinceramente non ho nemmeno chiesto in negozio visto che avevano 4 nella stessa gabbia e l'altro maschio aveva l'annello mentre il mio no..
    E poi qualche mese fa una mia amica mi ha detto che Jimmy è più giovane di Lolita .. Mi chiedo.. se fossero stati parenti i piccoli non dovrebbero essere strani e con malformazioni?E poi.. come potrei fare per sapere se sono o no parenti, per togliermi questo dubbio dalla testa e stare tranquilla che i piccoli usciranno tutti sani?

  2. #142
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Tranquilla i tuoi piccoli mi sembrano sanissimi per cui puoi già da adesso toglierti il pensiero....

    Ho visto fratelli accoppiati per accelerare i tempi con le mutazioni, dare alla luce ottimi soggetti, onestamente non credo sia la strada giusta ed infatti è una pratica che evito volentieri, ma è per dirti che puoi tranquillamente andare avanti nel tuo allevamento partendo dalla tua coppia anche se fossero fratelli.

    Un consiglio per il futuro: evita la voliera in colonia per allevare.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  3. #143
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da cenerino13 Visualizza il messaggio
    ma i gropponi allevati a mano sono docili? quanto possono costare?
    Non saprei dirti, con quanti ne ho fatti non ne ho mai svezzatu uno a mano ma non credo che sia molto distante da un calopsite, anzi...

    Non saprei aiutarti sul costo, come saprai gli animali svezzati dall'uomo sono un attrazione che è ben piazzata sul mercato.....
    per me valgono zero, ma questo è un altro discorso....


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  4. #144
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Tranquilla i tuoi piccoli mi sembrano sanissimi per cui puoi già da adesso toglierti il pensiero....

    Ho visto fratelli accoppiati per accelerare i tempi con le mutazioni, dare alla luce ottimi soggetti, onestamente non credo sia la strada giusta ed infatti è una pratica che evito volentieri, ma è per dirti che puoi tranquillamente andare avanti nel tuo allevamento partendo dalla tua coppia anche se fossero fratelli.

    Un consiglio per il futuro: evita la voliera in colonia per allevare.
    Non ho una voliera adesso, Jimmy e Lolita sono in una gabbia abbastanza grande però si sono riprodotti anche in una gabbia più piccola.La voliera la voglio fare per tenerli quando non si riproducono, durante il periodo di riproduzione gli faccio "accomodare" nella gabbia


    Quote Originariamente inviata da cenerino13 Visualizza il messaggio
    ma i gropponi allevati a mano sono docili? quanto possono costare?

    Sinceramente ho qualche dubbio che qualcuno allevi gropponi a mano.Io personalmente volevo farlo, però poi ho lasciato perdere perchè considero che sono più sani e crescono meglio se nutriti dai genitori.Cmq io ho tentato di addomesticarli , specialmente quelli della prima cova, però la verità è che fino a quando hanno imparato a volare stavano anche buoni nella mia mano, poi.. meglio lasciar perdere.. una volta cresciuti si spaventano anche se cambio i semi o se passo vicino alla gabbia.

    Ti posso dire invece quanto ho pagato il mio calo 3 anni fa, è stato allevato a mano .. l'ho pagato "poco niente"... 120 euro!!! Tenendo conto del fatto che i gropponi sono nell'allegato B della CITES direi che 300 euro li paghi di sicuro per uno allevato a mano..
    I'm flying in a blue dream


  5. #145
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Ana, se trovi qualcuno che ti spara quelle cifre, mandamelo che gli devo dire due cosucce......((/[[=

    Inoltre, se vuoi allevare, evita di cercare di abituarli a te, così facendo rendi più difficile il già difficile accoppiamento, è molto schizzinoso come parrocchetto nel scegliersi il compagno....

    Altro consiglio, le coppie una volta formate lasciale tranquille nella propria gabbia, altrimenti complichi ulteriormente la situazione.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  6. #146
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Addirittura 120 € per una calopsite allevata a mano?
    complimenti al ladro di turno... è un prezzo da negoziante ma per chi si vuole toglere lo sfizio cisono tantissimi allevatori che li allevano per la metà o qualcosina in più della metà di quel prezzo assurdo.
    Inoltre il groppone anche se è n allegato B non vuol dire che debba costare più del doppio della calo ma su per giù siamo nello stesso prezzo di una calo!!
    Però anche dalle mie non se ne trovano di gropponi allevati a mano!!
    Ciao
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #147
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Ana, se trovi qualcuno che ti spara quelle cifre, mandamelo che gli devo dire due cosucce......((/[[=

    Inoltre, se vuoi allevare, evita di cercare di abituarli a te, così facendo rendi più difficile il già difficile accoppiamento, è molto schizzinoso come parrocchetto nel scegliersi il compagno....

    Altro consiglio, le coppie una volta formate lasciale tranquille nella propria gabbia, altrimenti complichi ulteriormente la situazione.
    Infatti i piccoli della seconda cova gli ho lasciti stare, gli ho tenuti in mano quando ho pulito il nido e basta

    Ho cambiato la gabbia perchè quella che avevo era troppo piccola per 4 , però ti devo dire la verità, quando ho cambiato la gabbia ho lasciato uscire i genitori dalla loro e mentre io mettevo gli accessori alla nuova gabbia loro non hanno aspettato nemmeno 1 secondo e sono andati sopra per controlarla, e la cosa più strana è che quando l'ho messa al posto della vecchia gabbia sono entrati subito e dopo poche ore è uscito per la prima volta dal nido uno dei primi 3 piccoli
    Comunque non cambio più la gabbia, questa che hanno adesso va benissimo per loro e poi se troverò un bel maschio per la piccola gli metterò in un'altra gabbia e ci sarà ancora più spazio per 2
    Ecco la gabbia
    Dimensioni : 82 x 50 x 71 cm
    I'm flying in a blue dream


  8. #148
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Addirittura 120 € per una calopsite allevata a mano?
    complimenti al ladro di turno... è un prezzo da negoziante ma per chi si vuole toglere lo sfizio cisono tantissimi allevatori che li allevano per la metà o qualcosina in più della metà di quel prezzo assurdo.
    Inoltre il groppone anche se è n allegato B non vuol dire che debba costare più del doppio della calo ma su per giù siamo nello stesso prezzo di una calo!!
    Però anche dalle mie non se ne trovano di gropponi allevati a mano!!
    Ciao
    Era solo una mia idea il prezzo del groppone allevato a mano, però non mi stupirei se fosse veramente così.Cmq non credo che mi piacerebbe molto un groppone allevato a mano, sono troppo belli così come sono.[[[[^
    I'm flying in a blue dream


  9. #149
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Ana, prova a vedere se riesci a trovare le gabbie cova da 120cm, sono molto più pratiche ed adatte ai nostri amici!


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  10. #150
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Ana Maria,complimenti per i tuoi Gropponi.......e per le Calopsitte[[[[^[[[[^


    p.s.:Sono tanti 120 euro per una calo allevata a mano,tenendo conto che l'acquisto lo hai fatto 3 anni fà.[]=]]
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 15 di 163
primaprima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 65 115 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Psephotus haematonotus femmina
    Da Ana-Maria nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 16: 14
  2. Comportamento...Psephotus haematonotus
    Da Rosario C. nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 15: 31
  3. Psephotus haematonotus
    Da Rosario C. nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-05-09, 23: 45
  4. Psephotus Dissimilis
    Da Matteo Rodolfi nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 14: 52
  5. Psephotus Haematonotus - Parrocchetto dal groppone rosso
    Da Matteo Rodolfi nel forum Psittaciformi
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 24-06-08, 15: 50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi