Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Problemi di Canarini

  1. #1

    Problemi di Canarini

    Ciao a tutti....
    ho acquistato circa 2 settimane fa 2 canarini (maschio e femmina) in perfetta forma. Ieri sera, quando ho riposto la gabbia all'interno, ho notato che il maschio, mentre dormiva, emetteva saltuariamente strani rumori. questa mattina appariva vispo e, avvicinando l'orecchio alla gabbia, non sentivo alcun rumore di respirazione. Potrebbe essere qualche malattia respiratoria? E' vero che in questi casi si potrebbe somministrare per 2 giorni del bentlan (1/2 pillola di 0,50 mg. diluita in acqua)? Mi dispiacerebbe perderli visto che mi sono subito affezionato e mi č ritornata la passione che aveva mio padre......AIUTATEMI, Grazie

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Secondo me se non č vispo e (oggi) non hai sentito nulla vuol dire che sta bene......perchč fare uso di medicinali se č in salute??????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nč pių nč meno dei tuoi!!!!!

  3. #3

    TI ringrazio per la rapiditā della risposta....ma allora quei rumori cosa erano? Come posso capire se ha dei problemi.....grazie

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Penso che tu li abbia lasciati fuori in una giornata che non era un gran che. Diuccelli andrebbero tenuti sempre allo staesso posto notte e giorno
    Maurizio - RNA FOI 223C

  5. #5

    Li tengo sempre coperti con una maglia di lana (ai 3 lati e sopra) ma, abitando in una zona dove scende tanta umiditā e le macchine si ghiacciano la sera li rientro in casa. Sbaglio? Sono aperto ai consigli.....Mario

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Si sbagli, per tenerli fuori si devono abituare nella stagione calda e poi lasciati fuori notte e giorno, ovviamente il luogo deve essere riparato dai venti e dal sole cocente, tuttavia in inverno anche stando fuori debbono essere adeguatamente protetti con nailon e quant'altro di idoneo. Attenzione che il nailon lasci passare l'aria per respirare. Ora ti conviene tenerli in casa in un luogo il pių luminoso possibile, ma non aumentare le ore di luce girnaliere, mantieni le ore di luce alba tramonto a cui sono abituati.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  7. #7
    Member


    Registrato dal
    21-11-07
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    77

    ciao Mario,si come a detto Maurizio sbagli io li tengo fuori anche di notte e ti assicuro che a Torino fa freddo ma con dei ripari non dovresti avere problemi,ti consiglio pero se non sono abbituati di aspettare ancora un po lo sbalzo potrebbe farli male,ma sicuramente il prossimo inverno saprai come fare.

    ti saluto dalla fredda e umida TORINO ::-°°-

  8. #8

    Grazie a tutti. Ho ascoltato i vostri consigli e sembra che le cose vadano bene. L'unico problema č che la femmina appena il maschio si avvicina lo scaccia aprendo il becco. Se va a mangiare lo segue e lo manda via...... cosa mi consigliate?
    Grazie Mario[[//]*

  9. #9
    Member


    Registrato dal
    21-11-07
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    77

    prova a dividelli con la griglietta in modo che si vedino

  10. #10

    ...mi hanno detto che non devono vedersi altrimenti sarā difficile farli accoppiare. Cortesemente mi spiegate dettagliatamente le tappe da percorrere per procedere ad una cova ?!?!?! Faccio presente che attualmente li tendgo nella stessa gabietta ed il mascio non canta ma emette piccoli cinquettii (a differenza di quando era al negozio) mentre la femmina cinquetta allegramente...GRAZIE SEMPRE

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problemi
    Da amethist nel forum Segnalazioni problemi riscontrati sul forum
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 19: 55
  2. Problemi ad un ala
    Da Deso nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-08, 16: 13
  3. problemi con Lucherino TN
    Da zagor1805 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-07-08, 21: 15
  4. problemi con ciuffalotta
    Da cristian 75 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22-07-08, 21: 48
  5. Problemi di Canarini
    Da imported_Mario_ nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-02-08, 22: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi