Quote Originariamente inviata da bottiglia Visualizza il messaggio
Ciao sono alessandro di Manduria taranto ed ho alcune cose da chiedervi
, ieri sono stato a reggio emilia ho comprato una coppia di frosoni che adesso tengo in una voliera di 3m x1, 5 di profondità e2 metri di altezza insieme a tre coppie di verdoni , vorrei sapere se posso tenerli tutti insieme adesso prima del periodo della riproduzione, vorrei chiedere a chi alleva frosoni se un gabbione da 150di lunghezza x70di larghezza ed 1 metro di altezza può andare bene per tenere la coppia tutto l anno e per tentare la riproduzione premetto ch e sono anellati con certificato cites anche se gli anelli erano un pochetto sporchi.... e gli uccelli appena messi in voliera sembravano indiavolati anche se oggi sono molto più tranquilli bevono e mangiano il mancime dei verdoni con aggiunta di se .mi di girasole a parte appena posso mettero le foto degli animali....non so se si può dire ma posso dirvi chi meli ha venduti ce scritto su l certificato di cessione ossia sulla intestazione aspetto le vostre rispste su questo splendido animale.....
io vorrei rispondere ha tutti quelli che dicono che a reggio si vendono più uccelli di cattura che altri.ma che ci andate a fare a reggio se la penzate così già in partenza.questo anno 2014 è stata l annata buonissima di migrazioni,sono passati tutti i tipi di uccelli in quantitativi esagerati.gli uccellatori ne hanno presi numeri esorbitanti,x sentito dire.cosa vi aspettate che a reggio come in altre fiere,di non trovare uccelli di cattura,specialmente i frosoni che ne hanno catturati a migliaia e non è un uccello così facile da riprodurlo come voi dite.allora vi rifilano quelli di cattura.fate come me,quando decido di acquistare,uccelli sicuri vado da alcuni allevatori di fiducia dove posso sceglierli da me i soggetti.pagandoli il giusto,ma con possibilità di farli riprodurre.mi è capitato anche a me di vedere soggetti di cattura alle fiere.ma me ne stò ben lontano,senza chiedere nemmeno il prezzo x non autoconvincermi ad acquistarli