Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
Sicuramente non sono artici, in Alto Adige qualche bravo allevatore li riproduce, ho avuto l'occasione di vederli proprio una settimana fà in occasione di una mostra nella zona di Merano; al 99 % non hanno niente degli artici...

Detto questo, belli sono belli ma 120 euro per una coppia di normali o addirittura meticciati mi sembra decisamente esagerato....

Si conferma il fatto che a Reggio si vende sempre di tutto spacciandolo per portatore, per coppie e magari sono 2 maschi, ecc.... per quanto riguarda gli indigeni (per le altre specie non sono in grado di giudicare) non è proporio l'occasione giusta per acquistare...

Io allevo ciuffolotti ed ho visto in vendita gli scarti di alcuni allevatori (anche altoatesini che conosco) o delle grandi fregature tipo coppia di mutati bruni a 400 euro dove il maschio era palesemente un ancestrale !!!

Non ho mai capito perchè a Reggio tanta gente si fà fregare così facilmente, lo sappiamo tutti come funziona....
Bè Alessio, fortunato te che hai l'esperienza per non farti fregare, molti di noi sono appassionati alle prime armi che tendenzialmente si fidano di persone che "dovrebbero" essere onesti allevatori, se poi capita di sbagliare amen, è un'esperienza ta mettere da parte e farne tesoro. Per il fatto di continuare a comprare alla mostra di reggio bè, ti dico ancora che sei fortunato se hai altri canali più sicuri o contatti diretti con allevatori seri, non tutti però hanno questa fortuna e si devono affidare alle grandi mostre che ci sono in questo periodo per poter trovare soggetti o specie che altrimenti si dovrebbe fare migliaia di Km per andare a recuperarli direttamente alla fonte!
Sinceramente non comprendo questo tuo accanimento contro le mostre, si sà che i furbi ed i disonesti co sono sempre, ma ci sono anche gli allevatori seri che prima di tutto hanno a cuore la salute dei loro pennuti e che ti consigliano per il meglio! io proprio non sopporto questo fare sempre di un'erba un fascio!! [=^||||