Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ondulato inglese perche' non depone

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ondulato inglese perche' non depone

    ciao ragazzi possiedo una coppia di coco inglesi acquistata il 25 ottobre da un mercatino la mia femmina da almeno un mese entra nel nido ancora non ha deposto sento che gratta ma ancora niente, ho provveduto di prendere tutto sprint un integratore a base di vitamina E lo sto somministrando da 20gg ma ancora niente mi devo preoccupare?grazie la femmina e'2007 il maschio non lo so perche' e' sprovvisto di anello sono molto affiatati ((/

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Gianluca ciao! Come si presenta l'addome della femmina in questione?
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie della risposta,un po' gonfio onestamente temo tantissimo la ritenzione dell'uovo, e'la prima volta che allevo ondulati inglesi!

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Ciao Gianluca, non stare in ansia dopo solo un mese.. la ritenzione dell'uovo è sì una patologia non rara negli ondulati ma non tutte le femmine che non depongono in tempi rapidi ne sono necessariamente colpite! I tuoi soggetti si accoppiano? Hai fornito osso di seppia e sali minerali abbinati alle vitamine?
    Considera che una femmina con ritenzione è di solito una femmina impallata e poco attiva, se la tua entra ed esce e gratta il nido dovrebbe essere piuttosto in forze.. poi è risaputo che gli inglesi non spiccano per riproduzioni sprint, soprattutto se paragonati alle cocorite.. pazienza quindi

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao Gianluca, controlla bene che non abbia del tessuto adiposo piuttosto evidente e marcato (basso ventre ingrossato e di classica colorazione giallastra). Nel qual caso, visto che è del 2007, non vorrei mai che fosse uno "scarto" di qualche allevatore. Se così fosse, di uova non ne vedrai affatto. Non vorrei essere pessimista (a me è capitato più di 10 anni fa quando le allevavo), però potrebbe presentarsi anche quell'eventualità... Comunque, prima di trarre una conclusione così drastica, attendi, perché come giustamente t'ha detto anche Giuseppe, le Inglesi sono molto diverse dalle "cugine" di colore, soprattutto per quel che riguarda la prolificità, quindi attendi del tempo!
    Tienici informati!
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie delle risposte, per quanto riguarda la mia proccupazione della ritenzione dell'uovo e'perche la vedo un po' impallata mentre il maschio continua sempre in effusioni amorose, cmq io ho preso questa coppia da un mercato e non da un allevatore perche' in mezzo ad un altra ventina di soggetti tutti nella stassa gabbia amoreggiavano tutto il giorno sono stato li aguardarli per piu'di 3 ore decidendomi in fine a comprarli speriamo che abbia fatto un buon acquisto.ciao

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ah dimenticavo non ho somministrato osso di seppia provvedero' al piu presto!!

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    ah dimenticavo non ho somministrato osso di seppia provvedero' al piu presto!!
    Per precisione ti ricordo però che l'osso di seppia non è la fonte migliore di calcio in quanto questo elemento vi è presente in forma solo parzialmente assimilabile, molto meglio gli integratori di minerali in polvere o granuli (non il grit, attenzione) da sciogliere nell'acqua o da lasciare a disposizione in una mangiatoia apposita. L'osso di seppia è un surplus, oltre ad avere naturalmente la funzione di gioco e ad essere utile per affilare il becco.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie delle tue risposte!!!::-°°-

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Concordo con Alessandro e Giuseppe, con le Inglesi ci vuole moooooolta pazienza. Se non hai questa dote ti stancherai presto di questa specie.
    Pazienza...........e tienici informati!!!
    Mirko - RNA TT25

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ondulato inglese, che mutazione?
    Da nodrama nel forum Ondulati
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 19: 12
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 08: 48
  3. cerco ondulato inglese
    Da maria francesca nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 21: 59
  4. Ondulato inglese si o no?
    Da Jalapeno nel forum Ondulati
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-08-08, 22: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi