Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: mail a striscia la notizia

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    son sicuro che avrete la possibilità di mostrare la vostra onesta e l'amore che dedicate ogni secondo ai vostri amici alati.


  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    Quote Originariamente inviata da seppia Visualizza il messaggio
    Penso che basterebbe invitare il Sig. Stoppa a passare un oretta sul pc a dare una sbirciatina nel nostro forum, cosi da farsi un idea di come è la realtà di una parte degli allevatori sparsi sul territorio italiano e non, bisogna essere solo obbiettivi niente di più.Se cè qualcuno che lo conosce personalmente potrebbe offrirsi per essere ascoltato o far visitare l'allevamento,mi sembra se ben ricordo che cè un video di Novelli e Esposto intervistati da una giornalista nel proprio allevamento e parlava proprio della passione e della cura nei confronti degli animali allevati nel rispetto delle leggi...

    Fabrizio
    infatti, io ho visto quel video e si può trovare su youtube col titolo "personcine con le ali". guardatelo[[[]]]

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    a che state a mandare la mail a striscia???

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Personalmente non farei molto affidamento con Stoppa e Striscia la Notizia.

    Per fare un esempio pratico: vi ricordate la storia del Circo Victor?
    Dopo la denuncia con tanto di servizio di Stoppa su Striscia, sono intervenuti in estate gli agenti del CFS per effettuare il sequestro degli animali. Purtroppo in quell'occasione il CFS ha fatto una brutta figura perchè ha dimostrato incapacità nel manipolare gli animali da prendere e sequestrare, oltre a non aver rispettato una serie di adempimenti formali tipo esibire i mandati di sequestro firmati dal giudice ecc., ed in più ha trattato malissimo il veterinario che seguiva da un po' di tempo il Circo Victor, rifiutando la sua collaborazione e addirittura ammanettandolo con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale perchè diceva agli agenti che stavano maltrattando gli animali se continuavano ad acchiapparli in quel modo ed a infilarli in semplici scatoloni anzichè in adeguati trasportini.
    Di questo episodio esistono filmati (segnalati anche su questo forum mi pare da Gianfranco Rigo) e precise denunce dell'ordine dei veterinari alla magistratura per il trattamento riservato al loro collega.

    Bene, alla ripresa autunnale di Striscia, hanno fatto vedere sull'argomento un filmato girato in agosto, dove appunto si diceva che la denuncia al Circo Victor era andata a buon fine perchè il CFS aveva sequestrato gli animali e portati in strutture più idonee. Ma senza alcun accenno all'ammanettamento del veterinario e altre irregolarità compiute durante quel blitz.
    Allora io ho mandato una email a Striscia dicendo che quell'episodio non era tutto rose e fiori, allegando i link dei filmati dove si vedevano i maltrattamenti al veterinario, i link dove trovare gli esposti dell'ordine dei veterinari ecc. ecc.

    Ebbene, non ho avuto alcun riscontro, a riprova che vogliono vedere (e far vedere) una sola faccia della medaglia.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Sì, era Gianfranco Rigo (mi ricordavo bene) e la discussione aveva questo link:

    http://www.youtube.com/watch?v=wRzGt...p%3A%2F%2F
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #26
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    devo ammettere che anche io ho qualche perplessità.
    Non credo molto nella buona fede di una realtà "giornalistica" quale Striscia, penso che alla verità delle cose tendano a preferire un facile risultato di audience, magari sull'onda dell'emotività e della disinformazione di base del grosso pubblico, fattori che sappiamo bene quanto siano una triste realtà quando si parla di animali in cattività.
    Credo quindi che potrbbe essere una fatica vana, se non controproducente, sforzarsi di fare chiarezza in tal senso con simili interlocutori!
    Andrea Colacicchi

  7. #27
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Germano Bertacche

    L'avatar di Germano Bertacche
    Registrato dal
    26-05-08
    residenza
    VICENZA
    Messaggi
    42

    quoto Roberto e rilancio:

    perchè non chiedete al Sig. Stoppa (chi ha contatti con striscia) di andare a fare una improvvisata al centro recupero animali selvatici del wwf a Semproniano, per farci vedere come sono detenuti tutti gli animali che sono stati sequestrati in questi anni?
    Ho il dubbio che non vi risponderà!



    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Personalmente non farei molto affidamento con Stoppa e Striscia la Notizia.

    Per fare un esempio pratico: vi ricordate la storia del Circo Victor?
    Dopo la denuncia con tanto di servizio di Stoppa su Striscia, sono intervenuti in estate gli agenti del CFS per effettuare il sequestro degli animali. Purtroppo in quell'occasione il CFS ha fatto una brutta figura perchè ha dimostrato incapacità nel manipolare gli animali da prendere e sequestrare, oltre a non aver rispettato una serie di adempimenti formali tipo esibire i mandati di sequestro firmati dal giudice ecc., ed in più ha trattato malissimo il veterinario che seguiva da un po' di tempo il Circo Victor, rifiutando la sua collaborazione e addirittura ammanettandolo con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale perchè diceva agli agenti che stavano maltrattando gli animali se continuavano ad acchiapparli in quel modo ed a infilarli in semplici scatoloni anzichè in adeguati trasportini.
    Di questo episodio esistono filmati (segnalati anche su questo forum mi pare da Gianfranco Rigo) e precise denunce dell'ordine dei veterinari alla magistratura per il trattamento riservato al loro collega.

    Bene, alla ripresa autunnale di Striscia, hanno fatto vedere sull'argomento un filmato girato in agosto, dove appunto si diceva che la denuncia al Circo Victor era andata a buon fine perchè il CFS aveva sequestrato gli animali e portati in strutture più idonee. Ma senza alcun accenno all'ammanettamento del veterinario e altre irregolarità compiute durante quel blitz.
    Allora io ho mandato una email a Striscia dicendo che quell'episodio non era tutto rose e fiori, allegando i link dei filmati dove si vedevano i maltrattamenti al veterinario, i link dove trovare gli esposti dell'ordine dei veterinari ecc. ecc.

    Ebbene, non ho avuto alcun riscontro, a riprova che vogliono vedere (e far vedere) una sola faccia della medaglia.

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    proviamo e poi pensiamo al fatto dei cardellini. cmq gli animali del circo victor stanno sicuramente meglio di come stavano in quel circo...

  9. #29
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    proviamo e poi pensiamo al fatto dei cardellini. cmq gli animali del circo victor stanno sicuramente meglio di come stavano in quel circo...
    Ho notizia da fonti sicure che alcuni siano, invece, già morti...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Sui sequestri bisognerebbe stendere un velo pietoso.

    Una cosa simile è successa ad un commerciante/importatore delle mie parti.
    Gli hanno sequestrato quaranta di pappagalli (amazzoni) di importazione per irregolarità nella documentazione, dopo 2 anni ha vinto la causa perchè invece era tutto in regola e gliene hanno restituite 36 perchè le altre erano morte.
    Ovviamente, risarcimenti zero.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Striscia e l'uccellagione
    Da lorenzo fornaciari nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 22-06-10, 14: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi