Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57

Discussione: Accade anche questo!!!!

  1. #51
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Se permettete, dire sempre che è una vergogna o un a M***a, non si risolve niente, anzi credo si peggiori la situazione, tutti abbiamo le nostre ragioni di indignarci di fronte a casi simili, direi di chiudere il discorso istituzioni per evitare ulteriori polemiche, qui si parla principalmente di ornitologia e non di giudizi su come la legge ci tuteli.

    Conosco un'amico che alleva indigeni, ha avuto più volte i controlli da parte delle guardie preposte, hanno sempre trovato tutto in regola, ed hanno svolto il loro lavoro in maniera professionale, questo può farci capire che ci sono anche persone corrette e che la legge funziona.

    Se ci sono state delle irregolarità da parte di chi ha abusato, ci saranno anche le relative indagini, staremo a vedere gli eventuali sviluppi.
    Assolutamente d'accordo Attilio.La discussione era stata posta per portare alla "cronaca" un evento spiacevole subito da un allevatore e non per fare un processo alla Repubblica Italiana,anche se in effetti affidare compiti di vigilanza a dei volontari di PARTE è un controsenso, diciamo che è un conflitto d'interesse?Ciao

    Fabrizio
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  2. #52
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ma allora perchè non inviamo questa mail di chiarimento a striscia? perchè non facciamo vedere a stoppa che c'è gente che i cardellini li alleva in regola e con tanto amore? più tempo perdiamo più si fa notizia sbagliata

  3. #53
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giusefas

    L'avatar di giusefas
    Registrato dal
    09-07-08
    residenza
    paternò
    Messaggi
    128

    Se ci sono state delle irregolarità da parte di chi ha abusato, ci saranno anche le relative indagini, staremo a vedere gli eventuali sviluppi.[/QUOTE]


    penso ke il sequestro e la liberazione degli animali già possano definirsi irregolarità....
    ki alleva cardellini sà ke costi deve sostenere per mandare avanti un allevamento del genere e non oso nemmeno pensare come si possa sentire chi ha dovuto subire tutti questi abusi.....

  4. #54
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mouche478

    L'avatar di mouche478
    Registrato dal
    28-11-09
    residenza
    Leinì
    Messaggi
    13

    Quote Originariamente inviata da giusefas Visualizza il messaggio
    Se ci sono state delle irregolarità da parte di chi ha abusato, ci saranno anche le relative indagini, staremo a vedere gli eventuali sviluppi.

    penso ke il sequestro e la liberazione degli animali già possano definirsi irregolarità....
    ki alleva cardellini sà ke costi deve sostenere per mandare avanti un allevamento del genere e non oso nemmeno pensare come si possa sentire chi ha dovuto subire tutti questi abusi.....[/QUOTE]
    conosco il Sante dei crocieri di cui avete parlato e conosco tutta la situazione ,si sono presentati con i carabinieri senza mandato e hanno sequestrato tutto quello che volevano.....il tutto è in mano agli avvocati ma non si riesce ad andarne a capo non si ha le risposte ,tutto è sul vago....liberati non liberati ..sono nel centro di accoglienza ..sono stati trasferiti e cosi via ...tutto ciò è un abuso bello e buono,bvisognerebbe trovare il sistema di tutelarsi facendo intervenire seriamente la Foi e le varie Province di appartenenzache rilasciano le varie autorizzazioni senza poi impiparsene di tutto quello che succede .Differentemente non ne caviamo un ragno dal buco

  5. #55
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Quote Originariamente inviata da mouche478 Visualizza il messaggio
    penso ke il sequestro e la liberazione degli animali già possano definirsi irregolarità....
    ki alleva cardellini sà ke costi deve sostenere per mandare avanti un allevamento del genere e non oso nemmeno pensare come si possa sentire chi ha dovuto subire tutti questi abusi.....
    conosco il Sante dei crocieri di cui avete parlato e conosco tutta la situazione ,si sono presentati con i carabinieri senza mandato e hanno sequestrato tutto quello che volevano.....il tutto è in mano agli avvocati ma non si riesce ad andarne a capo non si ha le risposte ,tutto è sul vago....liberati non liberati ..sono nel centro di accoglienza ..sono stati trasferiti e cosi via ...tutto ciò è un abuso bello e buono,bvisognerebbe trovare il sistema di tutelarsi facendo intervenire seriamente la Foi e le varie Province di appartenenzache rilasciano le varie autorizzazioni senza poi impiparsene di tutto quello che succede .Differentemente non ne caviamo un ragno dal buco
    [/QUOTE]

    Condivido in pieno, non siamo tutelati................Tienici aggiornato anche su questa vicenda del Sante e di questi croceri, una situazione al limite del paradossale!!!!!!!!!!!
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  6. #56
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di xfile

    L'avatar di xfile
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    12

    Salve vi aggiorno. Oggi sono stato a Torino per prendere dichiarazioni da altri allevatori regolarmente iscritti alla provincia con tanto di certificazione, registro, RNA ecc ecc. Ma hanno avuto la disgrazia di avere un controllo dai due soggetti "volontari della OIPA "organizzazione privata" quelli dei servizi di striscia per capirci. Queste dichiarazioni scritte e firmate descrivono dettagliatamente come si sono svolti i controlli in allevamento da parte dei due soggetti. La documentazione raccolta da me vi garantisco che viene consegnata alla FOI che con la sua diretta partecipazione con l'aiuto di un presidente di associazione della quale chiederò se posso citarlo qui sul forum stasera quando ci sentiremo al cellulare per gli aggiornamenti sul caso. La FOI sta partecipando alle vicende in pieno, abbiamo fatto anche degli incontri per discutere sulle varie problematiche che non sono tutte uguali, perchè in base alla provincia sappiamo che cambiano i regolamenti per la detenzione. Sono sicuro che tra non molto avrete notizie dalla FOI sulla nuova normativa comportamentale di queste associazione volontarie private. Molte regolamentazioni sui controlli da parte degli enti preposti cambieranno. Ora dobbiamo solo attendere che si svolgano indagini da parte delle autorità competenti sui vari casi esposti, anche per questo motivo cerchiamo di non pubblicare articoli sui vari forum, perchè queste notizie verbali, dichiarazioni, sono ancora sotto attenta osservazione di indagini. Vi garantisco che la serie dei telefilm di "attenti a quei due" sta per terminare. Un saluto xfile
    Ultima modifica di xfile; 05-06-10 a 17: 11 Motivo: errore di scrittura

  7. #57
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di xfile

    L'avatar di xfile
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    12

    Ciao a tutti, oggi nel pomeriggio ho avuto una notizia strepitosa da non credere. Penso che il magistrato quando avrà tutta la documentazione che ogni giorno grazie anche a tutti coloro che hanno voluto sottolineare particolari che ci erano sfuggiti, informandoci di avvenimenti di qualche mese addietro, ci sono stati molto utili per arrivare ad altre segnalazioni che di volta in volta ci portavano a conoscenza di particolari che dopo indagini nostre personali siamo riusciti finalmente ad avere. Ora dobbiamo solo aspettare che la magistratura faccia il suo corso, sperando che "attenti a quei due" abbiano una punizione esemplare, che altri volontari di organizzazioni private prendano spunto delle normative sulla detenzione di animali per scopo allevamento. Io credo che dopo tutto non siamo tutti uguali, come spesso striscia la notizia nei servizi che ci riguardano da lontano ci sottolineava. Non siamo bracconieri, la nostra e solo una passione che facciamo con il cuore. Siamo regolarmente autorizzati dalla provincia, abbiamo il nostro registro che presentiamo alla provincia ogni fine ottobre, siamo iscritti alla FOI con tanto di RNA, paghiamo le tasse. Pertanto se ci devono essere dei controlli che siano, svolti in presenza del corpo forestale della regione di appartenenza. Ma che siano esercitati con professionalità, preparazione, conoscenza, anche delle loro mansioni che possono esercitare. Non sapere la differenza tra una Carpa e una Trota mi sembra un tantino eccessivo, questo motivo mi ha portato a non mollare. Un saluto a tutti xfile

    Vi starete chiedendo ma la notizia?. Segue a giorni

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Discussioni simili

  1. Mi sono iscritto anche io
    Da mmace nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29-07-10, 16: 58
  2. Crociere in cova anche da me.
    Da Silvio Feduzi nel forum Crociere
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 23: 02
  3. Ora anche il numero di anello
    Da orazio nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 04-08-08, 17: 42
  4. finalmente anche io....fringillidi!
    Da RANGHIO90 nel forum Indigeni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19-06-08, 20: 18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi