Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Canarino Russo

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Secondo me sono malinois addestrati in modo diverso (con chissa' quale maestro),anche se tutti i canarini sono ottimi imitatori,un canarino normale non ha questa "estensione" vocale::-°°-
    Ciao Cristiano .
    Io sinceramente non sento e vedo niente dei malinois, e questo lo dico perche io mettichio con i malinois e roller, e sia nella forma del corpo (gola) che nella tonalita della voce i figli dei malinois somigliano molto ai malinois.


  2. #12
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Un allevatore di malinois conosce una signora russa che li alleva,anche lui mi confermava che sono malinois.
    D'altra parte un canarino comune non ha quelle capacita' canore...resta da capire chi sia il maestro!




  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    secondo me gli fanno ascoltare dei fischi umani

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    secondo me sono degli spagnoli mettichiati con dei canarini normali. e ti posso assicurare che i canarini comuni se gli fai una buona scuola ti imitano l'usignolo benissimo. io l'ho gia provato questo cosa pero il problema era che il tono della voca era molto alto. Invece nei malinois non e cosi perche come ben sai loro emettono dei toni dolci e non come questo canarino russo. dico cosi perche sento del timbro mettalico come nei spagnoli.


  5. #15
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Io ho allevato malinois per 10 anni,fanno questo ed altro,oltretutto insieme all'harz hanno la peculiarita' di emettere note a becco chiuso,cosa che non fanno gli altri canarini,se a questo ci aggiungi la posizione del canto tipica del malinois...poi che siano meticciati con qualcos'altro e' molto probabile.
    Quelli dei video che ho postato sono malinois bianchi.

  6. #16
    Cristiano Ferrari
    Guest

    History

    History of Russian canary is numbering more than 3 centuries. Unfortunately, Russian canary with its unique song, with the best set of modulations, advanced and taken from the most outstanding singing birds of Russia is almost unknown in the world. In Moscow and other cities in Russia canaries were first brought in the 18th century from Tyrol, Germany. Canary lovers in Russia liked their voice and songs. Before that they caged wild birds - goldfinches, siskins, woodlarks, tits, buntings, linnets, warblers, etc. in a while they started to keep wild birds and Tyrol canaries together. With pleasure, canary fans noticed that young male canaries are good reproducers of gentle wild birds' melodies. Russians loved Tyrol canaries because they mocked good-voiced birds easily. As a result of their ability to mock, easy to care for and breed, they became very popular. At that time Tyrol canaries had a loud voice. Russian breeders started to select new kinds of singing canaries with a gentle, melodic voice. They selected male birds, which sung with gentle, soft voices using different methods to teach them. As a result of observation, breeders made a conclusion that canaries reproduced bunting's trills the best. It was a big surprise that canaries showed the ability to improvise trills. Little by little breeders began to enjoy not only buntings', but also tits', woodlarks', and sandpipers' songs. Often that kind of canaries was called 'forest tuners". Later on because of great skills of imitation bunting's songs and singing with open beak, Russian canaries were called "bunting tuners". The bunting's tune was developed at the end of XIX century. Russian selectors taught Tyrol canaries to sing mocking native Russian wild birds songs. They taught canaries using also special flutes, organs, and other devices. At the beginning of XX century in Moscow singing canaries contests were established. That time the most popular were canaries from Pavlovo - on - Oka, Nizhniy Novgorod, Petersburg.

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    quest anno provo ad addestrare qualche novello facendogli ascoltare questo canarino russo e ad altri faccio ascoltare il timbrado, voglio vedere che ne viene fuori

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    avevo letto gia degli articoli sul russian canary a come vedi anche tu si dice che l'abbiano presso dal Tyrol della Germania pero non dicono che erano degli malinois.e cmq non mi convince il loro timbro, ma se tu gli hai visto allora ti devo credere


  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    una volta ho visto un documentario sui canarini russi, il canto deriva dalle cinciallegre.....seconda cosa, gli allevatori del documentario dicevano che dovevano preservare i loro ceppi...e discutendo di canarini ottimi cantori presi in Olanda e accoppiati ai loro avevano sempre ottenuto pessimi cantori secondo i loro standard vocali....quindi penso che la selezione che hanno fatto deve aver creato canarini con tonalita e note tipiche.

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da breeder06 Visualizza il messaggio
    una volta ho visto un documentario sui canarini russi, il canto deriva dalle cinciallegre.....seconda cosa, gli allevatori del documentario dicevano che dovevano preservare i loro ceppi...e discutendo di canarini ottimi cantori presi in Olanda e accoppiati ai loro avevano sempre ottenuto pessimi cantori secondo i loro standard vocali....quindi penso che la selezione che hanno fatto deve aver creato canarini con tonalita e note tipiche.
    Ciao breeder06. Infatti io l'ho letto questa cosa. il loro canto non e solo di cince ma di altri uccelli come La Tottavilla (Lullula arborea) , Il piro-piro zampelunghe (Calidris himantopus) , theYellow-rumped Warbler (Dendroica coronata), e altri. e per questo che insisto che il loro canto non somiglia a quello del malinois, perche tutti questi uccelli non hanno lo stesso timbro del timbra ma molto piu metallico e con vocalitā maggiore,che somiglia molto a quella dei spanish timbrado.


+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. I piccoli pappagalli del genere Forpus (Marino Russo)
    Da marco cotti nel forum I vostri articoli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-01-18, 18: 24
  2. SULL'ALLEVAMENTO DELLA QUAGLIA DI CINA - M.Russo
    Da marco cotti nel forum Altri esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-10-10, 04: 05
  3. Allevamento Enrico, Nicolò & Riccardo Russo
    Da riccardo russo nel forum Le vostre foto
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14-07-10, 16: 30
  4. Che canarino č?
    Da orestel nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 14: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi