Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Stronghold per acariasi respiratoria

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Stronghold per acariasi respiratoria

    Buonasera a tutti...ho una domanda. Ho tre canarini affetti da acariasi respiratoria...dopo molte ricerche non sono riuscito a trovare l'Ivomec e, su consiglio dell'amico Giuseppe Briguglio, ho messo loro una goccia di Stronghold per gatti (antiparassitario sia esterno che interno) dietro la nuca. Sono ormai passate due settimane e la situazione non sembra migliorata, posso ripetere il trattamento? E' ormai molto tempo (quasi 3 mesi) che stanno in questa situazione e non so che fare...((/
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robren66

    L'avatar di robren66
    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    127

    forse non fa lo stesso effetto dell'ivomec! ma i canarini continuano con i sintomi o hai notato un miglioramento? sicuramente dovrai fare altre aplicazioni 1 sola non basterà.

    io ho beccato una canarina con i sintomi e quindi dopo la pulizia settimanale ho affumicato l'ambiente per un ora con neo foractil spray...

    ho fatto 1volta al giorno per 2giorni un areosol alla canarina con neo foractil mettendola in una piccola gabbietta e coprendo con telo di plastica.al secondo aerosol non notavo più i sintomi..

    dopo una settimana ho ripetuto altri 2 areosol alla canarina 1xgiorno..(per eventuali uova di acari non ancora schiuse)

    dopo 4/5 giorni ho rifatto la pulizia settimanale e affumicato di nuovo l'ambiente.

    entro il 23 farò la solita pulizia + affumicare l'ambiente per un ora + 1 areosol alla canarina(il giorno dopo però)

    ho sentito di allevatori che si sono fatti preparare l'ivomec dal vet in una siringa.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Grazie della risposta, proverò a somministrarlo nuovamente...speriamo bene
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, proverò a somministrarlo nuovamente...speriamo bene
    leo ma se hai trovato l'ivomec vai sul sicuro. perche perdi tempo a esperimentare con altri medicinali. non fa bene anche a gli piccoli questa cosa. falo diluire col glicole propilenico 1:9 e dagli una goccia al giorno per 7 giorni e poi vedi. ::-°°-


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robren66

    L'avatar di robren66
    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    127

    buongiorno: ma una goccia al giorno per 7giorni non è troppo!!!!!

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti...ho una domanda. Ho tre canarini affetti da acariasi respiratoria...dopo molte ricerche non sono riuscito a trovare l'Ivomec e, su consiglio dell'amico Giuseppe Briguglio, ho messo loro una goccia di Stronghold per gatti (antiparassitario sia esterno che interno) dietro la nuca. Sono ormai passate due settimane e la situazione non sembra migliorata, posso ripetere il trattamento? E' ormai molto tempo (quasi 3 mesi) che stanno in questa situazione e non so che fare...((/

    Sei sicuro che si tratti di acariosi della trachea? Come hai fatto la diagnosi?

    Buona domenica
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Problema respiratorio

    Ciao Leo, se fossi in te prenderei un consiglio esperto perche' alcune volte, io incluso, proviamo ad arrivare a conclusioni che alle volte sone quelle sbagliate. Communque, io personalmente quando uso l'ivomec, frontline ecc. non lo uso ancora prima di alcuni mesi. Faccio questo perche' non mi piace usare tante cose sui miei soggetti. Forse un veterinario gentilmente ci potrebbe dare il suo consiglio.

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ho somministrato nuovamente una goccia di Stronghold e sembra che vada meglio (a distanza di due settimane dall'altra). Sono giunto alla conclusione che sia acariasi dopo aver escluso (quasi) tutte le altre patologie e soprattutto perchè dai sintomi sembra proprio questa. Purtroppo, che io sappia non ci sono veterinari aviari in zona, altrimenti li avrei portati, e nessun'altro veterinario (mio padre compreso) capisce niente di uccelli...perciò o faccio qualcosa (io sono fortemente contrario alle medicine, anche negli uomini, ma a volte non si può fare altro)o i canarini muoiono tutti. Comunque i sintomi sono : respiro affannoso, con ali e coda cadenti che vanno su e giù, frequenti raschiamenti di gola ed in più spesso i soggetti si grattano sul collo e muovono la lingua come se avessero qualcosa in gola; per il resto sono attivi, cinguettano e mangiano e sono così da tre mesi senza mai aver dato segni di dormire di giorno e le feci sono normali. Se qualcuno ha altre idee sono le benvenute...::-°°-
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Distinguere acariasi da raffreddore
    Da mark nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29-10-16, 13: 29
  2. é acariasi respiratoria?
    Da Pantaleo Rodà nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 20: 17
  3. acariasi respiratoria
    Da pietro alessio di maria nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-08, 12: 15
  4. Organetti: gotta o acariasi?
    Da Cristiano Ferrari nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-03-08, 20: 28
  5. Presunta acariasi respiratoria a canarina
    Da massimo nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-12-07, 22: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi