Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 156

Discussione: Calopsitte in Cova!

  1. #51
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Essendo la prima volta è importante il fatto che covano, poi se lo fanno bene o meno è un'altro discorso.Non credo sia un problema se il maschio stà nel nido assieme alla femmina, forse sarà un ottimo padre.Io ho avuto la femmina che stava nel nido anche durante il giorno e ogni tanto credo che dividevano le uova a metà ,poi quando sono nati i piccoli il maschio è stato una cosa impressionante perchè mangiava talmente tanto che ad un certo punto avevo paura che i piccoli avranno i gozzi troppo pieni^^((
    Credo che anche nel loro caso sia un pò come nel nostro, ognuno di loro fà quello che crede di poter fare meglio,quindi essendo una coppia dividono un pò i "lavori di casa" in base alle proprie capacità.(sono un pò fuori di testa,però mi viene in mente un'immagine della mia femmina che è molto dolce e tranquilla , prendere il maschio dalla cresta e spiegarli molto chiaramente che lei si dedica a portare i piccoli al mondo ,poi una volta arrivati lui dovrà fare l'impossibile per nutrirli)
    Scherzi a parte, penso che per quanto riguarda la cova e la crescita dei piccoli , tutto dipende un pò dal carattere dei genitori.. nel mio caso la femmina pur essendo dolce e tranquilla è estremamente gelosa ... quando hanno cominciato a comportarsi come una coppia erano guai se mi avvicinavo al maschio (il maschio è più grande di lei ed è stato allevato a mano,quindi ci vuole molto bene) , quando ho messo il nido e poi sono nati i piccoli appena mi vedeva avvicinarmi alla gabbia andava subito dai piccoli e spesso e volentieri prima di farlo mi soffiava che era una meraviglia, poi si è abituata ,però i primi giorni è stata dura a controllare il nido quando c'era lei vicino; quindi credo che essendo così gelosa ha influenzato molto il modo di covare e di badare ai piccoli.
    I'm flying in a blue dream


  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe91

    L'avatar di Peppe91
    Registrato dal
    10-06-09
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    224

    Salve Ragazzi.

    Oggi sono riuscito a vedere in modo furtivo che le uova sono 5!

    Finalmente le ho viste poichè i genitori in questi giorni hanno covato come pazzi, per quanto riguarda il maschio ho quasi dimenticato com'è fatto dato che non lo vedo da circa 15 giorni fuori dal nido !

    Spero che vada tutto bene anche se in questi giorni farà un po' freddino, e ho calcolato che la presunta schiusa dovrebbe avvenire ( sempre se avviene) la prossima settimana!

    Vi terrò aggiornati ! Saluti :D

  3. #53
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe91

    L'avatar di Peppe91
    Registrato dal
    10-06-09
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    224

    Salve ragazzi volevo farvi una domanda!

    Se questa cova dovesse andar male , cosa che spero non succederà ma le temperature non sono state delle migliori, posso togliere il nido a inizio marzo per poi rimetterlo a fine marzo o inizio aprile, per sperare in una cova migliore, agevolata da temperatura primaverili?? O dovrei dare alla coppia più tempo ?

    Altrimenti quando mi consigliate di rimetterlo?

  4. #54
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Peppe91 Visualizza il messaggio
    posso togliere il nido a inizio marzo per poi rimetterlo a fine marzo o inizio aprile...
    Ciao Peppe,certo che puoi;se l'attuale covata non và a buon fine,é la soluzione migliore.....
    Quando dovrebbero iniziare le schiuse???
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe91

    L'avatar di Peppe91
    Registrato dal
    10-06-09
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    224

    Grazie Pierluigi!

    Le schiuse dovrebbero iniziare proprio questa settimana! Sabato scorso (13) sono passati 20 giorni dalla deposizione del primo! Purtroppo non sono riuscito nemmeno a controllare se feconde o meno.

  6. #56
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di soul96

    L'avatar di soul96
    Registrato dal
    23-01-10
    residenza
    Mazara del Vallo
    Messaggi
    221

    ok..allora aspettiamo buone notizie!



    SOCIO AOE N 488
    AOB SV803

  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe91

    L'avatar di Peppe91
    Registrato dal
    10-06-09
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    224

    Ok! Vi terrò informati!

  8. #58
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe91

    L'avatar di Peppe91
    Registrato dal
    10-06-09
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    224

    Salve ragazzi!

    Vi annuncio con grande eccitazione che oggi, ho visitato il nido, e ho visto un uovo rotto messo da parte, così incuriosito ho fatto spostare il maschio con la " forza" e ho visto che c'era un pulcino appena nato coperto da piccole piume gialle!

    Tutto ciò ad un mese dalla deposizione del 1 uovo !

    Spero che ne schiuderanno altri. Vi terrò aggiornati e accetto Tanti consigli!

  9. #59
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    waooo..che bello.auguroni x i pulletti :P

  10. #60
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Auguri Peppe, a te e al piccolino!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi