Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Raccolta ibridi

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    i miei complimenti....nell'ultima foto sembrano finti....davvero belli!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Caspita, quanti ibridi. Ma vai forte!!! Anche a me piace tanto l'ibrido tra diamante mandarino e codalunga. Ma l'ibrido tra padda e passero lo hai fatto sempre con M Passero x F Padda o anche al contrario??




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Amblynura Visualizza il messaggio
    Ciao Antonio, complimenti. Per caso, l'ibrido di passero del g. x mandarino ( o vieceversa), lo hai esposto a Reggio Calabria??? Perchè io c'ero, e sembrava il tuo. Il tuo è una femmina?
    Grazie Si l'ho esposto all' internazionale di Reggio Calabria E' una femmina.
    SV189

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Rosario Balsamo Visualizza il messaggio
    i miei complimenti....nell'ultima foto sembrano finti....davvero belli!!!!!!!!
    Grazie Rosario
    SV189

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Aleandra Visualizza il messaggio
    Caspita, quanti ibridi. Ma vai forte!!! Anche a me piace tanto l'ibrido tra diamante mandarino e codalunga. Ma l'ibrido tra padda e passero lo hai fatto sempre con M Passero x F Padda o anche al contrario??
    Si quest'anno sono stato abbastanza fortunato Gli ibridi Passero x Padda sono nati tutti dalla stessa coppia formata da Passero maschio e Padda femmina.Me lo chiedi per via della discussione su MM ? Scrivo anch'io lì
    SV189

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Si si lo so che scrivi su MM, ma mo non ricordo che nik hai da lì ma ti ho letto. Che discussione dici? Io te lo chiesto perchè volevo provare a fare l'inverso cioè M Padda x F Passero, e vedendo che i tuoi erano di 2 diverse taglie ho pensato che fossero figli di diverse coppie, invece sono figli di un'unica coppia. Come mai sono nati di taglia diverse?? Quelli di Stefano erano tutti uguali!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Amblynura

    L'avatar di Amblynura
    Registrato dal
    11-12-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    293

    Tanti anni fa, realizzai un F1 femmina, di Mandarino dorsochiaro x Passero d. G. pezzato. Tale ibrido era mutato come il padre, il becco e le zampe erano di un bel color arancio , il manto grigio chiaro con una piccola pezzatura sotto il becco, mentre la gola e parte del petto presentavano delle striature grigio-nerarastre. Il ventre, mi sembra di ricordare che fosse bianco, il codione presentava, in parte, le barrature del Mandarino. Ho visti altri ibridi di questo tipo, qualcuno in foto, qualche altro dal vivo. A dire il vero, penso di aver potuto osservare solo delle femmine, o almeno così mi sono sembrate. Non sono ibridi facili da realizzare e spesso sono ottenuti con genitori poco o per nulla selezionati. Sarebbe bello poter vedere un F1 maschio ottenuto con due esemplari nerobruni e particolarmente selezionati per forma, colore e disegno.
    Filippo Gregorio[/SIZE][/FONT]

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Aleandra Visualizza il messaggio
    Si si lo so che scrivi su MM, ma mo non ricordo che nik hai da lì ma ti ho letto. Che discussione dici? Io te lo chiesto perchè volevo provare a fare l'inverso cioè M Padda x F Passero, e vedendo che i tuoi erano di 2 diverse taglie ho pensato che fossero figli di diverse coppie, invece sono figli di un'unica coppia. Come mai sono nati di taglia diverse?? Quelli di Stefano erano tutti uguali!!!
    C'è una discussione in cui si parla di realizzare l' ibrido invertendo i parentali.I miei sono di diversa taglia probabilmente a causa delle diverse mutazioni.Il rosso bruno è il più piccolo,poi ci sono i moka mentre il più grande è il nero bruno.
    SV189

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Amblynura Visualizza il messaggio
    Tanti anni fa, realizzai un F1 femmina, di Mandarino dorsochiaro x Passero d. G. pezzato. Tale ibrido era mutato come il padre, il becco e le zampe erano di un bel color arancio , il manto grigio chiaro con una piccola pezzatura sotto il becco, mentre la gola e parte del petto presentavano delle striature grigio-nerarastre. Il ventre, mi sembra di ricordare che fosse bianco, il codione presentava, in parte, le barrature del Mandarino. Ho visti altri ibridi di questo tipo, qualcuno in foto, qualche altro dal vivo. A dire il vero, penso di aver potuto osservare solo delle femmine, o almeno così mi sono sembrate. Non sono ibridi facili da realizzare e spesso sono ottenuti con genitori poco o per nulla selezionati. Sarebbe bello poter vedere un F1 maschio ottenuto con due esemplari nerobruni e particolarmente selezionati per forma, colore e disegno.
    Si hai ragione.E' molto difficile realizzarli per l' elevata morte embrionale.Prima di questo ero riuscito ad ottenerne 3 ma sono morti piccoli.Poi un altro era arrivato ai 25 giorni ma alla fine è risultato essere cieco ed è morto poco dopo...Alla fine ho diviso la coppia.
    SV189

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi