Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119

Discussione: Si va alla grande..che ne dite???

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    Si va alla grande..che ne dite???

    ciao a tutti\e, come ben sapete ho 2 collari in coppia...oggi ho notato che lei vicino all'ano è tipo "aperta" ( non so come spiegarvelo ) e poi sembra abbia un po di pancia.. ieri invece ho sentito un affanno ( fanno cosi quando si accoppiano ?? ), e ieri sera , invece, erano tutti 2 nel nido.... dite che è incinta? io davo 2 volte a settimana legumi e cereali cotti, 2-3 volte a settimana frutta ( verdura non la gradivano tanto ) e il pastoncino mischiato ai legumi.... continuo cosi? ah dimenticavo tutti i gg hanno a disposizione estrusi zupreem e una volta a settimana do il misto semi....... un'altra cosa, dal 26 gennaio sto dando ornicuma r per la riproduzione, ce scvritto di darlo x 20 25 gg, e di sospendere a deposizione avvenuta... di solito quanti gg mettono a deporre i collari , dopo che si accoppiano? lei è spesso nel nido!°°/°° ragazzi è la prima volta e sono felicissima..spero tutto proceda al meglio

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Ciao Ilaria condivido le tue emozioni.. coraggio tutto andrá bene ti faccio i migliori auguri.
    Ciao e B.S.V
    MAURI


  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    Grazie degli auguri, e comunque spero anche io vada tutto bene...adesso vediamo se qualcuno mi sa dire se devo continuare con questa "dieta" o altro....

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di soul96

    L'avatar di soul96
    Registrato dal
    23-01-10
    residenza
    Mazara del Vallo
    Messaggi
    221

    ilyna tu li hai visti accoppiarsi??devi vederli..e se noti che il contatto della cloaca c'è, stai sicura che entro una settimana o +, arriveranno gli ovetti



    SOCIO AOE N 488
    AOB SV803

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    no io non ho visto aCcoppiarsi, quando erano nel nido non lo aperto, ho visto ke in gabbia non erano , quindi erano nel nido :D scappati non sono ehehe

    il contatto della cloaca cos'è? io nel primo post ho detto quello ke ho notato....

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    ora erano tutti 2 di nuovo nel nido..ke faranno???? :P

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    nessuno che sa dirmi qualcosa in piu? vi ringrazio!

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di soul96

    L'avatar di soul96
    Registrato dal
    23-01-10
    residenza
    Mazara del Vallo
    Messaggi
    221

    nel nido non riescono ad accoppiarsi in quanto la coda è lunga, e toccherebbe il fondo.....
    se li vedi accoppiarsi li vedrai su qualche posatoio



    SOCIO AOE N 488
    AOB SV803

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilyna


    Registrato dal
    09-02-10
    residenza
    borgo d'ale
    Messaggi
    263

    grazie soul..mentre x la dieta ke gli do va bene?

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao, i collare sono parrocchetti ritenuti rustici, per cui non credo avrai problemi, dovresti solo tener presente che depongono abbastanza presto, quindi devi almeno gestire il periodo in base al tuo clima, anche se sopportano temperature basse, le femmine potrebbero soffire di ritenzione (non riesconoa deporre e si gonfiano) questo è sovente in periodi in cui le gelate notturne possono influire, specialmente su giovani femmine, la dieta credo sia giusta, anche perchè ben integrata con frutta e verdure, io sarei per una dieta principalmente a base di semi, ma se gli estrusi sono graditi va bene così.
    per gli accoppiamenti, di solito quasi tutti preferiscono l'alba, quindi penso non li hai visti se non sei scesa appena sorto il sole. la deposizione avviene di solito dopo pochi giorni, le uova sono deposte a giorni alterni, e così anche la schiusa, questa strategia è usata dai pappagalli in natura per sopperire ad eventuali carenze di cibo, così possono allevare solo i primi nati.
    Per ultimo, il pastoncino e semi amollati, andrebbe fornito solo una settimana prima della schiusa, i semi ammollati invece puoi usarli benissimo a giorni alterni sempre .

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi