Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: per gli esperti di gloster

  1. #1

    per gli esperti di gloster

    sono nuovo in questo forum,e sicuramente potrete aiutarmi.Sono novello,ho acquistato una coppia di gloster tre mesi fa e ho cercato di fare tutto quello che mi hanno detto di fare ,però da due giorni"alfio e tina"si sono messi in testa di tentare di riprodurre.Tina ha già fatto 3 uova,gli ho preso come mi hanno detto il nido e tutto il necessario ma non lo preparano,anzi tina è andata a covare nella mangiatoia.Ho tolto l'uovo,ma vorrei sapere da voi esperti come mi devo comportare.C'è possibilità che per quest'anno non si riproducano più?
    chiunque voglia darmi delle informazioni e consigli gli sono grato.....ciao grazie

  2. #2
    Pamela Muzzi
    Guest

    Io nn sono certo esperta di gloster ma un consiglio te lo posso dare, senza contare ke potrebbe essere quello sbagliato ovviamente,ma fossi in te proverei a spostare il nido da un' altra parte della gabbia, a volte sono anke loro pignole sull' arredamento, come tutte le donne del resto!![///////
    Tentare nn nuoce!!![[==/]
    Un abbraccio Pamela...

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277
    Ciao, non ti serve un esperto di gloster ma un semplice esperto di canarini.. infatti sono fenomeni che succedono ai canarini giovani, o a quelli ai quali si mette il nido troppo precocemente.
    In entrambi i casi si risolve, segui il consiglio di cambiare posto al nido, prova anche a metterlo proprio dove vi è la mangitoia e vedrai che con il tempo si risolve.
    Vi è anche l' ipotesi che la canarina è difettosa, in questo caso non ci puoi fare nulla, ma è molto raro questa situazione.. che io ricordi con i gloster non mi è mai capitato.
    ciao e in bocca al lupo
    Claudio Capozzi :,,

  4. #4

    Ragazzi se si usano mangiatoie interne larghe e senza un salva sprechi sopra è facile che la canarina giovane lo sceglie come nido,io risolvo tenendo mangiatoie esterne o se interne con il salvasprechi in modo che non possono coricarsi dentro.

  5. #5

    Pamela

    grazie Pamela Pietro e al forum,ora sò che posso fare riferimento a voi in caso di aiuto,nel limite della vostra cortesia.
    Come posso allegarvi una foto della mia coppia "tina e alfio"?

  6. #6
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da lambretta Visualizza il messaggio
    grazie Pamela Pietro e al forum,ora sò che posso fare riferimento a voi in caso di aiuto,nel limite della vostra cortesia.
    Come posso allegarvi una foto della mia coppia "tina e alfio"?
    Benvenuto nel forum, lambretta. Qui non abbiamo limiti all'amicia.
    Segui la discussione di questo post e mostraci il tuo ALFIO e la tua TINA (diminuitivo di CONCETTINA????).
    www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=17

    A proposito, non è che per caso sei di qualche paese al confine con l'Austria? []=]]
    Sai, i tuoi piumosi con due nomi così decisamente settentrionali ....[))(*
    E poi, ... lambretta ...... ho la vaga impressione che siamo corregionali/isolani..... //[[]]

  7. #7

    Il Lambretta

    ciao paride conosco solo una persona con il tuo nome ed è di trieste,io sono posizionato in quella fascia ma leggermente più sotto........abito nella marca gioiosa et amorosa,li dove sile e cagnan si accompagnano........TREVISO.........una tranquilla cittadina del nord-est con circa 60mila abitanti,il mio nome è mirco,grazie per l'accoglienza

  8. #8

    alfio e tina

    ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto consigliandomi di cambiare posto al nido,la mia coppia "spaziale"in una mattina ha preparato il nido in modo esemplare,ma quante probabilità ci sono che faccia le uova? e se le coverà nasceranno i pulcini? ditemi qualcosa voi che sapete tutto sui canarini,io non ho mai avuto una coppia,solo singol,aspetto con ansia.((/]]]]^[[[]]

  9. #9

    ciao e benvenuto a mirco,^[[[]]anche da un pappagallaro.

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    se ti succede un altra volta non aver fretta togliere tutto uova e mangiatoia-nido,lasciala covare un pochino così,altrimenti rischi di scondizionare la femmina
    nel forum affondato ero jiji ////---

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. domanda x gli esperti...
    Da simonevi nel forum Alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-10-08, 18: 04
  2. domanda agli esperti...
    Da simonevi nel forum Esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-09-08, 21: 51
  3. per gli esperti
    Da christian nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25-08-08, 00: 11
  4. Quesito per gli esperti
    Da domex82 nel forum Ibridi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-06-08, 14: 54
  5. Domanda a voi più esperti
    Da Sergio Ciriminna nel forum Canarini da canto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-08, 15: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi