Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Anellini Barrati - Pyrrhura!!

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Anellini Barrati - Pyrrhura!!

    Ciao Ragazzi!!!Posso avere un Vs. consiglio?
    Ho 2 coppie di barrati e una di Pyrrhura M. Molinae. non ricordandomi più il Ø degli anelli ho pensato di guardare nella lista AOE e vedo che entrambi hanno il 5!! Posso capire i Barrati che hanno dimensioni simili ai roseicollis ma per i Pyrrhura l'anno scorso ho utilizzato il Ø 6 come per le calopsiti.
    Ora mi chiedo: ho degli anellini FOI del 2008 e 2003 in acciaio con mio RNA posso utilizzarli senza problemi per via delle misure per i Pyrrhura?
    Attendo Vs. indicazioni!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Luca, i barrati anche se sono previsti diametro 4,5 ti consiglio il 5 perchè hanno un tarso corto e tozzo, se sono di buona taglia puoi anche il 5,5, ma per questo devi essere sicuro, misura con un calibro l'effettivo diametro del tarso e dopo confronta con l'anello, io di solito cerco di calcolare 1-1,5 mm di "gioco", per i pyrrhura molinae, duralluminio diametro 5 vanno benissimo confermo.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie mille per la risposta... io, avendo in casa degli anelli FOI in acciaio Ø 6 dici vadano bene per i Pyrrhura?
    o è troppo grande?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi