Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: consiglio acquisto padda

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    io ancora non la sento mai cantare, riguardo il comportamento ho notato che appena si sposta il maschio nella voliera lei lo segue sempre.Ma i primi gorgheggi a quanti mesi inizia farli un maschio?
    ][-^^*

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Marco Italia Visualizza il messaggio
    il sessaggio corretto io lo faccio guardando l'apertura della ranfoteca inferiore. (l'attaccutara del becco al sotto collo per intenderci). molto più largo nei maschi, un pò più stretto nelle femmine. lo puoi evidenziare già a 4 mesi.fin'ora mi ha permesso di non sbagliare mai il sesso dei soggetti però ci può essere sempre margine di errore..prova a confrontarla con il maschio sicuro che hai

    ciao
    Si conoscevo questo metodo.Ma il margine di errore c'è sempre e in ogni caso devono avere una certa età in modo che la differenza sia evidente.Io mi baso sul canto visto che dai tre mesi in avanti cominciano a fare i primi tentativi ...Se non altro becco i maschi sicuri :D
    SV189

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    allora aspetterò un mesetto cosi vedo se canta, se poi dovesse essere maschio lo cambio. Anche perchè trovare una femmina adulta non è facile, anche nei negozi sono tutti giovani
    ][-^^*

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao Red, fai sempre attenzione nell'acquistare soggetti adulti o li prendi da chi conosci avendo così fiducia, in quanto potrebbero essere degli "scarti", oppure prendi soggetti giovani (per esperineza personale!) e per lo meno sai che non sono stati "sfruttati". In quest'ultimo caso dovrai aspettare un pò perché si possano riprodurre, però sarai certo di quel che avrai acquistato!
    Buona giornata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    grazie alessandro, infatti anche io la penso come te.Di solito chi vende soggetti adulti nella maggiorparte dei casi è perchè hanno qualche problema, infatti è sempre preferibile un soggetto giovane.Per il momento mi temgo questo padda giovane e vedo col passare dei giorni se canta o no, nel caso dovesse essere maschio allora lo cambio altrimenti lo tengo tanto comunque i padda non possono riprodursi in questo periodo quindi dovrei aspettare lo stesso sett/ott.Vi tengo aggiornati, grazie a tutti
    ][-^^*

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Dovrai aspettare minimo Dicembre per farlo covare in caso di femmina, poichè stiamo a Marzo e questo soggetto non ha più dei 3 mesi è nato circa a dicembre-gennaio e quindi in quei mesi dovrai riprodurlo poichè si aspetta l'anno di vita!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    si lo so tanto per ora non si possono riprodurre i padda perchè non è periodo
    ][-^^*

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    bhe i miei hanno deposto 5 uova covate e schiuse tutte e 5 chi l'ha detto che non è periodo

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    che io so i padda si riproducono da sett/ottbbre fino a marzo
    ][-^^*

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da red20 Visualizza il messaggio
    si lo so tanto per ora non si possono riprodurre i padda perchè non è periodo
    ... Non posso che confermare quanto detto da Roberto: pure le mie coppie riproducevano da settembre sino a fine aprile inizio maggio. Si "riposavano" durante i mesi più caldi ed andavano in muta!
    Buon pomeriggio
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi