Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Acquisto senegal

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di samurai

    L'avatar di samurai
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Ancona
    Messaggi
    227

    Acquisto senegal

    Vorrei acquistare un senegal come uccello da compagnia. Intanto vorrei sapere se è meglio un maschio o una femmina, quale è il suo carattere, è vero che gli viene inserito il microchip come ai cani? Ancora un allevatore mi dice che sarebbe meglio se lo prendo che già mangia da solo, lui sostiene che comunque essendo stato allevato a mano ormai è imprintato con l'uomo e quindi va bene così. Io pensavo che forse sarebbe meglio avere a disposizione un soggetto più piccolo magari da imbeccare ancora pe r un pò, voi che ne pensate, quale è il prezzo di mercato di questi pappagalli, mi sapete indicare allevatori zona marche/emilia romagna?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Livio Galosi


    Registrato dal
    02-12-08
    residenza
    Castignano
    Messaggi
    85

    Ciao,
    allevo i senegal da qualche anno e credo che il sesso non influisca molto sul carattere.
    Diverse volte il veterinario ha messo il microchip senza nessun problema..
    Credo sia sempre meglio acquistare animali svezzati, è più sicuro per la loro salute e si legano al proprietario allo stesso modo.
    Ti ho mandato un messaggio privato.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Sono d'accordo con Livio !
    Come prezzo dipende molto da chi lo alleva, cmq di un soggetto anellato e con i relativi documenti di origine provenienza credo che un prezzo onesto sia da 150 - 200, sempre che si tratti di un buon soggetto, piumaggio, struttura e stato di salute, magari con sessaggio .

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    meglio che sia gia svezzato. Io ne ho uno preso a 200 euro a Reggio Emilia, ma e' un prezzo diffiicle da trovare se il soggetto e' allevato a mano. Nei negozi il prezzo puo' anche raddoppiare...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi