Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73

Discussione: le cove 2010 dei lizard

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti Fabio, gran bei soggetti, sia quelli con la calotta che i senza calotta, aspetto di vederli dopo la muta...questo è quello che intendevo con "successi"!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #32
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    Grazie delle foto fabio domani sera ne posto anche io un paio fatte oggi ne ho una di un piccolo col padre abbastanza bella . La madre ha quasi terminato il nido e direi che le piumette inserite sono servite da distrazione spero di continuare cosi . Certo per questo anno di partecipare a mostre me lo scordo sicuro però magari gia dal 2011 , facendo una buona campagna acquisti posso aspirare a qualche soddisfazione espositiva (forse)
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  3. #33
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da marcotoschi Visualizza il messaggio
    Grazie delle foto fabio domani sera ne posto anche io un paio fatte oggi ne ho una di un piccolo col padre abbastanza bella . La madre ha quasi terminato il nido e direi che le piumette inserite sono servite da distrazione spero di continuare cosi . Certo per questo anno di partecipare a mostre me lo scordo sicuro però magari gia dal 2011 , facendo una buona campagna acquisti posso aspirare a qualche soddisfazione espositiva (forse)
    scusa Marco ma cosa intendi per" me lo scordo di sicuro"??? esporre i propi soggetti in mostra non è solo partecipare ad una competizione per cercare di vincerla, e un modo come un altro per raffrontarsi con altri allevatori della stessa specie, capire quale è la strada da intraprendere per ottenere dei discreti soggetti attraverso gli accoppiamenti, come selezionare le caratteristiche dei propi uccelli e fare dei nostri sbagli la nostra esperieza.
    Credimi e piu utile partecipare alle mostre che vincerle.
    Poi per la campagna acquisti quella ci vuole sempre, chissa magari quest'anno ci conosceremo a reggio emilia.

  4. #34
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    No no hai ragione non mi sono spiegato a me di vincere personalmente interessa poco io intendevo dire che non avrò abbastanza soggetti (numericamente parlando non esteticamente) da poter formare un gruppetto da poter portare alle mostre dove credo almeno si debba partecipare con una dozzina di soggetti . no quello che dici tu io lo condivido pienamente figurati
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  5. #35
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    come promesso
    Immagini allegate
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  6. #36
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Grande Marco, e sempre un piacere vedere foto dei nostri piccoli lizard, oggi sono nati altri 8 lizardini speriamo si comportino bene a presto altre foto.
    ps il lizard nella seconda e prima foto promette bene, naturalmente e ancora TROPPO presto per dare delle valutazioni estetiche bisogna aspettare il completamento della muta, ma gia evidenzia dei rowing anche se non molto dritti ma ben marcati, cmq ripeto e presto, ma mi piace molto complimenti!!!!!

  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    ciao fabio grazie . Mi dai un consiglio urgente . All'ora la madre ha terminato il nido che forse ho messo troppo presto dovevo aspettare un po comunque sul latte versato......... c'è chi mi consiglia di mettere il divisorio al 20° giorno e spostarli poi il 35° giorno. Cotti marco del forum qui mi consiglia di mettere un piattino sul fondo con del pastoncino ovviamente per vedere se mangiano . Ora i piccoli naturalmente svolazzano e si infilano nel nuovo nido la madre nn si arrabbia tanto per il momento ma ho paura che col tempo cominci a pestarli hehehh. tu come ti regoli solitamente . Grazie
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  8. #38
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Allora cerco di spiegarti in poche parole come mi regolo io:
    Naturalmente non e indicato introdurre il nido troppo presto, ma a volte x forza di cose siamo costretti,
    io cmq lascio i piccoli con i genitori, e ogni mattina sostituisco l'uovo vero con quello finto, fino al 3 giorno, poi al 4 uovo
    aggiungo le uova vere e separo il padre con i figli con separe' e lascio la sola femmina a covare, e al 32\33 giorno tolgo definitivamente i piccoli e il separe'
    ricongiungendo la coppia.

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    Mi piace come idea , si ho sbagliato col nido ho avuto troppa fretta . come coi miei figli sono un padre apprensivo heheheheheh grazie fabio
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  10. #40
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da marcotoschi Visualizza il messaggio
    Mi piace come idea , si ho sbagliato col nido ho avuto troppa fretta . come coi miei figli sono un padre apprensivo heheheheheh grazie fabio
    per qualsiasi cosa sui lizard (e non solo) chiedimi è un piacere per me. Ciao

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi