Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Help Merlo(turdus merula)!

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    addirittura l'anno prossimo?????????????????? madonna santa..... io pensavo che già qualche accenno lo facesse prima... cmq quand è il periodo della muta?
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da tonino88 Visualizza il messaggio
    addirittura l'anno prossimo?????????????????? madonna santa..... io pensavo che già qualche accenno lo facesse prima... cmq quand è il periodo della muta?
    La muta è in estate...se è maschio potrebbe provare a canticchiare, ma non ti aspettare chissà che...la primavera che verrà cercherà di cantare come si deve
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Il periodo della muta è compreso tra luglio e agosto... se è un maschio ad ottobre-novembre comincerà sicuramente a canticchiare, poi da gennaio inizierà a cantare sul serio

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Io ne ho due coppie, i pro sono che da gennaio cantano incessatamente, i contro che da gennaio cantano incessatamente ..... dalle cinque del mattino al tramonto e oltre. Sono uccelli molto inteligenti e furbi, non ti pentirai di tenerlo.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    Io ne ho due coppie, i pro sono che da gennaio cantano incessatamente, i contro che da gennaio cantano incessatamente ..... dalle cinque del mattino al tramonto e oltre. Sono uccelli molto inteligenti e furbi, non ti pentirai di tenerlo.
    grazie alessio e grazie a tutti voi per le risposte...qualcos'altro alex? devo dare sempre i vermi oltre al pastocino e ai pellets neri per merli??nel senso devo andare a comprare per forza le camole della farina anche quando diventa grande?! oppure basta somministrare di tanto in tanto qualcosa?? io per ora oltre al suo cibo dò anche spicchi di mela,pera kiwi, olive, insalata, e qualche pezzettino di prosciutto che stacco dai miei panini...e poi qualche pisello verde.... e poi se mi capita qualche ragno, zanzare,ape,mosca ...
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Qualche tarma (vanno bene anche i bigattini sbollentati e congelati) giornalmente devi dargliela, se non altro per tenertelo amico, la caratteristica dei merli ma anche dei tordi è che una volta svezzati se li tieni in una gabbia e non continui a dargli qualche "leccornia" diventano forastici nel giro di poco tempo. Per il resto quello che gli dai va benissimo

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    ciao ragazzi dopo tanti giorni ritorno a scrivere... bene il mio merlino continua a mangiare da solo ed è molto ghiotto di qualsiasi cosa possa dargli... mangia davvero di tutto...dalla verdura al torsolo della mela...alla pera al radicchio al kiwi i pomodori poi farfalle notturne, ragni mosche, lombrichi e....chi lo sa più... ora vi mostrerò un po di foto scattate pochi minuti fa...come lo vedete?

















    riuscite a capire qualcosa del sesso?! e poi vorrei chiedervi una cosa...avete dette che se risulterà essere maschio canterà a partire dall'anno prossimo cioè da gennaio... ma quello che mi chiedo io... è normale che non fa nulla ora? cioè non fa alcun verso...alcun richiamo se non un piooooo acuto ogni tanto...e poi ogni tanto non capisco se fa un verso o un accenno di canto...su una zampa mentre dorme..e con gli occhi chiusi...fa un vero come se stesse cinguettando a becco chiuso...bah....
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    A me dal colore sembra femmina, ma se è giovane questa mia ipotesi potrebbe essere sbagliata!

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Io ne ho allevato uno identico ! Solo dopo molti mesi ha iniziato a cambiare colore (è diventato scurissimo) e il veterinario mi ha detto che si trattava di una femmina. Certo il canto non è affascinante come quello degli angeli, ma anche se non dovesse essere maschio e rallegrarti col suo bel canto , credimi è un animaletto che vale un tesoro! Auguri e dagli un bacetto da parte mia!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sembra sano e con un piumaggio in ottime condizioni, complimenti...aspetta qualche mese e se è maschio lo sentirai canticchiare. Adesso è troppo presto...
    P.S.: Vedo che ha fatto amicizia con la Calopsitte!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi