Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 13 di 17
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 165

Discussione: cove 2010 cardellini

  1. #121
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Lho portato oggi dal veterinario... ma non mi è sembrato che c'ha capito molto. Mi ha detto che ha il petto a taglio il ventre rosso che al tatto poui sentire l'intestino. Gli ho risposto che lo sapevo già ed ho chiesto dei batteri e lui mi ha risposto che non ha trovato nulla di strano. Boh.... in pratica mi ha prescritto un infuso di finocchio a posto dell'acqua per 10 giorni in modo da sgonfiare il ventre! Qualcosa mi dice che questa terapia è la mazzata finale!!! Ora fa anche delle feci quasi tutte "biancastre". Come mi consiglia Fabio anche io vorrei evitare farmaci perchè poi li beve la femmina e non volevo dividerli ma vorrei intervenire rapidamente e voglio provare con il Baycox...mi fido più della vostra esperienza...Lo posso ordinare in farmacia veterinaria?

  2. #122
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il Baycox funziona solo nel caso sia affetto da coccidiosi,altrimenti fa piu male che bene.L'importante è evidenziare i coccidi con esami delle feci ripetuti piu volte durante il giorno,xchè con 1 solo esame a fresco non sempre si trovano al primo colpo

  3. #123
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio65


    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    36

    petto a lama,feci biancastre,ventre gonfio e magari anche arrossato .se sei ancora in tempo dovresti isolarlo e fargli il baycox di corsa.sarà un miracolo recuperarlo.se vuoi io te ne posso dare un po .per contattarmi mandami un mess privato o una mail cosi magari stasera ci sentiamo per telefono.ciao.

  4. #124
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Grazie Fabio ma lho comprato stamattina... non è stato facile trovarlo. Il cardellino sta esattamente come l'hai descritto... mi atterrò alle dosi consigliate e spero di salvarlo che è veramente bello se lo vedeste.
    Comunque grazie a tutti per i vostri consigli, non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo farmaco... Speriamo bene.

  5. #125
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Mi raccomando gabbia isolata e pulizia di entrambe le gabbie, se coccidiosi, le uova sono nelle feci e basta che l'altro soggetto vada a pizzicare vicino e il gioco è fatto.
    Alimentazione un pò bilanciata, niente verdura ecc...

    Vai di Baycox visto l'avanzato stato della malattia... guarda la foto in fondo di questa pagina è di 1 ora prima della morte http://www.carduelisbirds.it/coccidiosi.html
    Ultima modifica di Goldfinch; 23-06-10 a 21: 52
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  6. #126
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio65


    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    36

    riguardo alle dosi ci sono molti modi di fare. se puoi ti consiglio di preparare il medicamento il in almeno 250 ml di acqua possibilmente con ph compreso tra 8 e 11 (acqua santa croce è l'unica) tiepida affinchè il principio attivo rimanga stabile alle dosi di 3.5 ml per litro,quindi per 250 ml 18 gocce circa di un comune contagocce.
    sarebbe opportuno togliere il beverino la sera lasciarlo senza acqua e fornire il medicamento la mattina successiva verso le 10 e sostituirlo preparandolo nuovo almeno 3 volte al giorno e il tutto per 3 giorni.spero di esserti stato di aiuto.ciao

  7. #127
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Utilissimo, grazie. Ho diviso la coppia per mettere il cardellino in una gabbia a parte ma la femmina ha iniziato a pigolare ed ha smesso di covare... Li ho rimessi insieme altrimenti potevo dite addio alle 5 uova. Ora hanno il divisorio così lei lo vede e non rompe.
    Ieri non stava più neache sui posatoi così con una siringa gliene ho fatto bere un pò e stamattina già ha la forza per saltare da un posatoio all'atro, è sempre una palletta ma.... già va meglio.

  8. #128
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    come promesso ecco le foto di altre due nidiate di mayor . indovinate di che mutazione si tratta





    sono meravigliosi.... grande francesco


    AOETRURIA RAE 0083

  9. #129
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio65


    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    36

    primi pulli

    allego le foto della mia prima covata di nostrani
    Immagini allegate

  10. #130
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Io aspetto di vedere i bruni,foto please!!!
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

+ Rispondi
Pagina 13 di 17
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi