Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: allevamento amazzoni fronte blu

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro87


    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    pinerolo
    Messaggi
    29

    allevamento amazzoni fronte blu

    ciao ragazzi volevo i pareri di qualche altro allevatore che come ma alleva anche gli amazzoni.
    è da maggio che ho una coppia adulta

    la sto alimentando cosi:

    estrusi e frutta in quantità

    semi in piccole quantità

    quando sono in riposo diminuisco gli estrusi e aumento i semi

    questo perchè utilizzo estrusi da riproduzione tutto l'anno

    vostri parari

    voi come li alimentate?

    e quanto sono lunghi i tempi di ambientazione?

    ovvero secondo voi quanto tempo dovrò ancora attendere per trovare il primo ovetto.

    si tratta di una coppia adulta quindi penso sia solo questione di ambientazione o magari di alimentazione errata

    sono paziente tranquilli ma vorrei avere dei pareri da persone che ci sono passati prima di me.

    ciao

    pietro

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Pietro --alimentazione-gli estrusi dagli amangiare chi li produce mettili come un opzional ,metti del misto buono per grossi pappagalli ,frutta bene aggiungi anche arance elimoni fa germinare del girasole tienilo in frigo e danne 100 grammi acoppia circa al giorno .metti pastoncino e ci mescoli dentro ,oglio di fegato di merluzzo. Fino a pochi anni di amazoni ne o allevate ,tenevo 6 sottospeci ci sentiamo ciaooo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro87


    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    pinerolo
    Messaggi
    29

    grazie mille. aspetto cmq altre opinioni. è bello potersi comfrontarsi.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro87


    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    pinerolo
    Messaggi
    29

    non c'è nessuno che alleva gli amazzoni e può aiutarmi.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    ciao come alimentazione alle mie amazzoni , somministro sempre estrusi della zupr.. fruitblend poi a giro durante la settimana vario con frutta e verdura , misto per amazzoni vers... laga , legumi e cereali cotti con pastoncino e semi germinati con pastoncino . Secondo la mia esperienza questa è la migliore dieta per il benessera dei pappa .... Purtroppo costa però ti assicuro che per la salute dei pappa è l'ideale . Spero di essere stato utile . Saluti Antonio

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro87


    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    pinerolo
    Messaggi
    29

    Quote Originariamente inviata da turuzzo83 Visualizza il messaggio
    ciao come alimentazione alle mie amazzoni , somministro sempre estrusi della zupr.. fruitblend poi a giro durante la settimana vario con frutta e verdura , misto per amazzoni vers... laga , legumi e cereali cotti con pastoncino e semi germinati con pastoncino . Secondo la mia esperienza questa è la migliore dieta per il benessera dei pappa .... Purtroppo costa però ti assicuro che per la salute dei pappa è l'ideale . Spero di essere stato utile . Saluti Antonio
    grazie mille ma gli estrusi zupreem quali usi quelli da riproduzione vendibili solo in sacchi da 18 kg

    ti chiedo questo perchè dovendolo somministrare anche ad degli allevati a mano ecc.... ne consumo paracchio e ho acquistato proprio questo.

    ciao

    pietro

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    si io uso proprio quelli della zupreem da riproduzione sacco da 18 kg , però per i pet non vanno bene , dovresti usare quelli mantenimento che se non sbaglio li vendono in sacchi da 9 kg .Saluti antonio

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro87


    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    pinerolo
    Messaggi
    29

    grazie mille.
    quando finisco il sacco valuto le diverse marche di estrusi e ne cerco uno da mantenimento in sacchi grandi da dare un po' a tutti e poi con le dovute integrazioni che mi hai citato tu penso che si raggiungono gli stessi risultati.

    grazie

    pietro

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    no ti spiego per la coppia da riproduzione ci vogliono gli estrusi da riproduzione più le variazioni che ti ho scritto sopra , per quanto riguarda i pet ci vuole l'estruso mantenimento più le integrazioni come quelli da riproduzione . Assolutamente non potrai somministrare estruso da mantenimento alla coppia da riproduzione in quanto è troppo scarica infatti hanno la metà delle proteienne , ecc ecc , e ne tantomeno quelli da riproduzione ai tuoi pet in quanto sono troppo carichi , in conclusione ad ognuno il suo tipo di estrusi . Spero di essere stato chiaro saluti Antonio .

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro87


    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    pinerolo
    Messaggi
    29

    ok grazie mille

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi