Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: che razza e'

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Ok alessandro di nuovo grazie

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio1976


    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Lentini
    Messaggi
    192

    [QUOTE=Alessandro Zago;161335]Nicolò ciao, non vorrei deludere le tue speranze ma, quando un Rondone, sia esso adulto o giovane, finisce a terra, è quasi impossibile che riesca ad alzasi in volo! Inoltre la caratteristica morfologica delle loro zampine, cortissime e dotare di 4 dita rivolte in avanti, non gli consentono proprio di spiccare il volo dal suolo.Sono uccelli che non si nutrono, bevono, s'accoppiano sempre in volo, riescono addirittura a dormire in volo, sfruttando delle correnti ascensionali. Solo quando nidificano utilizzano solai di vecchi edifici, anfratti naturali, insomma dei siti che gli consentano di spiccare il volo "gettandosi" nel vuoto. Una cosa ho notato da esperienze personali fatte, nella quasi totalità dei casi, i giovani Rondoni che lasciano il nido prematuramente sono letteralmente infestati d'acari rossi.
    Buona giornata[/QUO
    #[C]Fabio1976

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Amblynura

    L'avatar di Amblynura
    Registrato dal
    11-12-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    293

    Diversi anni fa, una sera, mio fratello trovò un rondone sotto casa, io gli diedi dell'omogeneizzato di carne con una siringa e lo riposi in una scatola forata. L'indomani mattina notai che il rondone aveva defecato e che sembra stare bene, allora lo portai sul terrazzo e prendendolo tra le mani lo lanciai in aria.....volò via, verso l'alto. Spero che non gli sia più ricapitato di cadere
    Filippo Gregorio[/SIZE][/FONT]

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Grazie filippo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi