Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: quaglie di cina

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    quindi e meglio prendere le quaglie e basta ?
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    ciao a tutti , anch'io allevo quaglie di cin30052010395.jpga, le ho fuori tutto l'anno!!! gia da gennaio iniziano a fare le uova, la femmina depone, 10-11 uova per covata ad 1 gg di di30052010388.jpgstanza una dalle altre!!! 1 sola volta le ha covate lei, sono in una gabbia lunga 120 e larga 50, con un vaso di terracotta r30052010392.jpgotto su di un lato e ricoperto di erba e paglia , un ottimo ricovero per le quaglie di cina. comunque ad oggi ho schiuso 20 -230052010389.jpg5 quagliette di cina pero' tutte in incubatrice!!! adesso posto delle foto della casetta delle quaglie ed i piccoli!!!!!!!!!!!30052010390.jpg

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    ecco altre foto, spero si vedano bene!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooooooooooooooo30052010393.jpg30052010391.jpg

  4. #24
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao,scusate,ma mi permetto di dissentire: non tutte le uova di quaglia hanno una bassa percentuale di schiusa: per quanto riguarda quelle delle qualglie della Cina posso dire di ottenere sempre almeno il 95% di schiusa,mentre con quelle comuni sono circa al 90%,infatti l'anno scorso ho buttato praticamente quasi nessun uovo...
    Certo,dipende da comevengono covate,dall'incubatrice e dai genitori,ma non mi sento proprio di dire che le uova di quaglia schiudono difficilmente....
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    ciao francesca, infatti nel mio post precedente mi son dimenticato di aggiungare questo dettaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le mie schiuse quest'anno almeno per quanto riguarda le quaglie sono state eccellenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    pask tieniti pronto che appena faccio le gabbie ti contatto e se ciai uova di quaglie della cina se me le mandi
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  7. #27
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    animali osceni
    Quote Originariamente inviata da allevatore Visualizza il messaggio



    ciao a tutti a me piacerebbe allevare le quaglie di cina ma abito in città in che gabbie potrei allevarle ? mi dimenticavo di dirvi che sarebbero solo a luce artificiale
    grazie mille

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    ciao cosa vuol dire con animali osceni ?
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mastro88

    L'avatar di mastro88
    Registrato dal
    28-05-10
    residenza
    Siena
    Messaggi
    29

    pask79
    ciao francesca, infatti nel mio post precedente mi son dimenticato di aggiungare questo dettaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le mie schiuse quest'anno almeno per quanto riguarda le quaglie sono state eccellenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Francesca Perosino
    Ciao,scusate,ma mi permetto di dissentire: non tutte le uova di quaglia hanno una bassa percentuale di schiusa: per quanto riguarda quelle delle qualglie della Cina posso dire di ottenere sempre almeno il 95% di schiusa,mentre con quelle comuni sono circa al 90%,infatti l'anno scorso ho buttato praticamente quasi nessun uovo...
    Certo,dipende da comevengono covate,dall'incubatrice e dai genitori,ma non mi sento proprio di dire che le uova di quaglia schiudono difficilmente....
    Avete perfettamente ragione, ma state parlando di uova del vostro allevamento se non ho capito male.
    Considerate che un bel po' si rovinano nel trasporto e che lui è (se non ho capito male) alla prima esperienza con l'incubatrice.

    Secondo me se devi prendere le uova conviene quando ne ordini un bel numero, altrimenti ti conviene comprarle adulte.

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    animali osceni
    animali osceni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che razza di commenti sono!!!!!?!???!?!?!?!? Bah non capisco propio quello che hai voluto dire , sai che significato a quelle parola. Va bè non voglio più commentare perchè è inutile discutere con qualcuno che la pensa così sui nostri piccoli amatissimi uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi