Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: quaglie di cina

  1. #41
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Osceniiiiiiiiiiiiiiiii? Sono di una simpatia unica inoltre hanno tante di quelle mutazioni da sfiziarti non poco. Hai mai visto una silver? O una cinnamon? Ed anche l'ancestrale maschio non è niente male. Le blue face poi sono stupende come le pezzate e le albine.

  2. #42
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    fortunatamente di quel mentecatto che ha espresso questa sua edificante opinione ci dovremmo essere liberati per sempre, grazie a una bannatura definitiva, conseguente ad altre sue sparate anche più infelici di questa sulle quaglie!
    Andrea Colacicchi

  3. #43
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    ...invece, tornando al giusto "onore" che va reso a questo amabilissimo fasianide, qualcuno ha da postare qui sul forum una galleria fotografica delle varie mutazioni?
    Andrea Colacicchi

  4. #44
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Io ieri ne ho comprate 4. Le femmine sono tutte rovinate sulla schiena, l'allevatore mi ha detto che è stato il maschio. Spero che, o dividendo le coppie o mettendole in uno spazio largo (sotto le voliere sospese), si ripristini con il tempo il loro piumaggio.

  5. #45
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Bè i maschi sono un pò "galletti"....

  6. #46
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Io ieri ne ho comprate 4. Le femmine sono tutte rovinate sulla schiena, l'allevatore mi ha detto che è stato il maschio. Spero che, o dividendo le coppie o mettendole in uno spazio largo (sotto le voliere sospese), si ripristini con il tempo il loro piumaggio.
    tranquillo, se gli dai un pò di spazio, e magari in un angolo o due metti dei fasci di erba secca dove riparasi, nel giro di un mese o due rimetteranno il piumaggio. Se un esemplare è particolarmente aggressivo puoi valutare di separarlo temporaneamente e poi reinserirlo, sempre controllando. Se comunque hai due coppie forse è meglio se le tieni separate ciascuna in uno spazio proprio.
    Andrea Colacicchi

  7. #47
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Grazie per i consigli e per il fatto ch posso sperare si rimettano "in piume". Le voglio mettere sotto le voliere sospese, 6x2 metri in totale di spazio, e toglierò quindi la coppia di cincillà che ora c'è.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi