Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Rivista psittacidi

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di F_ilippo


    Registrato dal
    23-06-10
    residenza
    ___
    Messaggi
    37

    Rivista psittacidi

    Buongiorno a tutti

    Vorrei avere un consiglio su quale rivista acquistare considerando che il mio interesse è quasi esclusivo verso i pappagalli. Premetto che la lingua non è un grosso problema, italiano ed inglese sono ottimali, ma posso anche spingermi su francese e spagnolo.
    Ho ordinato un paio di volumi della rivista "parrots" per provare prima di fare l'abbonamento, ora sono in attesa di riceverli, ma da quel che vedo mi sembra improntata sul pappagallo come animale domestico, argomento comunque interessante e pregevole.
    Qualcuno ha da consigliarmi altre riviste? Io penso che i soldi spesi in riviste/libri/informazioni siano quelli spesi meglio!
    Grazie

    Filippo


  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da F_ilippo Visualizza il messaggio
    (...)
    Io penso che i soldi spesi in riviste/libri/informazioni siano quelli spesi meglio!


    Filippo
    Lo penso anche io.

    Tornando alla tua richiesta, ti posso dire a cosa sono abbonato io: alla rivista dell'Australian Bird Keeper che non parla esclusivamente di pappagaali ma si può dire che questi siano, comunque, il "piatto forte" di qualunque numero, oltre alla rivista del WPT che è PsittaScene (4 numeri annui), che parla esclusivamente di pappagalli e della loro conservazione.

    Una volta ero anche abbonato alla Parrot Society inglese, ma la loro rivista peccava molto in immagini (poche foto per ciascun numero): non so se ora sia migliorata sotto questo profilo. Gli articoli però erano molto validi e parlavano ovviamente solo di psittacidi.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di F_ilippo


    Registrato dal
    23-06-10
    residenza
    ___
    Messaggi
    37

    Grazie del parere Roberto,

    Immagino che PsittaScene abbia un taglio decisamente rivolto all'avicoltura, mentre ABK è più improntata all'avicoltura o al pappagallo come animale domestico?

    Tra l'altro ho visto il sito ABK, come ti trovi con le spedizioni dall'australia? sono costose? A me hanno spedito "Parrots" dall'UK il 21/06 e non è ancora arrivato...

    Non ricordo più dove avevo sentito della rivista dell'AOB, com'è, è valida?


  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Immagino che PsittaScene abbia un taglio decisamente rivolto all'avicoltura, mentre ABK è più improntata all'avicoltura o al pappagallo come animale domestico?
    Forse ti sei sbagliato a scrivere: PsittaScene parla di pappagali nel loro ambiente naturale e delle azioni per proteggere le specie particolarmente minacciate.
    ABK parla principalmente di allevamento e di pet.

    Tra l'altro ho visto il sito ABK, come ti trovi con le spedizioni dall'australia? sono costose?
    Sul sito puoi vedere i prezzi, per le spedizioni in Europa c'è solo, ovviamente, l'opzione di invio per aereo e mi arriva sempre tutto puntualmente.

    Non ricordo più dove avevo sentito della rivista dell'AOB, com'è, è valida?
    Quest'anno ricevo anche la rivista dell'AOB, ma non te ne ho parlato perchè un po' come in IO c'è solo uno, massimo due articoli sui pappagalli ad ogni numero.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di F_ilippo


    Registrato dal
    23-06-10
    residenza
    ___
    Messaggi
    37

    Si scusa, mi sono sbagliato a scrivere. PsittaScene sarà riguardo alla conservazione delle specie.

    Grazie dei consigli, penso farò l'abbonamento a PsittaScene e poi da decidere uno tra ABK e Parrots, aspetto di ricevere i numeri di Parrots per vedere se mi soddisfa, altrimenti mi butto su ABK.
    Costo della spedizione aerea?


  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Filippo fino lanno scorso ero abbonato a una rivista olandese tutto papp. su gugol digita parkieten societeit vedi modo abbonamenti.dopo digita cosi WP-magazin. bella un20 per cento esotici.dopo PAPAGEIEN ,QUESTA PRT ME' E LA MIGLIORE IN ASSOLUTO .IO NEGLI ANNI PASSATI MI SONO FATTO IL LEXIKON der Papagein adispense dentro la rivista .prendilo se ce'.fammi sapere ciaoo

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Ciao Arrigo, ma questa rivista della parkieten societeit in che lingua è scritta, in olandese?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    L'ultimo abbonamento a 6 numeri (bimestrale) che ho fatto è:

    Australian BirdKeeper Magazine - Rest of the World - $95.00

    che all'attuale cambio fa 64.39 euro, spese di spedizione aerea incluse.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di F_ilippo


    Registrato dal
    23-06-10
    residenza
    ___
    Messaggi
    37

    abbordabile

    Grazie di tutto, sei stato molto gentile

    Filippo


  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di F_ilippo


    Registrato dal
    23-06-10
    residenza
    ___
    Messaggi
    37

    Sembrano interessanti, ma tutti in lingue a me non comprensibili (tedesco e olandese)
    Per guardare solo le foto, preferisco abbonarmi ad un qualcosa che possa anche leggere.

    Se qualcuno ha suggerimenti si faccia comunque avanti.

    Un'altra informazione: cos'è il "lexicon of parrots"? sembra una specie di "bibbia" dei pappagalli....


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi