Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 114

Discussione: Arricciato del Nord Cinnamon

  1. #41
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Si lo conosco Stephen ottimo amico.... è stato a casa mia a cena insiema all'altro sig. che non ricordo il nome..... era stato previsto per voi uno sgabbio anticipato per non avere brutte sorprese e permettrvi di prendere l'aereo poi non c'è stato bisogno ....
    La nostra associazione non ha la spilla ma se posso vediamo di portarla in consiglio mi sembra una buona cosa....
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  2. #42
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Allora sicuramente esporro' da voi visto che ci avete trattato bene. Se ci sara' un numero sufficiente di uccelli stephen li portera' per la vostra mostra. Esporro' qualche nord e qualche gibber allora.Sperando di fare un buon punteggio almeno.

  3. #43
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Ho visto la lista degli espositori dell'anno scorso e ho notato che di Nord c'erano un bel po' ma di Gibber ce n'erano pochissimi. Non ci sono allevatori di Gibber dalle vostre parti?

  4. #44
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da Marco78 Visualizza il messaggio
    Ho visto la lista degli espositori dell'anno scorso e ho notato che di Nord c'erano un bel po' ma di Gibber ce n'erano pochissimi. Non ci sono allevatori di Gibber dalle vostre parti?
    posso dirti che già non sono tantissimi gli allevatori di arricciati, figuriamoci del gibber che è un canarino italianissimo ma molto particolare e delicatissimo, per veri esperti ed estimatori.
    con questi canarini bisogna anche stare molto attenti allo stress che accumulano durante il trasporto e lo sgabbio.

    P.S. Demetrio posso chiederti quanti ingabbi di solito riesce a fare l'internazionale di Reggio Calabria ?

    ciao MARCO
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  5. #45
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Ho visto la lista degli espositori dell'anno scorso e ho notato che di Nord c'erano un bel po' ma di Gibber ce n'erano pochissimi. Non ci sono allevatori di Gibber dalle vostre parti?
    sui nord c'è da divertirsi anche perchè molti hanno dei ceppi molto selezionati ..... per i gibber un pò meno anche se quest'anno credo che il numero aumenterà visto gli accordi con le associazioni siciliane....
    potrei anche provare a modificare le categorie dei nord:
    nel seguente modo: nord bianco/ardesia - nord giallo/arancio - nord pezzato - nord verde - nord melanico
    che ve ne pare????? posso proporlo prima di mettere on-line il tutto....

    posso dirti che già non sono tantissimi gli allevatori di arricciati, figuriamoci del gibber che è un canarino italianissimo ma molto particolare e delicatissimo, per veri esperti ed estimatori.
    con questi canarini bisogna anche stare molto attenti allo stress che accumulano durante il trasporto e lo sgabbio.

    P.S. Demetrio posso chiederti quanti ingabbi di solito riesce a fare l'internazionale di Reggio Calabria ?
    Pooso dirti che fino a pochi anni fà c'erano molti allevatori di arricciati fra cui io.... ma li ho tolti poichè non sono apprezzati qui al sud....comunque sono stati esposti anche melado, ed altri arricciati poco conosciuti......

    La mostra è nata da poco quindi anno dopo anno il numero di ingabbi sta aumentando.... lo scorso anno causa date incrociate di varie internazionali/campionati regionali ecc.. abbiamo avuto circa 2000 ingabbi quest'anno i responsabili delle associazioni organizzatrici si sono divise le date in modo da non accavallarsi... Reggio Cal. - Catania - Palermo - Bari....
    Ultima modifica di Dempit; 17-07-10 a 13: 30
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  6. #46
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    grazie per la risposta Demetrio, speriamo che le mostre Internazionali del nostro Sud possano crescere sempre di più, sarà un bene per tutti noi.
    buona fortuna per l'organizzazione

    P.S. ho notato che l'anno scorso tra gli arricciati spiccava nelle premiazioni il giudice Tripodi,lo conosco un pò perchè lui ha giudicato il mio campione razza dell'anno scorso in Puglia.

    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  7. #47
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Quote Originariamente inviata da Dempit Visualizza il messaggio
    potrei anche provare a modificare le categorie dei nord:
    nel seguente modo: nord bianco/ardesia - nord giallo/arancio - nord pezzato - nord verde - nord melanico
    che ve ne pare????? posso proporlo prima di mettere on-line il tutto....


    Mi sembra un' ottima idea. E' quello che faccio a Malta quando organizzo le sezione degli arricciati. Ho una domanda. Ma verde e melaninico non e' la stessa cosa?
    Ultima modifica di Marco78; 17-07-10 a 16: 11

  8. #48
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    A Dempit: Ma mi assicuri che noi maltesi possiamo fare lo sgabbio un po' prima come l'anno scorso?

    A Nord Salentino: Ciao. Sto gia' selezionando i nord che prenderanno parte alle mostre.

  9. #49
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da Marco78 Visualizza il messaggio

    A Nord Salentino: Ciao. Sto gia' selezionando i nord che prenderanno parte alle mostre.
    Marco con tutta sincerità devo dirti che mi sembra un pò prestino per preparare i soggetti per eventuali mostra che si svolgeranno tra ottobre e novembre, adesso dovrebbero essere in muta quindi io preferisco lasciarli nelle voliere, ovviamente senza sovraffollamento così si irrobustiscono, poi successivamente inizierò a separare i migliori singolarmente.
    Però si sà, ognuno ha il suo metodo e se funziona è giusto seguirlo, questo è il bello del confonto tra allevatori.
    Ho visto che i tuoi novelli sono già grandicelli, ma hai anticipato le cove di qualche mese ?

    quando i tuoi arricciati saranno pronti , se ti và puoi scattare qualche bella foto,in modo da poterli valutare insieme agli altri allevatori del forum.

    ciao Marco.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  10. #50
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    per i maltesi era stato previsto lo sgabbio dei soggetti dalle 13,00 alle 15.00 di domenica in quanto momento di meno affluenza..... poi non c'e' stato bisogno in quanto i due convogliatori son partiti il giorno dopo..... Gli stessi al momento dell'allontanamento dalla sala espositiva delle persone presenti hanno raccolto tutti gli uccelli in un punto dell'esposizione ed il giorno successivo in tutta calma hanno sgabbiato i soggetti....
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi