Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: proventricolite del cardellino approfondiamo...............

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Gli unici farmaci che funzionano al 100% sono il Fungilin\Fungizone e il Nizoral,entrambi non sono più reperibili in Italia,poi dicono che ci sono rari casi dove hanno funzionato anche altri farmaci,ma su questo sarei un po scettico.
    Quello che ti posso consigliare e di cercare di reperire uno dei primi due nelle Farmacie Vaticane,o di sperare di trovarne una rimanenza da altri allevatori

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolix

    L'avatar di paolix
    Registrato dal
    31-01-10
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    16

    questa dovrebbe essere proventricolite

    Allego una foto di un mio nuovo acquisto si accettano consigli ed eventuae soluzione per evitare una fine infausta.

    Grazie e Buone Feste
    Immagini allegate

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    fungizone sciroppo squibb di produzione francese è reperibile contattando la farmacia vaticana che lo spedisce,o farsi un viaggetto in francia con ricetta o cercare presso i rivenditori a borsa nera e contrabbando.

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolix

    L'avatar di paolix
    Registrato dal
    31-01-10
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    16

    io sto' dando il fungilin 4 gocce in 10ml ma credo che non salverà il soggetto il fungizone qualcuno ha esperienza che sia piu' efficace del fungilin?

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    ci sono io i veterinai sul forum che possono consigliarti su i dosaggi,toglimi una curiosita ma ai usato il grit?

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    La dose per un beverino piccolo (quello da mostra) è di 10 gocce x 10 giorni,se il soggetto non è ancora magrissimo ce le puoi fare.
    Intanto tieni il soggetto al caldo,in modo che sia più attivo, e che mangi e beva di più.
    Solo se hai manualità con i sondini,ti consiglio di fare 2 ml di pappetta per pulli,mescolarci dentro una goccia di fungilin,e assicurarti di somministrarla nel gozzo,questo per due o tre giorni, due o tre volte al giorno.

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolix

    L'avatar di paolix
    Registrato dal
    31-01-10
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    16

    Il cardellino l'ho acquistato da 15 giorni quindi non so se veniva fornito il grit io di sicuro non lo somministro. Il beverino da mostra dovrebbe essere da 50ml quindi in 10ml circa due gocce, io visto che si deposita sul fondo ne fornisco 4 in 10ml oggi ho aggiunto anche una goccia di GSE per vedere se acidificando l'acqua migliora un po'.

    Per quanto riguarda i sondini mai usati e non so nemmeno dove trovarli e quali usare , ma la cosa mi interessa, potrei avere maggiori informazioni.

    GRazie e Buon Natale

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si il fungilin\fungizone si deposita sul fondo,bisogna tenerlo mescolato almeno 3 volte al giorno.
    I sondini da imbecco hanno bisogno di una certa pratica,per evitare che,invece del gozzo,vai ad inserire il pastoncino nei polmoni.
    Se conosci un allevatore in grado di utilizzarlo,oltre che ad essere sicuro che l uccello ingerisca il medicamento,lo aiuterai a non deperire troppo,finche le "passate" di fungizone nel proventricolo, riescono ad estirpare i megabatteri,e a farlo riprendere .

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Posso concordare con lo scritto di Lancashire,infatti non userei mai un medicinale assimilabile, come il Baycox,Minocin,o altro ,con un unità di misura così imprecisa,può essere estremamente dannoso.
    Il Fungizone invece non viene assimilato dall organismo, lavora in passata,quindi se la dose fosse anche raddoppiata,non si avrebbe nessuna controindicazione.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi