Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto...morte di un pappagallino inseparabile!!!!!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di malesia


    Registrato dal
    23-09-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    10

    Aiuto...morte di un pappagallino inseparabile!!!!!

    Buongiorno a tutti..
    ..vi scrivo stamattina con una tristezza infinita..ieri sera č morto uno dei miei due pappagallini inseparabili e non so spiegarmi il motivo...
    ...stava benissimo...cinguettava come al solito, dormiva su una zampa, mangiava, entravano entrambi nel nido la sera...
    ...ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che uno dei due stava a fondo della gabbia, prima a pancia in su, poi si č girato ed č rimasto con le ali aperte a terra e la faccia verso il fondo, ancora respirava...poi piano piano č morto...
    ...Non so spiegarmi cosa possa essere accaduto...potete aiutarmi a capire?
    Ora l'altro pappagallino č rimasto solo e mi fa una tenerezza...come mi devo comportare?
    Ho paura che possa morire anche lui...non so davvero cosa fare...
    Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio!!!!

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di mayadam

    L'avatar di mayadam
    Registrato dal
    14-04-10
    residenza
    messina
    Messaggi
    6

    ciao sono elena, sai tempo fā č successa una cosa simile anche ad uno dei miei.. inizialmente stava bene si comportava normalmente e il giorno dopo č morta sanza una ragione apparente , invece prendendola e controllandola mi sono accorta che aveva l'uovo retroverso... ecco il motivo per cui č morta non potendolo espellere si crea un'avvelenamento dell'animale perchč avviene insieme all'uovo la ritenzione delle feci...attenta la prossima volta quando sono in cova, se non produce l'uovo entro tre gioni l'uno dll'altro devi aiutala ad espellerlo. devi prendere una ciotola con acqua calda 37 gradi circa, la immergi e piano piano devi massaggiare facendo delle piccole pressioni sull'addome pilotando l'uovo verso l'uscita, quando č uscito asciuga la pappagallina con tovaglietta e poi il fono il calore la farā riprendere.
    Elena Damino



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi